Majestic DVX-478USB

senza Riproduttore DivX - senza Interfaccia HDMI - con Riproduttore DVD-RW - con Riproduttore DVD-R - con Riproduttore DVD+R - con Riproduttore DVD+RW

Opinione su "Majestic DVX-478USB"

pubblicata 29/10/2017 | ludosti
Iscritto da : 06/09/2014
Cerco sempre di scrivere opinioni dettagliate su prodotti che possiedo e ho provato. Mi piacere leggere opinioni altrui :) PASSO DA TUTTI piano piano // 15/11/2017 PRIMO DIAMANTE! EVVIVA!
Vantaggi funziona bene, non è rumoroso
Svantaggi luce led troppo forte
Qualità video
Qualità audio
Manuale d'uso
Installazione
Rapporto pezzo/qualità

"Bello, di qualità ma.... quel led?"

MAJESTIC DVX-478USB

Salve a tutti,
oggi vorrei recensire uno dei nuovi arrivati in casa ludosti, il lettore dvd Majestic DVX.478USB.
Questo prodotto è un regalo della mia vicina che, prima di trasferirsi al nord Italia, ha deciso di lasciarmi qualcosina: alcuni libri e una manciata di dvd che non mancherò di recensire prima possibile.
Era sul fondo dello scatolo e non l’ho notato subito. Possiedo già un lettore dvd, ma ho comunque pensato di recensirlo e darvi la mia opinione a riguardo.
Eccomi dunque, pronta a lasciarvi le mie impressioni e presentarvi la mia opinione. Per qualsiasi domanda, sentitevi liberi di chiedere ;)

LA NEW MAJESTIC – AZIENDA ITALIANA

La New Majestic è una famosa azienda italiana specializzata nei prodotti elettronici e proprietaria dei marchi Majestic e Audiola.
Nasce nel 1979 a Crema e ha cominciato la sua storia produttiva volgendosi soprattutto al mercato delle autoradio e degli accessori audio per le macchine. Dal 2000 però ha espanso i suoi interessi e accanto alla gamma di prodotti dedicati alle automobili, ha dato inizio alla produzione di MP3,MP4,DVX portatili e fissi, Navigatori GPS e autoradio completi di televisione.
Il marchio è molto conosciuto in Italia e si trova facilmente nei negozi Unieuro, MediaWorld e Coop.
È possibile consultare anche il loro sito internet per ulteriori info.
vale la pena dargli un occhio :)

Il LETTORE MAJESTIC DVX-478USB… PRIME IMPRESSIONI

In questa sezione vorrei descrivervi l’aspetto del lettore Majestic Dvx-478USB e fornirvi qualche prima impressione, al di là delle caratteristiche di produzione che non mancherò di elencare subito dopo.
Il lettore dvd è di colore nero e presenta sul davanti 3 tasti fondamentali, un piccolo schermo e una porticina USB. I tasti sono color argento: il primo, sulla sinistra, è quello di accensione, e poi ci sono due grossi tasti tondi sulla destra che sono di regolazione per delle impostazioni.
Il piccolo display si limita a fornire informazioni sulla durata del dvd. Come potete notare, anche dalla foto, l’aspetto è davvero minimal. L’estetica è curata e non ci sono fronzoli o tasti ingombranti.
Però, però, però…
Eh si, c’è un grosso però. Parlo della fastidiosissima luce led Blu che brilla dietro i tasti. Un fastidio indescrivibile. La luce è davvero forte e quando ho testato il lettore, sono stata costretta ad usare una rivista per coprire la luce, perché era di grande distrazione. Un peccato, davvero.
Riguardo il funzionamento non ho avuto particolari problemi. Legge bene le penne usb e non ho avuto problematiche con la lettura di dvd. Non è rumoroso e la qualità è discreta.
CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

LETTORE DVD/MPEG 4 CON DISPLAY E INGRESSO USB
Lettore DVD & MPEG 4 Software aggiornabile Lettura DVD/DVD- R/
RW/ DVD+ R/RW - Lettura MP3 CD-DA/CD-R/CD-RW
Lettura file immagine JPEG
Comandi Play, Pausa, Stop, FF, Rew, Next, Prev, Ripetizione, Programma
Funzione sicurezza Bambini, ingrandimento immagine
Funzione multilingue, sottotitoli, angoli multipli
Modalità Video 16:9 e 4:3 - Entrata USB per chiavette USB
Uscita Video - Uscita S-Video - Uscita Audio 2 canali
Uscita audio digitale coassiale e digitale ottica
Uscita Video component Y Cb Cr
Presa Euro Scart - Cavo audio e video RCA in dotazione
Telecomando con batterie in dotazione
Alimentazione AC 230V - 50Hz - Consumo 25W
Dimensioni: 22.5 (L) x 25.5 (P) x 3.8 (H) cm
Colori disponibili: BK

OPINIONE PERSONALE

Eccoci dunque al succo della mia recensione, l’opinione personale.
Il lettore Majestic DVX478USB fa il suo lavoro. Ha delle dimensioni contenute (per cui non è un problema portarlo in giro, magari in vacanza) e ha un’estetica molto minimal, per cui è anche curato nella sua struttura e nei materiali di costruzione. Non ho avuto alcun problema nella lettura video di diversi formati e l’entrata usb ha funzionato ogni volta. Insomma, riguardo il funzionamento non ho davvero nulla di cui lamentarmi.
Il prezzo è contenuto (lo si trova dai 20 euro in giù) e non è rumoroso durante la lettura.
Se cercate qualcosa di semplice, magari per la casa al mare, vi dico che conviene. Se però cercate un lettore fisso per casa vostra, onestamente guarderei altrove. La mia critica non si riferisce alla marca, che ha dato prova della sua affidabilità, quando alla luce led sul retro dei tasti.
Fastidiosa è dir poco. È così forte da costringermi ogni volta a coprire il lettore con qualcosa pur di non avere quel flash negli occhi. Ho provato in tutti i modi a spegnerlo, ma niente. Non sono una persona particolarmente pignola, però questa “scelta” ha deteminato per me la perdita di una stella.
Consigliato? Si, ma attenti al led!

• HANARELLE pubblicata 15/11/2017
    In effetti ha una luce fortissima :)) Eccellente !! :))
  • robe05 pubblicata 01/11/2017
    eccellente, gia dalla foto si vede quant'è forte il led :D
  • scheggai10 pubblicata 01/11/2017

DVB-C: No

DVB-S: No

DVB-T: No

IPTV (Internet Protocol Television): No

Show view: senza ShowView

Riproduttore DVD-R: con Riproduttore DVD-R

Riproduttore DVD+R: con Riproduttore DVD+R