Magico vento (Gianfranco Manfredi, José Ortiz)

Magico vento (Gianfranco Manfredi, José Ortiz)

Collana: Fumetti

Opinione su "Magico vento (Gianfranco Manfredi, José Ortiz)"

pubblicata 09/12/2006 | nikname
Iscritto da : 06/11/2000
Aaaaaah...ho troppo lavoro e non riesco a ciaoare...perdono...spero di riprendere presto... :-((
Vantaggi ...
Svantaggi ...
Qualita' grafica
Qualita' delle storie
Simpatia/credibilita' dei personaggi
Reperibilita'

"Arriva lo sciamano"

LINEE GENERALI

Questo fumetto fa parte della Sergio Bonelli Editore, il personaggio è stato ideato da Gianfranco Manfredi e disegnato da Josè Ortiz.

I PERSONAGGI PRINCIPALI

Magico Vento è uno sciamano degli indiani d'America (in realtà è un ex soldato sud americano che diventa smemorato a seguito di una scheggia di metallo che gli è penetrata in testa).
Accanto a lui troviamo l'amico Poe, il nome gli è stato dato visto la sua somiglianza con il famoso poeta e scrittore, come lavoro fa il giornalista ed aiuta attivamente Magico Vento ad affrontare le avventure che gli capitano.

LE STORIE

Una particolarità interessante da sapere è che l'autore tramite questo personaggio cerca di farci conoscere la vera vita degli indiani d'America.
I racconti sono una mescolanza di western, horror, giallo, triller, fantascienza e romanzo storico.
La serie inizia con "Fort Ghost" (il fortino fantasma) uscito per la prima volta nel luglio 1997 (e di cui io sono il fortunato possessore di una copia, il numero uno originale) al prezzo di lire 3.000.

Credo, per tutti gli appassionati dei fumetti, valga la pena comprarne una copia per capire meglio di che sto parlando, sicuramente non ci sarà da pentirsi.

• bm83 pubblicata 12/12/2006
    &#9786;&#9786;&#9786;&#9786;&#9786;&#9786;&#9786;&#9786;&#9786;&#9786; << bm83 c'è ! >> &#9786;&#9786;&#9786;&#9786;&#9786;&#9786;&#9786;&#9786;&#9786;&#9786; ottimo consiglio!
  • peter82reloaded pubblicata 10/12/2006
    non lo conoscevo
  • babyvigo pubblicata 10/12/2006
    ottima opinione; venite gente venite a leggere, ciao Vigo

Informazioni sul prodotto : Magico vento (Gianfranco Manfredi, José Ortiz)

Collana: Fumetti

Tipologia del prodotto: Libro

Autore: José Ortiz, Gianfranco Manfredi

Tipo di illustrazioni o altri contenuti: sono presenti illustrazioni

Alice Classification: Disegno, Arti Decorative e Minori

Editore: Lo Scarabeo