Magnetic Nail Academy

Magnetic Nail Academy

Centro Nails - Franchising

Opinione su "Magnetic Nail Academy"

pubblicata 11/06/2007 | lilly78
Iscritto da : 20/03/2007
Tornata su ci@o!!! scusate se a volte troverete solo il voto ma non il commento.... poco tempo....ღღღ »--(¯`v´¯)-»ღLilly ღ«-(¯`v´¯)--« ღღღ
Vantaggi avrete delle mani curatissime
Svantaggi mi pare nessuno
Cortesia
Ambiente
Efficacia trattamenti

"le mani:il nostro biglietto da visita"

le mie mani

le mie mani

Mi ero praticamente dimenticata di aver richiesto allo staff di inserirmi questo centro di ricostruzione unghie,e oggi con mia sorpresa ho trovato la mail che mi avvertiva.

Ho le unghie molto fragili,e ogni volta che ho provato a farle crescere inevitabilmente si spezzavano,e quindi me le rosicchiavo tutte!!!
Siccome le mani sono il nostro biglietto da visita,e vuoi o non vuoi sono sempre in mostra,ero stanca di vergognarmi delle mie mani.

Così una mia amica mi ha consigliato questo centro di ricostruzione unghie,mi pare di aver capito che ce ne siano diversi in tutta Italia,ma io vi parlerò di quello di Roma,che si trova in Via E.Fermi 144 in zona Viale Marconi.

Ho preso appuntamento telefonicamente e mi sono presentata.
Il centro è molto accogliente,pulito e ordinato,con 6 postazioni di lavoro.
Sono anche molto professionali perchè a seconda del problema che hai,del tipo di unghie e del tipo di lavoro che vuoi fare sulle tue unghie,ti assegnano una estetista competente,che sappia accontentarti,sia che vuoi fare una decorazione estrema,o che tu voglia delle unghie semplici,naturali o con la french.
Questa estetista diventerà la tua personale,e ogni nuovo appuntamento troverai sempre lei a prendersi cura delle tue mani.
E' una cosa molto buona,perchè lei imparerà a conoscere i tuoi gusti,le tue preferenze,e soprattutto le tue mani,in modo da poterci lavorare bene!

All'interno del centro c'è anche un responsabile che oltre a curare l'andamento del centro stesso,si occupa di trucco permanente,di sopracciglia , ed è una persona estremamente gentile sempre pronto ad ascoltarti e a darti consigli.
Se si desidera c'è anche la possibilità di fare la ricostruzione ai piedi,per fortuna non è il mio caso...

Le unghie si possono sia ricoprire col gel per renderle più dure o si possono allungare,in questo caso per chi le avesse troppo corte si applica sull'unghia una tip,ovvero un'unghia finta,la si lima fino alla lunghezza desiderata e poi la si ricopre col gel,seguendo vari processi che ora non sto a spiegarvi perchè troppo complessi e perchè non vorrei spacciarmi per una estetista esperta in ricostruzioni.
Se l'unghia dovesse avere già una certa lunghezza e si vuole ancora più lunga,si applica una cartina,e si passa il gel col pennello.
In tutti e due i casi si mette la mano sotto una lampada a raggi uv e si attende il tempo necessario al fissaggio del gel.
Il risultato è perfetto,se sono fatte bene nessuno si accorgerà che sono ricostruite.

Inoltre mettono la loro competenza in campo a disposizione di chi vuole imparare,organizzando corsi riconosciuti,e lasciando un attestato di abilitazione lavorativa,che permette di presentarsi in qualsiasi centro e iniziare a lavorare.
Il corso però ha un costo abbastanza alto,perchè si aggira attorno ai 1200,00 € ma ce li vale tutti!
Mi sono informata personalmente perchè era mia intenzione frequentarlo,avevo sentito in giro anche altri corsi,che costavano attorno ai 500 € ma dovevi presentarti con una modella,per far pratica sulle sue mani!!!
Questa cosa è assurda e vi spiego il motivo:
se le unghie sono fatte male c'è il rischio di distacco del gel con infiltrazioni di acqua e con conseguente formazione di funghi o muffe,rischiando di rovinare una mano per sempre,inoltre se limate male si avrà dolore alle dita per moltissimo tempo,e possibile creazione di sangue pisto sotto l'unghia!

In questo centro invece adottano un'altra tecnica,usano una mano finta,sulla quale ci si può esercitare quante volte si vuole,e sperimentare nuovi disegni e decorazioni,così non rischia di fare del male ad una povera amica che ha deciso di farti il favore di farti da modella,e se sbagli non ti odierà per il resto della sua vita!

I costi in questo centro sono abbastanza accessibili,per la loro competenza e professionalità,secondo me sono anche bassi.
Per una ricostruzione completa il costo va dagli 80 € ai 100 € a seconda di ciò che si vuole fare.
Il ritocco che in genere è mensile,se si ha una ricrescita esagerata anche ogni 3 settimane è di 40 € , se ovviamente si ritorna con tutte le unghie,senza averne rotta nessuna,altrimenti sono 5 € in più per ogni unghia da ricostruire per intero.
Io non ho mai avuto nessun tipo di problema con queste unghie,mai un fungo,mai un distacco totale dell'unghia,le ho sempre portate bene,pur facendoci di tutto,non si sono mai rotte.
Ma devo ringraziera la mia estetista Jessica che è davvero molto brava,le ha fatte sempre perfette!!!
Ormai non ho più bisogno di andare perchè le unghie mi sono cresciute completamente,e se dovessero tornare fragili potrò sempre farmi fare una copertura solo col gel!

Guardate le foto e ditemi se posso ritenermi soddisfatta del risultato!!!

• Gia86 pubblicata 11/10/2009
    Non mi piacciono le art nail sulle unghie troppo lunghe.. in giro vedo ragazze con delle cose elaboratissime che non mi piacciono, altre volte invece vedo dei bei lavori sulle unghie un po' più corte.
  • lilly78 pubblicata 24/04/2009
    e quindi se tu guardi gli occhi questa opi è poco utile? mah....
  • The_Punisher pubblicata 24/04/2009
    Io guardo gli occhi