Majestic DVX 377 USB

Majestic DVX 377 USB

Opinione su "Majestic DVX 377 USB"

pubblicata 19/12/2006 | miguel_roboso
Iscritto da : 23/01/2004
Vantaggi economico, poco ingombrante, usb,vga, component!
Svantaggi a volte si impalla sull'usb,legge solo 8 caratteri dal titolo del file
Qualità video
Qualità audio
Manuale d'uso
Installazione
Rapporto pezzo/qualità

"Spettacolo!"

Dopo la mia pessima esperienza con il nortek ndvx110 mi sono ritrovato con la necessità di comperare un lettore da tavolo, visto che non avevo voglia di usare il computer.
Gira gira, trovo questo lettore, a 37 euro (37!!! ma vi rendete conto???) con uscita OTTICA per l'audio e che presenta anche una caratteristica parecchio allettante: la porta USB!
Penso: ci attacco un hard disk esterno e ho un media center, no?
SI.
E ora vi spiego.

Arrivato a casa lo installo, e subito via con i test. Intanto vorrei precisare che la scheda tecnica che si trova su Ciao è sbagliata, perchè è un riproduttore DIVX, ha la scansione progressiva e ha un uscita digitale che fa uscire Dolby Digital e DTS.
Appena lo guardo dietro, per cercare la scart, mi trovo di fronte alla prima delle grandi sorprese: ha SIA l'uscita component, SIA l'uscita VGA!!!! quindi si puo' attaccare ad un monitor per pc, e questo mi da un grande piacere, visto che il mio samsung ha anche un entrata VGA, e mi da una scart libera.

Provo un tot di divx delle mie vacanze, tra l'altro codificati con Xvid, e tutto va bene. DVD, MP3, sia da dvd che da cd. jpeg, l'audio
Poi viene la prova del nove, l'USB.
Provo con una pennina, e li per li il lettore si blocca...ecco, ho preso un pacco...
Spengo, riaccendo, come nella vera tradizione informatica, e TAC, carica tutto, vedo foto, musca, video!
I video funzionano correttamente, sia dalla pennina sia da un hard disk esterno. Tuttavia, l'hard disk esterno è meglio che sia alimentato; a volte, usando un hd da 2.5" non alimentato ho rilevato che si blocca un po' , tipo un paio di volte a film, ma dopo qualche secondo riparte. Con un hard disk alimentato questa cosa non mi è mai successa, e con la pennina invece una volta sola.
Ecco, una cosa che mi da fastidio, che tra l'altro ho visto anche sul nortek: legge solo i primi 8 caratteri del file! Questo è moooolto fastidioso.

Il firmware è aggiornabile, ma per ora non ne ho ancora sentito il bisogno.

Una cosa che mi ha stupito, di fatto, è la capacità che ha questo lettore di gestire i flussi di audio multipli cosi come i file di sottotitolo.
Per curiosita' avevo introdotto un doppio audio in un filmino delle vacanze, musica in un flusso ed audio ambientale nell'altro, e i sottotitoli separati, in un file SRT, per mettere delle didascalie (tipo i posti ritratti nelle immagini, e la data, in modo da poterli abilitare e disabilitare a piacimento...
Ecco, sono rimasto stupito che funzioni tutto! con il tastino "audio" scelgo tra un flusso e un altro, e il tasto "subtitle" mi consente di attivare il file srt o meno a mio piacimento! Una cosa fantastica!!!

Il menu è comodo, ti fa scegliere un tot di opzioni, tra le quali un equalizzatore di immagine, nel quale si puo' scegliere anche il bilanciamento del colore, l'uscita che si vuole utilizzare, l'abilitazione dell'audio digitale o meno (AC3 compatibile, of course), PAL o NTSC, progressivo o interlacciato, insomma, completo anche se tradotto un zinzino male.

Insomma, via, alla fine devo dire che sono veramente soddisfatto. Poi, anche se si rompe, o se lo voglio cambiare, beh, non mi sento tanto vincolato, l'ho pagato 37 euro, lo passo ai miei e tanti saluti!

• palupoli pubblicata 15/09/2007
    Carateristiche eccellenti, prezzo ottimo. Ingresso USB e uscita VGA. Veramente tutto. L'unica incognita è l'affidabilità nel tempo. A distanza di tempo come va?
  • bobbredy pubblicata 10/02/2007
    Thank you
  • 6ior6io pubblicata 28/01/2007
    L'ho appena comprato ed ho un solo problema: non riesco a visualizzare i sottotitoli dei divx. Ho provato sia con file .txt che .srt, anche rinominandoli con lo stesso nome del video. Niente. Non sarebbe grave, se solo non fossi un divoratore di serial in lingua originale.... Tu come sei riuscito a caricare i sottotitoli? Grazie!

Informazioni sul prodotto : Majestic DVX 377 USB

Lettore DVD compatibile con DVD±R/±RW, CD-R/RW, CD-MP3, DivX JPEG. Uscita a/v e S-Video. Uscita audio digitale. Uscita Component (Y, Cb, Cr). 1 scart. Ingresso USB. Telecomando.

EAN: 8002829003776, 8000072105032

Marca: Majestic