Buonissimo!

5  20.11.2000

Vantaggi:
delicato, dolce, inebriante

Svantaggi:

jgh22

Iscritto da:20.11.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 1 utenti Ciao

E' un vino buonissimo, dolce quanto basta, fruttato e dall'aroma gentile. Lo consiglio a tutti per finire con eleganza e fantasia un buon pasto, da accompagnare a un dolce leggero, non ipercalorico, dal sapore delicato. Colgo l'occasione per invitare i giovani soprattutto ad avvicinarsi di più alla cultura del vino, alla sua storia, alle sue tradizioni, alle sue infinite varietà: invito i ragazzi a consumarlo con intelligenza, imparando a scegliere la bottiglia giusta per ogni occcasione, rinunciando, semmai, ai superalcolici. Questo Malvasia, in particolare, che viene dalla mia terra ma è diffuso a livello nazionale, può costituire un ottimo punto di partenza per cominciare a conoscere e ad amare un prodotto così pregiato e dalle infinite sensazioni come il vino. Buona bevuta a tutti e ricordate di sorseggiare con calma dal bicchiere, non prima di aver assaporato l'aroma con l'olfatto... ne vale la pena!!
Fra gli spumantini da dessert vi consiglio, per restare sul classico, il Bracchetto d'Acqui.
Arrivederci.

dygos72

dygos72

02.04.2006 07:20

Mi suona strano che nessuno abbia ancora commentato questo splendido vino che i colli piacentini ci hanno dato. Però perdonami se ti dico che mi caschi un pò proponendo il brachetto....si fanno degli ottimi spumanti anche con l'uva malvasia...che se sono ben ghiacciati sono sicuramente meno pesanti da digerire degli spumanti rossi. ciaoLo

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Malvasia dei Colli Piacentini tipo amabile è stata letta 978 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Tore72
  2. dygos72