Magix Music Maker 17 Premium

Magix Music Maker 17 Premium

Opinione su "Magix Music Maker 17 Premium"

pubblicata 19/11/2010 | daryo7h3best
Iscritto da : 09/11/2010
Soddisfacente
Vantaggi Semplice da utilizzare e dal design molto sofisticato!
Svantaggi Grande utilizzo della memoria Ram
UTILITA'
INSTALLAZIONE/CONFIGURAZIONE
DOCUMENTAZIONE/AIUTI
COMANDO
STABILITA' / PERFORMANCE

"Utile per comporre musica di qualunque genere!"

Utilizzo questo programma da circa 5 anni e devo dire che agli inizi, quando ancora utilizzavo solo i samples e loops predefiniti del programma era abbastanza utile e comodo, permettendomi di creare brani musicali di ottima qualità.
Purtroppo successivamente, evolvendomi nel campo della composizione e cominciando ad utilizzare samples e loops scaricati da Emule e da vari siti, mi sono accorto che questo software ha delle potenzialità alquanto limitate e inoltre ogni qual volta si introduce un mp3 sul pattern l'utilizzo memoria sale alle stelle, raggiungendo a volte anche i 500 mega byte, rallentando così la riproduzione del brano sullo stesso pattern e molto spesso provocando un crash e, per chi come me passa pomeriggi interi a comporre e per caso dimentica di salvare il progetto perdendo così tutti i dati, è una vera tragedia!

Mi trovo ancora bene tuttavia per la semplicità con la quale si riesce a comporre un brano, basta infatti solo introdurre uno o più file musicali e metterli a tempo, senza il necessario utilizzo di sintetizzatori e pianole virtuali che, per gli inesperti, rendono anche comporre il più semplice dei beat un'impresa!

Vediamo ora qualche caratteristica...

----------- Il software in questione vi offre:

-Nuovo design con dettagli migliorati
-Caricamento delle canzoni in un click su Facebook, Twitter, MySpace, etc.
-Song Maker 2: ideale per la sonorizzazione automatica dei video e siti web
-Modelli YouTube™: caricamento semplificato grazie a preset, cover ecc
- MIDI Editor integrato sull'interfaccia

-------------La versione premium presenta rispetto alla versione classica:

-3.500 tra nuovi sound & loop

-4 nuovi Vita Solo Instruments:
o Grand Piano
o Sassofono
o Space Pad
o Jazz Drums

-Music Editor 3: elaborazione dettagliata del suono per tutti i formati file più comuni

-MAGIX Print Studio: crea copertine CD e booklet personalizzati

------------Sono incluse anche le seguenti funzioni:

o Mastering Suite: per il perfezionamento professionale del suono

o BeatBox 2 Plus: Drum Computer per creare il proprio ritmo

o Revolta 2: potente sitetizzatore analogico

o AM-Track SE: compressore analogico

o Mixaggio in 5.1 Surround

Il pacchetto è composto da MAGIX Music Maker 17 Premium con inoltre:

-Tastiera USB MIDI Plug&Play con 49 tasti dinamici

ovviamente chi scarica il software dal web dovrà fare a meno di quest'ultima!

---------------Piattaforma:
-PC XP

-PC Vista

Molte di queste caratteristiche le ho trascritte dal sito ufficiale Magix, di cui vi lascio il link per qualsiasi curiosità:

Insomma un software molto sofisticato per chi è alle prime armi, o per chi trova il comporre musica uno svago simpatico e creativo.
Da 5 anni a questa parte lo uso ancora e posso dire che oltre alla lentezza a causa dell'introduzione di numerosi file esterni a quelli predefiniti, è davvero un ottimo programma, poco complesso e permette risultati anche abbastanza soddisfacenti.Inoltre il nuovo design della versione 17 è davvero molto sofisticato e sono sicuro che dopo averlo usato un paio di volte prenderete subito la mano.
Ve lo consiglio vivamente.
Ciao a tutti!

• oliverb pubblicata 17/06/2012
    be ... veramente 500 megabyte sono pochi (per come lo uso io che arrivo a toccare i 2 gb con tutti i loop, effetti e vst caricati, ma io lo uso in maniera avanzata non amatoriale)... poi magix consiglia 2 giga di ram nel suo sito quindi non vedo perchè 500 mb debba essere considerato uno scandalo. Per quanto riguarda i crash, ora la versione 17 ha la magica funzione salvataggio "anti-crash". Cioè se il programma va in crash, si riavvia da solo ricaricandoti anche l'arrangiamento esattamente 1 secondo prima del crash, quindi senza perdere 1 secondo di lavoro.
  • kastriot pubblicata 07/03/2011
    eccellente se ti va passa anche da me
  • CHEZIAOTTO pubblicata 27/02/2011
    un'opinione icredibilmente bella e illuminante su cose per me non ho competenza. Io ho altri temi a carattere etico-sociale che fanno parte della mia attività culturale e non tutti sono a carattere religioso, e, sinceramente gli argomenti proposti da te non ne ho competenza. ... .devo RIPASSARE!

Informazioni sul prodotto : Magix Music Maker 17 Premium

Marca: Magix