Mac Bun, Rivoli (TO)

Opinione su "Mac Bun, Rivoli (TO)"

pubblicata 11/03/2013 | alexia300
Iscritto da : 17/02/2013
Alexia300 è veramente tornata????
Soddisfacente
Vantaggi prodotti genuini, rispetto per l'ambiente
Svantaggi vedi opinioni
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá dei prodotti
Verietá del menu
Servizio

"M** Bun..l'eco-fast food per tutti i gusti!!"

Mac Bun, Rivoli (TO)

Ho provato questo fast food qualche anno fa, mi era stato consigliato da un mio parente e così in compagnia del mio ragazzo siamo andati a provarlo, sedendoci al tavolo.

Quello che differenzia Mac Bun dagli altri fast food più famosi di questo è il fatto di essere uno "slow fast food" ossia lascia al cliente la possibilità di decidere quanto veloce deve essere il pasto e rispettando i giusti tempi di cottura.

Il Progetto

Mac Bun si presenta come un fast food dalle idee innovative, in grado di differenziarsi dagli altri concorrenti.

Tra i vantaggi di questo posto, primo fra tutti è quello di proporre prodotti sani, utilizzando ingredienti del territorio e il rispetto per l'ambiente, grazie all'utilizzo di materiali riciclabili.

L'azienda agricola " Scaglia ", produce carne di manzo di razza piemontese, certificato dal consorzio Coalvi.
Scaglia alleva nell'azienda stessa, a Cascine Vica (To) , migliaia bi bovini, polli, maiali e conigli.

Nel ristorante inoltre, piatti, posate e bicchieri vengono forniti in materiale biodegradabile e i panini serviti in comodi sacchettini di carta, per un rispetto completo dell'ambiente.

Menù

• Hamburger (volendo anche con pane senza glutine)
  • Piatti con contorno di insalata o patate
  • Carne cruda
  • Zuppe
  • Robiole al forno
  • Aperitivo e stuzzichini
  • Bresaola
  • Bevande
  • Verdure
  • Salse (maionese e ketchup)
  • Dolci

Per i vegetariani, possibilità di scegliere il Mach del Ort o una bella insalata.
Per chi ha intolleranze alimentari, può consultarsi con i cassieri per scegliere il menù più adatto a voi.

Non si accettano prenotazioni. I clienti con servizio take away (porta a casa) hanno precedenza con cassa prioritaria.

Se hai meno di 26 anni, puoi richiedere la Tessera Sconto Parlapà, potrai avere uno sconto di 2 euro tutto l'anno su tutti i menù hamburger dalle h. 15 alle h.19.

I bambini al Mac Bun sono i benvenuti! Potranno conoscere i fantastici personaggi Asterisco e Quadrott e con ogni menù bimbo riceveranno un giochino dell'azienda Quercetti, giochi intelligenti e sicuri a prova di bambino!
Potrai inoltre organizzare la festa di compleanno del tuo bambino al Mac Bun.

Come Funziona

L'ordinazione al Mac Bun è molto semplice:

* se sei un cliente take away, non devi fare la coda, vai alla cassa ordina e poi vai a casa.

* se sei un cliente "al tavolo", vai alla cassa, ordina e poi torna al tavolo. Ti verrà dato un cercapersone che ti avviserà quando sarà pronto il tuo ordine, quando sarà il momento andrai in cassa a ritirare la tua ordinazione.

I Mac Bun

* A Rivoli, in C.so Susa 22, aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 12 alle 23

* A Torino, in Via Rattazzi 4 , aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 12 alle 24

* A Torino, in C.so Siccardi 8, aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 12 alle 24

La mia opinione

Nonostante i vari vantaggi legati alla provenienza della carne e al rispetto dell'ambiente, il locale è al di sotto delle mie aspettative.
Il Menù, in particolare i panini, è poco vario. I panini sono sempre un po' gli stessi (un po' di carne, un po' di insalata e via). Le salse sono ridotte come scelta, o ketchup o maionese. Se desideri le salse, le devi chiedere e nel panino non le trovi di base, devi metterle tu. Poco assortimento di bevande.

Parliamo del gusto dei prodotti:

* la carne dei panini, nonostante sia sana, l'ho trovata "magra" e quindi povera di gusto.

* le patatine sono buone, mediamente salate, ma non al livello dei concorrenti. Sono quasi più buone le patatine surgelate che si comprano al supermercato da cuocere al forno a casa.

Altra nota negativa riguarda il servizio al tavolo:

* pochi tavoli e non potendo prenotare è sconsigliabile venire il weekend. I tavoli non sono molto distanti l'uno dall'altro e nemmeno molto grandi (sconsigliabile venire qui per le tavolate numerose).

* attesa sia per l'ordinazione sia per il mangiare, anche se ci vuole più tempo per ordinare. Ci sono poche casse e servono prima chi deve portare via il cibo.

* luogo un po' affollato

Altra pecca è il look del locale, piuttosto sobrio e minimalista, sembra quasi di stare in macelleria.

Il prezzo invece è nella media, forse leggermente più caro dei concorrenti conosciuti.

Per concludere, vi riassumo i pro e i contro di questo locale.

Pro:
  • carne genuina proveniente da un'azienda agricola del territorio
  • prodotti genuini
  • materiale riciclabile e biodegradabile
  • menù personalizzabile per vegetariani e per chi ha intolleranze alimentari
  • menù su misura di bambino
  • servizio take away
  • prezzi nella media

Contro:
  • poca varietà del menù
  • poco assortimento di salse e bevande
  • carne magra e cibi poco gustosi
  • non è possibile prenotare
  • pochi tavoli e piccoli
  • attesa
  • luogo un po' affollato
  • look sobrio del locale
  • mediocre presentazione dei prodotti

VOTO: 6

Ora sta a voi scegliere! :)

• Lila0084 pubblicata 14/04/2013
    ottima segnalazione per gli amanti del mangiar sano..io purtroppo rientro nella categoria di chi vuol mangiare con gusto :-) !!!
  • roberta1988 pubblicata 11/03/2013
    eccellente, complimenti!
  • dannyinco pubblicata 11/03/2013

Informazioni sul prodotto : Mac Bun, Rivoli (TO)

Indirizzo: Corso Susa 22/E, Rivoli (TO)

Tipo: Ristorante

Città: Torino