Opinione su "Mam Biberon First Bottle"

pubblicata 18/09/2017 | sandy1979
Iscritto da : 04/12/2013
Il 2 marzo 2017 mi sono laureata e il 7 marzo sono diventata mamma.Grazie a tutti per gli auguri..16 ottobre buon compleanno a me
Vantaggi tanti per il bambino
Svantaggi a bagnomaria il contenuto si riscalda molto lentamente.
Maneggevolezza
Rapporto qualita`/prezzo
Sistemi antisinghiozzo

"Il preferito di Chiara: un biberon dalla "base magica"."

mam biberon autosterilizzante e non sterilizzante

mam biberon autosterilizzante e non sterilizzante

Per i nostri bambini scegliamo sempre le cose migliori , soprattutto quando essi sono appena nati !
....figuriamoci poi se si tratta di un "primo figlio" ...come nel mio caso... hehehe

MAM biberon first È stato il primo biberon di Chiara Maria.
Adesso invece utilizziamo il biberon più grande...sempre della stessa linea, che raggiunge i 260 millilitri.
Il primo biberon le è stato regalato dalla Zia (la sorella di mio marito) che un anno e mezzo prima ha dato alla luce una splendida bambina) .
Mia cognata è una donna molto attiva, attenta alle esigenze di tutti, sempre disponibile: si aggiorna sempre su tutto, per cui si era già informata bene su quali biberon fossero i migliori per i suoi due bambini.

All'epoca in cui era nata mia nipote i prodotti della MAM erano molto rari e mia cognata aveva acquistato ciucci, tettarelle e biberon direttamente da Amazon.
Ancora adesso, dopo un anno e mezzo, è difficile trovarli in tutti i negozi, pensate che per esempio da Prenatal riuscivo a trovare solo il biberon autosterilizzante da 130 millilitri e quando in seguito Chiara ha avuto bisogno del biberon più grande avevano in negozio soltanto quello semplice non autosterilizzante ed abbiamo preso questo, però purtroppo Chiara non riusciva a poppare bene da questo biberon ed il motivove lo dirò tra qualche riga...

E finalmente....solo un paio di mesi fa hanno portato in negozio da Prenatal anche il biberon autosterilizzante più grande.

Che cos'è che rende questo biberon eccezionale???

... innanzitutto è un biberon che si auto-sterilizza in microonde, con della semplice acqua. Per cui non abbiamo bisogno di sostanze chimiche, che bisogna far agire per molto tempo a contatto con l'oggetto ed iche n seguito può lasciare un residuo/ sapore di disinfettante, che è molto fastidioso.
Per cui bisogna sciacquare molto molto bene!!

Come si auto sterilizza il biberon ??

Risposta: basta svitare la base, svitare la parte superiore che porta la tettarella , appoggiare quest'ultima all'interno della base del biberon, riavvitare il corpo graduato, aggiungere un po' d'acqua, appoggiare il tappo alla bocca del biberon, inserire nel microonde ed avviare quest'ultimo per 3 minuti.
E' importante che il tappo sia solo adagiato e non avvitato, perché ovviamente con la bollitura si ha un aumento di pressione interna che potrebbe far saltare il tappo stesso.

Per fortuna, un altro aspetto positivo del prodotto sono i materiali che sono molto resistenti , sono sicuri, non hanno sostanze tossiche che possono essere rilasciate nel latte caldo. Un'altra caratteristica molto importante di questo biberon, che è stata fondamentale per Chiara, si riferisce proprio alla "base" che possiamo definire una "base magica", infatti: è strutturata in modo tale che quando il bambino succhia il latte, attraverso la base forata entra l'aria dentro il biberon, ma non fuoriesce liquido all'esterno, perché è presente una membrana protettiva che chiude la base forata quando il bambino non sta succhiando.
Questa caratteristica non solo facilità al bambino la possibilità di alimentarsi , perché il bambino non dovrà impiegare troppa energia e forza muscolare, ma evita anche al bambino la possibilità che venga introdotta anche aria nel pancino, responsabile delle fastidiosissime coliche.
Questo biberon è stato fondamentale per Chiara, perché i primi mesi come avrete letto in altre mie recensioni, non riusciva ad alimentarsi adeguatamente, perché appunto non riusciva a ciucciare bene. Nveva abbastanza forza muscolare, tanto è vero che passando dal biberon piccolo da 130 millilitri a quello più grande, ma senza base magica la bambina non mangiava più il latte.
Noi credevamo che la colpa fosse del tipo di latte, nel senso che : non le piaceva il sapore!
in realtà, tornando ad un biberon con "base magica" la bambina ricomincio' ad alimentarsi quasi normalmente.
Un'altra caratteristica molto positiva è la forma ergonomica che ne facilita la presa e ne impedisce lo scivolamento.

È importante associare a questi biberon, alle tettarelle della MAM che si adatta perfettamente a questo tipo di biberon .

Certo potrete utilizzare qualsiasi tettarella , perchè tutte si adattano, ma io consiglio principalmente quella della stessa marca, che ha una forma schiacciata e rilassa la muscolatura mandibolare dei bambini.

Un ==aspetto negativo== che ho notato utilizzando questo biberon: mi trovavo dai miei genitori, che non hanno il forno a microonde. Dovevo riscaldare il latte a bagnomaria, non riuscivo a riscaldare bene il latte , neanche utilizzando acqua ad elevatissime temperature, perché la bottiglia è fatta nel materiale adatto per il microonde: per cui è un po' più spesso e per riscaldare e raffreddare il contenuto attraverso il bagnomaria, ci vuole molto più tempo!
la bottiglia poi è bella esteticamente: presenta dei simpatici disegni sulla parte graduata. La misurazione è sia in millilitri che in UK Floz

Colorazioni sono parecchie , ,non tantissime, c'è naturalmente rosa e celeste c'è panna e se non sbaglio c'era anche verde.

Spero con questa mia disamina di esservi stato d'aiuto e vi consiglio il biberon !!!I
Sinceramente ....non costa neanche moltissimo.
anche se la fascia è medio-alta, ma su Amazon potete trovare tutti i prodotti della mamma ad un prezzo dimezzato.
Io non ho acquistato su internet semplicemente perché avevo un urgenza, nel senso che Chiara non mangiava.... ero disperata.... e per capire cos'è che non la facesse mangiare sono andata a cambiare il biberon ed era proprio il biberon a non funzionare a non essere adatto .
il biberon senza base magica, come ormai la chiamo io, la sto utilizzando per l'acqua per le tisane eccetera.

Nelle foto ho pensato di farvi vedere tutti e tre i biberon della MAM che abbiamo acquistato in questi sei mesi ....da quando Dio ci ha regalato la dolce Chiara Maria.
In più ho pensato di smontarli e di rimontarli nella versione di autosterilizzazione (uno specie di toutorial fotografico)

• Ledy_Arabel pubblicata 30/10/2017
    Eccellente... anche se allattando al seno non mi sono serviti
  • Silv_IA pubblicata 28/10/2017
    davvero eccellente
  • Ciobin pubblicata 24/10/2017
    eccellente

Offerte "Mam Biberon First Bottle"

Informazioni sul prodotto : Mam Biberon First Bottle

Marca: Mam