Magix Music Maker 17 Premium

Magix Music Maker 17 Premium

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva Magix Music Maker 17 Premium

Tutte le opinioni su Magix Music Maker 17 Premium

MUSIC MAKER 17 PREMIUM. NON VALE I SOLDI SPESI

2  06.01.2011

Vantaggi:
Grande quantità di loop .  Possibilità di generare canzoni casuali

Svantaggi:
Instabile .  Installazione del prodotto on - line lunghissima .  Troppo caro .  Grafica poco leggibile

mqciao

Su di me: I sogni vanno coltivati, ma senza illusioni. La determinazione deve esserci sempre. La fortuna se ...

Iscritto da:18.08.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 8 utenti Ciao

Salve a tutti. Qualche giorno fa ho acquistato on-line il software Music Maker 17 Premium, della Magix, per comporre musica, che da sempre è una mia passione. Sono stato attirato dalle potenzialità del programma e dalle sue caratteristiche, ma vi dico subito che sono rimasto abbastanza deluso.
In questa opinione non farò un elenco delle caratteristiche, che si possono trovare facilmente sul sito della Magix, ma dirò cosa penso del prodotto. Innanzitutto, tengo a precisare che Music Maker 17 Premium NON dispone della testiera MIDI fisica, ma ciò è disponibile solo con la versione XXL. Ha una tastiera software, comunque poco utile. L'installazione del prodotto è la peggiore mai vista. Una volta lanciato il file .exe scaricato on-line, e avviato il programma, occorre scaricare tutti i componenti aggiuntivi, il cui download ed installazione dura diverse ore!
Il programma, oltre ad essere avido di memoria ram, è molto instabile. In circa 2 ore di uso, ha crashato ben 3 volte (cioè si è bloccato), e ogni volta ho inviato la segnalazione al sito Magix. Il software è molto complesso ma delicato, al punto che basta effettuare un'operazione che il programma non "digerisce" per mandarlo in tilt. In 3 giorni d'uso, ho dovuto effettuare altre 2 volte un'installazione di riparazione!
L'uso del programma, poi, è semplice per quanto riguarda i loop. Ce ne sono tantissimi, ma alla fine anche molti inutili, mentre gli stili musicali sono veramente pochi. Non sono riuscito a trovare una procedura per scrivere spartiti. Io ho composto varie musiche, e pensavo che Music Maker mi avrebbe permesso facilmente di scrivere digitalmente lo spartito, con i vari arrangiamenti, ma non è così. Per questo utilizzo è molto meglio usare programmi oltretutto free, come TuxGuitar, oppure l'ottimo MuseScore.
La documentazione video di MM17 premium è penosa. Ad esempio, MuseScore dispone di 9 video tutorials dove viene spiegato praticamente tutto ciò che serve per fare musica sul pc.
La grafica in generale è poco leggibile.
Per ultimo, non è possibile importare file XML, che è uno dei formati più usati dai sequencer e programmi di notazione musicale, come Sibelius o Finale.
Concludendo: se avete intenzione di comporre musica per sola chitarra, usate TuxGuitar, e se volete comporre musica di buon livello, usate MuseScore, che ripeto sono free.
Se proprio volete "comporre" musica usando la miriade di loop presenti in Magix, secondo me basta ed avanza Music Maker standard, che costa 40 euro in meno di MM17 Premium.
Ciao a tutti!

Maurizio

oliverb

oliverb

17.06.2012 12:01

Ba ... io lo uso da 10 anni ... potevi farti mandare il dvd a casa senza dover scaricare nulla come ho fatto io ... i crash dipendono anche dal pc, puoi cmq scaricare le patch dal sito di magix nella sezione "support" che potrebbero risolvere i crash a cui ti riferisci. Ma se tu hai comprato Music Maker solo per scriverci uno spartito è normale che hai buttato i soldi perché non comprende questa funzione ... hai sbagliato completamente programma, Music Maker è usato per tutt'altre funzioni, proprio per creare musica vera e propria completa, dalla dance a colonne sonore per film come faccio io

epy

epy

07.01.2011 02:41

buono a sapersi

silvano.silvano

silvano.silvano

07.01.2011 00:50

Ottima segnalazione.

Questa Opinione su Magix Music Maker 17 Premium è stata letta 1290 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. epy
  2. silvano.silvano
  3. rivera

"poco utile" per (11%):
  1. oliverb

Magix Soundpool Dvd Collection 17
Audio Editor
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Magix Music Maker 17 Magix Music Maker 17
(+) Crea un brano musicale dal nulla, con poche nozioni di base.
(-) Non adatto come software alla prima esperienza.
Magix Video Deluxe 17 Magix Video Deluxe 17
Video Editor