Majestic DM 1028

Lettore-Registratori CD - Lettori CD - senza Radio incorporata - senza Lettore multi CD - Senza Telecomando

Opinione su "Majestic DM 1028"

pubblicata 21/04/2017 | sparvierooo
Iscritto da : 09/09/2014
Vantaggi costo basso, la traccia non viene interrotta da vibrazioni,durata batterie ottima,
Svantaggi troppo sensibile ai graffi del cd
Qualità del prodotto
Qualità audio
Praticità d'uso
Rapporto Prezzo/Qualità

"Lettore cd musicali abbastanza affidabile"

Majestic DM 1028

Questo è un lettore cd che ho usato molto in passato e del quale mi sono molto affezionato. Ancora oggi ogni tanto lo rimetto in funzione e devo dire che dopo molto tempo di uso intensivo ancora la lettura è buona e non si intoppa.
Il materiale è plasticoso il che a prima vista mi ha fatto pensare che fosse il solito pezzo di plastica cinese che non avrebbe retto a lungo. Invece quando ho cominciato a usarlo, soprattutto in viaggio in escursioni e camminate dove è stato sottoposto a vibrazioni abbastanza intense, ho notato una sorprendente affidabilità infatti di solito in questi dispositivi se vengono in contatto con forti vibrazioni la traccia audio si interrompe invece in questo no cioè succedeva molto raramente il che è il pregio più grande di questo lettore.
I tasti anch'essi sono molto sensibili e precisi, rispondono sempre bene, anche se sollecitati con forza non perdono sensibilità.
Il piccolo display mostra l'essenziale ed ha un buon contrasto, i numeri forse un po troppo piccoli sono l'unica cosa che da un po fastidio.
Le funzioni non sono moltissime ma sono quelle che servono ovvero: equalizzatore audio, possibilità di skippare album invece che singoli brani e poco altro, una cosa che ho trovato utile è il tasto hold che permette di bloccare tutti i tasti per evitare pressioni accidentali.
I formati supportati sono i WMA, FLAT, MP3 i più usati.
Altro elemento ben fatto è l'aggancio del cd all'interno del vano, è un sistema ad incastro molto preciso e senza il minimo gioco, anche mettendo e togliendo cd freneticamente non si è rovinato minimamente.
Ed ora veniamo all'unico difetto che ho riscontrato ovvero la scarsa sensibilità del lettore, infatti anche se, come ho detto resiste molte bene alle sollecitazioni dinamiche, basta mettere dentro un cd leggermente rovinato che succede un disastro. Il lettore comincia a fare suoni strani, sembra quasi posseduto da una qualche entità, i brani partono a casaccio anche da metà o alla peggio non funzionano proprio. Vi dico questo perchè se uso lo stesso cd con altri lettori lo leggono senza problemi è solo questo che è più sensibile a ogni minima perturbazione del cd. Il mio consiglio è quindi di stare molto attenti a come maneggiate i cd prima di inserirli e i consiglio sempre di pulirli con del dentifricio per assicurarvi che il lettore non faccia i soliti capricci.
Le batterie durano abbastanza.
Per il resto anche se obsoleto è un oggettino che ogni tanto riuso e son contento di possedere.

• Ricamamente pubblicata 27/04/2017
    bene
  • tessa55 pubblicata 22/04/2017
    Lo avevo anche io.. e non mi ha mai deluso.
  • laura7484 pubblicata 21/04/2017
    grazie delle info ;-)))