Malvasia dei Colli Piacentini tipo amabile

Malvasia dei Colli Piacentini tipo amabile

Opinione su "Malvasia dei Colli Piacentini tipo amabile"

pubblicata 20/11/2000 | jgh22
Iscritto da : 20/11/2000
Vantaggi delicato, dolce, inebriante
Sapore
Rapporto qualità/prezzo
Metodo (per gli spumanti)

"Buonissimo!"

E' un vino buonissimo, dolce quanto basta, fruttato e dall'aroma gentile. Lo consiglio a tutti per finire con eleganza e fantasia un buon pasto, da accompagnare a un dolce leggero, non ipercalorico, dal sapore delicato. Colgo l'occasione per invitare i giovani soprattutto ad avvicinarsi di più alla cultura del vino, alla sua storia, alle sue tradizioni, alle sue infinite varietà: invito i ragazzi a consumarlo con intelligenza, imparando a scegliere la bottiglia giusta per ogni occcasione, rinunciando, semmai, ai superalcolici. Questo Malvasia, in particolare, che viene dalla mia terra ma è diffuso a livello nazionale, può costituire un ottimo punto di partenza per cominciare a conoscere e ad amare un prodotto così pregiato e dalle infinite sensazioni come il vino. Buona bevuta a tutti e ricordate di sorseggiare con calma dal bicchiere, non prima di aver assaporato l'aroma con l'olfatto... ne vale la pena!!
Fra gli spumantini da dessert vi consiglio, per restare sul classico, il Bracchetto d'Acqui.
Arrivederci.

• dygos72 pubblicata 02/04/2006
    Mi suona strano che nessuno abbia ancora commentato questo splendido vino che i colli piacentini ci hanno dato. Però perdonami se ti dico che mi caschi un pò proponendo il brachetto....si fanno degli ottimi spumanti anche con l'uva malvasia...che se sono ben ghiacciati sono sicuramente meno pesanti da digerire degli spumanti rossi. ciaoLo

Informazioni sul prodotto : Malvasia dei Colli Piacentini tipo amabile

Su Ciao da: 20/11/2000