Magna Mundi (PC)

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Magna Mundi (PC)

Tutte le opinioni su Magna Mundi (PC)

Rex mundi o papa mundi

4  11.05.2012 (12.05.2012)

Vantaggi:
creativo

Svantaggi:
lungo

snicket

Su di me: a buon intenditore....poche parole!!!!!!!!!!!!

Iscritto da:14.10.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 46 utenti Ciao

Io adoro i giochi di strategia, quelli in cui devi essere bravo a pensare e battere i tuoi avversari con l'intelligenza.
Con questo non voglio esaltare le mie doti cerebrali, anzi ,devo dire che proprio per cercare di dare una scossa al mio cervello addormentato cerco di allenarlo con giochi strategici.
Mio figlio mi ha fatto giocare sul pc a questo gioco che consiste in questo:

TU sei il giocatore e scegli una nazione che dovrai far passare attraverso le epoche storiche che hanno plasmato il nostro mondo, dalla caduta di Costantinopoli fino alla conquista del selvaggio West.

Avrai a che fare con il Sacro Romano Impero, e ti trovera i faccia a faccia con i pirati nel Mediterraneo.

POi, via ina il Giappone attraverso un epoca di cui non ricordo il nome , o addirittua sotto il caldo afoso nell'Asia centrale.
Porta l'India attraverso le sue lotte, guida il tuo popolo attraverso il colonialismo e la schiavitù.
Insomma devo girare il pianeta terra in largo e in lungo semplicemente con i comandi del pc.

Magari e' utile pure per impararsi un po' di geografia..
L 'ho trovato geniale e ha una grafica accattivante.
All'inizio ci sono dei cartelloni con le nazioni tutte colorate e tu devi sceglier una nazione nella quale andare a combattere....una faticaccia per conquistare il mondo!

Pensate che io ad un certo punto ho spodestato il re di Costantinopoli e mi hanno incoronato re del sacro romano impero....che emozione.

Ma poi finito il gioco sono dovuta andare a preparare la frittata di maccheroni.
Peccato, mi ero abituata alla corona..

epy

OK

matteoferrari

matteoferrari

20.05.2012 16:14

Questa Opinione su Magna Mundi (PC) è stata letta 401 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. epy
  2. melusina
  3. matteoferrari

1. Vivi46

Titanfall (PC) Titanfall (PC)
Genere: Strategia - Sviluppatore: EA Games - Anno di pubblicazione: 2014
Wargame: Red Dragon (PC) Wargame: Red Dragon (PC)
Genere: Strategia - Età consigliata: 16+ - Sviluppatore: Eugen Systems - Anno di pubblicazione: 2014
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Enemy Within (PC) Enemy Within (PC)
Genere: Strategia - Età consigliata: 18+, 17+ - Sviluppatore: Firaxis, Firaxis Games - Anno di pubblicazione: 2013
Risultati simili a Magna Mundi (PC)