Magna Mundi (PC)

Magna Mundi (PC)

Genere: Strategia - Sviluppatore: Paradox Entertainment - Anno di pubblicazione: 2012

Opinione su "Magna Mundi (PC)"

pubblicata 11/05/2012 | snicket
Iscritto da : 14/10/2006
Negli occhi tuoi fieri ho guardato. All'improvviso ho trovato la via, quell'ombra inafferrabile era l'anima mia.
Vantaggi creativo
Svantaggi lungo
OPZIONI
DIFFICOLTA'

"Rex mundi o papa mundi"

Io adoro i giochi di strategia, quelli in cui devi essere bravo a pensare e battere i tuoi avversari con l'intelligenza.
Con questo non voglio esaltare le mie doti cerebrali, anzi ,devo dire che proprio per cercare di dare una scossa al mio cervello addormentato cerco di allenarlo con giochi strategici.
Mio figlio mi ha fatto giocare sul pc a questo gioco che consiste in questo:

TU sei il giocatore e scegli una nazione che dovrai far passare attraverso le epoche storiche che hanno plasmato il nostro mondo, dalla caduta di Costantinopoli fino alla conquista del selvaggio West.

Avrai a che fare con il Sacro Romano Impero, e ti trovera i faccia a faccia con i pirati nel Mediterraneo.

POi, via ina il Giappone attraverso un epoca di cui non ricordo il nome , o addirittua sotto il caldo afoso nell'Asia centrale.
Porta l'India attraverso le sue lotte, guida il tuo popolo attraverso il colonialismo e la schiavitù.
Insomma devo girare il pianeta terra in largo e in lungo semplicemente con i comandi del pc.

Magari e' utile pure per impararsi un po' di geografia..
L 'ho trovato geniale e ha una grafica accattivante.
All'inizio ci sono dei cartelloni con le nazioni tutte colorate e tu devi sceglier una nazione nella quale andare a combattere....una faticaccia per conquistare il mondo!

Pensate che io ad un certo punto ho spodestato il re di Costantinopoli e mi hanno incoronato re del sacro romano impero....che emozione.

Ma poi finito il gioco sono dovuta andare a preparare la frittata di maccheroni.
Peccato, mi ero abituata alla corona..

• epy pubblicata 15/11/2012
  • melusina pubblicata 29/05/2012
    OK
  • matteoferrari pubblicata 20/05/2012

Informazioni sul prodotto : Magna Mundi (PC)

EAN: 4020628088637

Genere: Strategia