LCD portatili - schermo: 7 Pollici

Opinione su "Majestic TVD-734 TFT/USB REC"

pubblicata 16/03/2017 | Mauro-73
Manuale d'uso
Praticità

"Tv digitale portatile"

Carissimi lettori e lettrici

Oggi in recensione : TV digitale portatile della MAJESTIC modello 734-TFT/USB REC

Come noi tutti sappiamo la necessità di avere informazioni a portata di mano attraverso la radio , il televisore , lo smartphone , l 'orologio smart , cresce sermpre più .
In condesta recensione l'articolo in esame è un TV portatile di nome MAJESTIC, una marca economica e storica che ho sempre consigliato a tutti .

Oggi ci stiamo allontanando da questo tipo di apparato elettronico / tv perchè il tablet ,attraverso la connessione ad interent e diversi programmi, ci abilita alla visione dei programmi televisivi e non solo. Ovviamente vi sono da considerare alcuni fattori anche di natura economica che ci spingeranno ancora ( non per molto ) ad acquistare questo modesto ed elegante Majestic TV portatile. Un' azienda che nasce nel 1979 per poi svilupparsi velocemente sul mercato Italiano . Sicuramente quelli della mia età ma anche i più attempati riconrderanno le prme autoradio della Majestic, dai costi accessibili .. ma presto l'azienda si fa strada nel mercato e produce anche cuffie , lettori mp3, radio, tablet ,telefonini etc . Oggi fusa con il marchio Audiola .

La mia esperienza risale a 5 anni fa o forse più , quando decisi di non perdermi i miei documentari e rubriche preferite trascinandomi dietro la televisione , il tutto contenuto in una scatola di 26 x 26 cm ... un sogno realizzabile e presente in diversi centri commerciali . Credo che oggi si trovi ancora in commercio su qualche sito web.

Caratteristiche tecniche base

Formati letti mpeg-4 - JPEG - WMA

Multilingua

Tipi di alimentazione

adattatore AC 100 - 240 v 50/60hz DC 9v 1A
adattatore 12V da macchina ( presa accendisigari)
batteria ricaricabile Li-ion 7,4V - 1500mAh

Antenna digitale terrestre (piccola)

Possibilità di registrare

Lati positivi

Non devi avere una connessione ad internet per verdere la tv , basta una piccola antenna ed il gioco è fatto .

Piccola , trasportabile facilmente

Legge penna usb 2.0

Registra

Costo

Lati negativi

Non si può collegare ad internet

Conclusioni

Consiglio questo tv e portatile a chi è poco pratico di tablet , pc , cellulari e trovandosi fuori casa , lontano dalle proprie comodità, non vuole rinunciare ai suoi programmi e foto ricordo . Ricordiamoci sempre di togliere la batteria dal vano se non utilizzata ! Evitere eventuale danneggiamento all'apparato elettronico.

Nota n.1

Non avendo utilizzato mai la batteria per diverso tempo , questa si è ampiamente gonfiata ma non è mai mai esplosa ! Tengo a sottolineare questo aspetto, che vedrete successivametne nelle foto postate , non per incoraggiarvi a seguire il mio comportamento errato, bensì farvi capire la qualità anche della batteria di fabbrica .
Occhio quindi a rimuoverla da subito, se sappiamo di non utilizzarla .

Nota n.2

Per una buona ricezione dei canali TV consilgio sempre di attaccare un antenna più potente e di sfruttare questa di serie solo in condizioni di eccellente compertura del segnale .

Lo zio M. vi rigrazia augurandovi buon proseguimento di giornata e .... buona visione!

• Ledy_Arabel pubblicata 14/05/2017
    TUtto Perfetto!
  • flyzmarco pubblicata 27/04/2017
    Complimenti!!
  • Ladyvladimira pubblicata 21/04/2017
    Ottima opinione, grazie :)

Informazioni sul prodotto : Majestic TVD-734 TFT/USB REC

LCD portatili - schermo: 7 Pollici