la cioccolata rosa

4  26.01.2012

Vantaggi:
gusto nuovo

Svantaggi:
mangio troppa cioccolata .  .  .  . ci mancava anche questa !

70elenac

Iscritto da:25.03.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 39 utenti Ciao

Le magie della cioccolata sono infinite e con piacere vi presento questa buonissima tavoletta …rosa.

Acquistata in un supermercato Bennet dici giorni or sono e centellinata fino ad ora in attesa che fosse accettate la mia richiesta di informazione di nuovo prodotto…ditemi se questo non è un sacrificio!!

Ma passiamo alla descrizione del prodotto.

HIMBEER fa parte delle novità della linea BIO del marchio Maestrani.
Dopo aver visitato il sito mi sembra doveroso un cenno a questa casa di cioccolatieri.

Fondata da Aquilino Maestrani nel 1952 in quel di Lucerna, oggi l’azienda continua con successo la produzione di dolci cioccolate nello stabilimento di Flawil, nel cantone di San Gallo. E’ presente sul mercato coi marchi maestrani, MINOR e Munz, oltre a lavorare per marchi privati.

A proposito degli altri marchi mi è venuto subito in mente di aver più volte apprezzato le meravigliose barrette MINOR, avvolte in stagnola rossa, verde, gialla o blu, e composte da un fantastico mix di cioccolato al latte e nocciola in granella….come scordarle??

Vi consiglio un’ occhiata al sito che contiene molte informazioni anche se un po’ nascoste. Particolarmente interessante è stato leggere la storia dell’azienda, un vero tuffo nel passato.

Ma passiamo a Himbeer. Ammetto di averla acquistata d’impulso, attratta dall’immagine sulla confezione che rappresenta una tavoletta di cioccolata ROSA.

La confezione è piuttosto curata. L’astuccio in cartoncino leggero racchiude una tavoletta del peso di 80 g. avvolta nella classica stagnola – prezzo 1, 90 euro.

Lo spessore della tavoletta è sottile, elemento che di solito apprezzo, il colore è rosa intenso ed è ottenuto dal mix di cioccolata bianca con lamponi, di cui si intravedono i frammenti . Il profumo è caratteristico di questo frutto e il sapore, almeno per i miei gusti, ottimo in quanto regala il contrasto tra la dolcezza di un’ottima qualità di cioccolata e la nota aspra del lampone.

Gli ingredienti provengono da agricoltura biologica e da commercio equo.
Oltre al Lampone, della linea Bio&Fairtrade fanno parte anche le seguenti specialità:
Banana Split
Espresso 72% Cacao
Nuss – mix 60%
72% cacao
Chili 60% cacao split
Doublemilk
Fragola (Erdbeer).

Se ne resisterà un pezzetto fino a domani prometto di pubblicare anche un paio di foto.
Una dolce buona notte a tutti voi.

p.s. le caratteristiche del prodotto fanno riferimento ad alimenti per cani....ma questo prodotto è tutt'altro che da cani....

ilcastellostregato

ilcastellostregato

07.09.2012 04:23

Ti meriteresti un eccellente solo per aver resistito a centellinare il cioccolato! XD

teodolinda73

teodolinda73

28.04.2012 11:39

non la conoscevo, deve essere buona!

Crusher

Crusher

17.04.2012 11:45

niente foto.. quindi l'hai finita subito!!! :)

Questa Opinione su Maestrani Himbeer è stata letta 361 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. DoloresClaiborne
  2. ilcastellostregato