Opinione su "Maggio"

Iscritto da : 09/12/2006
Accettabile
Vantaggi poteva essere interessante
Svantaggi la qualità media

"Maggio 2011... opportunità o occasione sprecata?"

Ciao a tutti...

come sei evince dal titolo, questa sera scrivo qualche piccola, breve e personale considerazione su quanto accaduto nel mese di maggio 2011 che si conclude stasera.. una sorta di... "mi giro indietro e vedo quanto è successo nel mese quasi agli sgoccioli...". Voi penserete... Elezioni amministrative... Bin Laden... Crisi economica... Crisi in Libia... No, niente di tutto questo... sono argomenti ormai troppo trattati e trattati da persone autorevoli a farlo... Parlo di Ciao.it... dell'iniziativa del bonus del mese di ciao.

Parto subito col dire che anche io sono caduto in tentazione e mi sono ritrovato a pubblicare opinioni con più frequenza rispetto alla mia abitudine... ma, all'entusiasmo del bonus, ho ricevuto ad ogni opinione una delusione.. l'opinione non viene letta.. SIAMO STATI TROPPO IMPEGNATI A SCRIVERE PIUTTOSTO CHE A LEGGERE, CAPIRE E COMMENTARE!
Siamo... lo siamo stati in molti, io compreso, e di questo faccio mea culpa.

Il perchè del bonus da parte dello staff? Non saprei darmi una risposta logica e nemmeno fantasiosa.. Forse un intento di vivacizzare il sito, in un periodo che sta alle porte dell'estate, dove normalmente predominano le assenza a scapito di qualche bella passeggiata al mare o in campagna. Quindi... obiettivo raggiunto! La gente, gli utenti, hanno capito e scritto. Tutti ci siamo ritrovati a scrivere. Chi con la stessa passione, la stessa quantità di sempre, chi un po' di più. Chi, invece, ha esagerato! (qualcuno con più di 500 opinioni!!). Si, perchè ci sono stati utenti, e probabilmente mi tireranno le orecchie per questa mia opinione, che hanno, dal mio punto di vista, abusato di questo bonus, producendo opinioni a raffica, spesso corte, alcune copiate. Non importa se le opinioni venivano tralasciate, non lette.. l'importante è che fossero pubblicate. Non importa se nessuna la legge o valuta (anzi, forse è meglio così...) basta pubblicarla!

Caro staff... con questo bonus si è creato un putiferio. Questa volta non ci sono state iniziative negative come con il prodotto della settimana.. non ci sono stati cloni con vendicazioni negative di riflesso, erano anche loro impegnati a scrivere.. Questa volta ciao, per un mese, è stato un sito di sole pubblicazioni. Te lo dico da utente che tiene al sito, caro staff... mi dispiace vedere che alcuni utenti, sprezzanti della qualità e del giudizio di altri, si siano approfittati di una opportunità che tu hai dato, istituendo questo bonus. Fosse in te, io, avrei optato per premiare utenti che scrivono bene, magari aumentando il numero dei premi complessivi distribuiti in un mese su opinioni casuali, come fai già con i diamante.. Premiare la qualità di un opinione significa premiare l'utente che la scrive (a meno che non la copi) e significa creare un sito di qualità per glu utenti fruitori del servizio.
Per fortuna ci sono stati utenti seri e meritevoli che con dedizione hanno prodotto, comunque, opinioni di qualità per le quali mi auguro arrivi un bel riconoscimento.

Con questo concludo...

Grazie per l'attenzione

• libera2010 pubblicata 25/12/2011
    ottima opinione
  • saruccia82 pubblicata 12/06/2011
    Pungente!!! Mi piace!!!!
  • romy.ve pubblicata 04/06/2011
    ..sulla categoria "viaggi" ho già scritto il mese scorso.. :-P magari questo mese..visto ke x ora nn ho ancora scritto.. farò un'opi sui cerchi in lega della mia auto.. (skerzo!!) Grazie x aver espresso il tuo parere ^__^

Offerte "Maggio"

Informazioni sul prodotto : Maggio