Malta

Opinione su "Malta"

pubblicata 19/05/2017 | Zompo
Iscritto da : 23/07/2016
Vantaggi casinò, locali, economico
Svantaggi scarso interesse culturale e storico, poche attrazioni
Bellezze naturali
Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"La finestra sul mare"

Malta è una piccola isola vicina alla Sicilia che si trova al centro del Mediterraneo.
Io sono stato in vacanza a Malta 4 anni fa ad ottobre perchè volevo prolungare la mia estate, infatti a Malta c'erano ben 40 gradi in quel periodo.
Non mi aspettavo tanto da questa vacanza, ma avevo scelto Malta sia per la vicinanza sia per il costo davvero basso della vacanza, infatti siamo stati 5 giorni e abbiamo speso in due intorno ai 300 euro per soggiorno, mezza pensione e volo.
A dire il vero non c' è molto da vedere a Malta, specie per chi è abituato alle bellezze storiche dell'Italia, ma più che altro è una vacanza di relax e divertimento.
La principale attrazione di chi va a Malta è il Casinò, non essendo legale in Italia si può andare lì per chi ha la passione per il gioco.
La seconda attrazione di Malta è il divertimento dei locali a St.Julian, una via che attrae giovani da tutta europa per musica, alcool e droghe.
Io non ero interessato a queste due cose, ecco perchè per me Malta è stata una vacanza un pò deludente.
Noi abbiamo preso un pacchetto per visitare l'isola di Gozo che è proprio attaccata a Malta così ci hanno portato per una giornata in giro a vedere la laguna blu, dove c'è un mare di un'azzurro incatevole, poi a vedere una chiesa che era meno antica di quella che c'è sotto casa mia, ma per loro era una grande attrazione e, infine, abbiamo fatto un bel pò di strada su un bus per andare a vedere una zona ricca di costoni sulla spiaggia di cui uno di esso formava una sorta di finestra sul mare.
Mia moglie ne era entusiasta, io un pò meno, in fin dei conti era solo una formazione rocciosa con un buco in mezzo... non una grande attrazione, ma a Malta c'è solo questo e riescono a vendertelo come se fosse qualcosa di straordinario.
Un posto carino per una vacanza econimica, ma niiente di più.

• HANARELLE pubblicata 02/06/2017
    Mi piacerebbe visitarla. Grazie !! :))
  • cireneo pubblicata 25/05/2017
    Molto bene,grazie!
  • fabgirl pubblicata 20/05/2017
    non mi dispiace, ma quando l'ho visitata un paio di anni fa, non mi ha colpito in modo particolare, grazie

Informazioni sul prodotto : Malta

Su Ciao da: 22/08/2013