Made in Japan (Live Recording) - Deep Purple

Immagini della community

Made in Japan (Live Recording) - Deep Purple

Hard Rock - Registrazione: Live - 2 CD - Casa Discografica: Warner Archives, EMI - Distributore: Arvato Services, EMI Operations/CEVA Logistics - Data...

> Vedi le caratteristiche

97% positiva

32 opinioni degli utenti

Opinione su "Made in Japan (Live Recording) - Deep Purple"

pubblicata 08/06/2007 | hammond_49
Iscritto da : 08/06/2007
Opinioni : 1
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Ottimo
Vantaggi Miglior disco live della storia dell'hard rock
Svantaggi Purtroppo dopo 10 brani l'album è finito.....
molto utile
Qualità dei testi
Qualità della musica
Voce artista

"Hard Rock Immortale"

Quando comprai questo doppio album dei Deep Purple sapevo già che questo disco conteneva il miglior prodotto della storia del gruppo o forse anche del suo genere.
Essendo un tipo molto pessimista pensai che mi trovavo un CD buono,ma nn esaltante e fantasmagorito come le opinioni che avevo già letto prima di comprarlo,comunque aquistai il diso e arrivato a casa lo cacciai nel mio stereo e cominiciai ad ascoltarlo l'adrenalina mi prese a scorrere a fiumi e dovetti riuscire a trattenermi dal urlare di gioia tanto com'ero impressionato dalla qualità dei brani.
Ora passiamo ad analizzare in maniera approfondita le canzoni presenti del disco:
Si parte con Highway star,in versione molto più veloce di quella presente nell'album machine head,Blackmore strappa gli applausi con un assolo strepitoso seguito con delle bellissime "interferenze"dell'organo di john lord.
Dopo i meristatissimi applausi dei giapponesi alla band si passa a Child In Time,anche qui leggermente diversa all'originale,anche qui a farla da padrona gli assoli di Blackmore e Lord,da segnalare gli acuti di Gillan che addirittura oscuravano il suono della chitarra elettrica.
E qui si passa al piatto forte dell'album,SMOKE AND THE WATER,il riff di questa canzone leggendaria è molto semplice quanto splendido,questa versione è sicuramente la più bella di quelle live in quanto arricchita da degli assoli alquanto particolari da soliti 2:Blackmore e Lord il quale daranno quella marcia che i Deep Purple avranno per battere le altre band.
Dopo un inizio a mille all'ora ora si ha una fase di stallo con The Mule nel quale è presente un assolo di Ian Paice di oltre 6 minuti.
Il disco riprende i binari giusti della prima parte grazie alla bellissima Strange Kind Of Woman con un intreccio fantasmagorico tra la voce di Gillan e la chitarra di Blackmore.
Forse oscurata da Smoke And The Water Lazy è la miglior canzone del gruppo,con l'inizio dell'organo che suona una melodia futuristica,e poi via via la canzone prende forma e diventa miscuglio di assoli e altre fantasticherie.
Siamo in dirittura d'arrivo con Space Truckin che percorre gli stessi passi dell'album intero.
Inoltre l'album contiene 3 brani extra quali Lucille,Speed Kind e Black Night.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1055 volte e valutata
92% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • almitra pubblicata 10/06/2007
    non amo molto il genere ma hai fatto un ottima prima opinione! Buonissimo esordio su ciao! Benvenuto!
  • VerdeAcqua pubblicata 09/06/2007
    "Smoke on the water........ fire in the sky " benvenuto su ciao!
  • avan pubblicata 09/06/2007
    Adoro i Deep Purple...............grazie per le info.Ciao.
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Made in Japan (Live Recording) - Deep Purple

Descrizione del fabbricante del prodotto

Hard Rock - Registrazione: Live - 2 CD - Casa Discografica: Warner Archives, EMI - Distributore: Arvato Services, EMI Operations/CEVA Logistics - Data di Pubblicazione: 19/01/1998 - EAN: 724385786426

Caratteristiche Tecniche

EAN: 724385786426

Ciao

Su Ciao da: 11/07/2011