Mana Island Resort, Fiji

Mana Island Resort, Fiji

Opinione su "Mana Island Resort, Fiji"

pubblicata 23/02/2007 | zemarco
Iscritto da : 16/02/2007
Vantaggi Posto stupendo, mare da favola!
Svantaggi Viaggio lungo
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"Un sogno di nome Fiji"

La vacanza l'ho passata principalmente in Australia, abbiamo deciso
comunque di andare una settimana alle Fiji vista la vicinanza.
Partenza il 3 agosto scorso da Brisbane, in poco più di 3 ore di volo siamo atterrati
a Nadi, l'isola principale. Il caos qui regna sovrano, tanto traffico, tanto fumo...
diciamo che ha ben poco delle leggendarie isole! Passiamo la notte in un alberghetto
e l'indomani siamo pronti per prendere l'idrovolante che ci porterà finalmente alla
meta, MANA ISLAND!
Lo spettacolo dall'alto è veramente mozzafiato...Queste isolette di sabbia bianca che affiorano dall'acqua contornate dallo scuro dei coralli, lasciano veramente a bocca aperta.

L'isola che abbiamo scelto è abbastanza grande, lo spazio adibito a resort però è contenuto, il resto è vegetazione.
A parte una piccola parte in cui c'è una specie di campeggio per backpackers.
Ci sono diverse spiagge, tutte molto belle di sabbia bianca fine.
Il reef è facilmente raggiungibile, bastano pochi passi e già ci si ritrova circondati da
un sacco di pesci e coralli. Devo dire la verità, i coralli non erano bellissimi, ce ne erano
parecchi grigi...forse anche le Fiji sono state colpite da qualche corrente calda in passato.
Fortunatamente anche quelli colorati non mancavano!
La varietà di pesci è buona, a parte qualche strano esemplare con gli occhi un po' sfasati
rispetto al resto del corpo, direi che sono gli stessi che ho visto nel Mar Rosso.
Per gli amanti degli squali, abbiamo fatto qualche incontro ravvicinato...non erano proprio
piccolissimi!!

Le giornate passavano tranquille all'insegna del relax più totale, d'altra parte col "Fiji time"
locale non si poteva fare altro!! Lì regna sovrana la calma, tutta un'altra cosa rispetto ai
nostri orari frenetici...
Sole, mare e cocchi da mangiare...le palme stracariche di frutta non mancavano di certo!
Ed è qui che ho imparato che esistono 3 varietà di cocchi, cosa assolutamente sconosciuta prima!

Il tempo è stato più che clemente, su 8 giorni ha piovuto una sola volta.
Come clima eravamo sui 27/28°C di giorno e poco più di 20°C alla sera...temperatura apparentemente
bassa, era veramente tosto come sole! Assolutamente obbligatoria una super protezione, il buco nell'ozono
è elevatissimo in quelle zone!
Il periodo migliore per andarci è durante la nostra estate (loro inverno quindi) perchè è considerata
la stagione più secca.
In ogni caso, anche d'estate (loro) la temperatura non dovrebbe cambiare di molto...solo un po' più
di umidità.
Le camere sono i classici "bure" fijiani, essenziali ma molto carini. Come al solito ci sono
i classici ocean wiew o gli altri più lontani...niente overwater qua.
Cucina veramente gustosa, con menù diversi per ogni giorno della settimana...europeo, maldiviano,
indiano, cinese, ecc...
Credo meriti una nota positivissima la gente del luogo, oltre ad essere estremamente simpatici, sono molto
ospitali e gentili...e non solo perchè lo richiede il lavoro.
Grandi patiti di rugby, tutte le sere dopo il turno si radunano nei campi a giocare!!

E' stata una settimana spettacolare, giunta in concomitanza con un altro viaggio altrettanto
spettacolare in Australia.
Sinceramente credo sia troppo pesante partire dall'Italia per andare solo alle Fiji, sia per le ore interminabili
di volo e sia per il costo.
In caso di combinazione con altri posti nei paraggi allora sono straconsigliate!
Tanto per farvi un'idea, tra volo (da Brisbane) e soggiorno (con pasti e bevande) ho speso circa 600€...non so un eventuale
pacchetto da qua quanto costerebbe.

• SilviaLin84 pubblicata 13/01/2010
    ...io li ho intenzione di sposarmi! Ora, leggendo e sognando...l'intenzione magari diventa realtà!
  • halana pubblicata 26/01/2008
    Potevi inserire qualche foto :-( Ciao
  • emmegi1 pubblicata 26/08/2007
    Mi hanno sempre ispirato queste isole...

Informazioni sul prodotto : Mana Island Resort, Fiji

Su Ciao da: 23/02/2007