Malaguti Password 250

Malaguti Password 250

Scooter - 250 cc

Opinione su "Malaguti Password 250"

pubblicata 12/08/2005 | bicchiere
Iscritto da : 11/07/2005
Vantaggi ....
Svantaggi ............
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Qualità di guida
Prestazioni

"Uno scooter da comprare"

Ieri era il compleanno del mio fratellino e cosi ho deciso che per il suo compleanno gli avrei regalato questo scooter di casa Maluguti.In reatà ho girato molto ma la mia scelta è caduta su questo modello per vari motivi che ora vi elencherò.

I MOTIVI
Per prima cosa dove l ho comprato mi hanno fatto notare che è uno scooter molto leggero,pesa solamente 156 chilogrammi.L aspetto estetico è veramente sorprendente..molto carino,sobrio,classico a ruota "alta" e pedana "larga". Inoltre visto che il mio fratellino non è ancora un "uomo" ho ritenuto che il fatto che l altezza da terra sia di soli 0.778 metri e il basso peso,siano ideali per un ragazzo appunto.Ci sono salita sopra per un breve giro di prova, e devo dire che si guida con estrema facilità,il sedile risulta essere molto comodo cosi come i comandi.Devo dire inoltre che ho trovato eccellenti le sospensioni,si sa in strada ci sono molte buche,ma questo scooter reagisce veramente molto bene,anche i freni sono ottimi,speriamo non sia dovuto al fatto che sia nuovo^_^ ma che questo affidabilità sia duratura negli anni.Mi sono fatta dare qualche dettaglio tecnico da chi l ho comprato perchè sapevo che tanto ci avrei scritto un opinione sopra^_^

DETTAGLI TECNICI
Mi è stato detto che monta un motore a quattro tempi Minarelli-Yamaha,la sua cilindrata è di 256 centimetri cubi ed ha una potenza di 21 cavalli. Con queste caratteristiche tecniche è adatto anche per chi viaggia in autostrada o tangenziale.

ASPETTO
Come dicevo mi ha colpito da subito il suo aspetto,un bellissimo grigio metallizzato,ruote grandi,sospensioni alte,grande frontalone davanti dove dominano dei grossi fari che avvolgono la griglia cromata del radiatore.Anche il faro posteriore è dominato da un disegno caratterizzante "annegato" come è in una cupola trasparente.La pedana dicevo è molto spaziosa e comoda,direi ottima se dovete trasportare qualcosa altro oltre i vostri bei piedini^_^Lo spazio per il passeggiero è nella media,diciamo tutto sommato in due si sta abbastanza comodi.La cosa che più mi ha piacevolmente colpito è il cruscotto,veramente molto bello,la sua strumentazione è "mista" sia analogica che digitale con un grande tacchimetro a lancetta.Oltre alle numerose spie presenti troviamo anche il computer di bordo veramente multifunzionale. Inoltre ha un bel baule,molto ampio,dove potrete trasportare le vostre cose ed è presente un antifurto elettronico. Devo dire inoltre ci sono molti scooter piuttosto rumorosi,sembrano trattori,invece questo è molto silenzioso.

SERBATOIO
Il serbatoio di questo scooter è in grado di contenere pensate ben 10 litri di carburante..

LA VELOCITA' MASSIMA
Sul cruscotto viene data una velocità massima di 180km orari,ma informandomi bene,presso chi se ne intende so per certo che di norma molto difficilmente supererà i 130 km orari, tutto sommato rimane una buona velocità per uno scooter.

IL PREZZO
Bè io l ho pagato 3700 euro..credo quindi che il prezzo si aggiri intorno a quella cifra.

I COLORI
Al momento dell acquisto potevo scegliere tra 3 colori presenti, argento metalizzato,titanium e nero metallizzato.

CONCLUSIONI
A mio avviso un ottima scooter per la città e anche per strade "aperte" tipo autostrada,molto comodo e spazioso sia per il secondo passeggiero sia per eventuali oggetti che si vogliono trasportare,silenzioso, ottimi freni,un buon telaio,ottime sospensioni,manegevole,leggero,semplice da guidare e da gestire..insomma credo sia stato un ottimo acquisto,tra l altro il prezzo mi sembra abbordabile..

• zdarova pubblicata 18/06/2009
    buona descrizione
  • Mikito91 pubblicata 09/05/2006
    preferisco la mia Vespa
  • lupoalberto pubblicata 21/08/2005
    Bella descrizione e bel regalo che hai fatto!

Informazioni sul prodotto : Malaguti Password 250

Scooter - 250 cc