Manfrotto 190XPROB - treppiedi

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva Manfrotto 190XPROB - treppiedi

Tutte le opinioni su Manfrotto 190XPROB - treppiedi

Un treppiedi amatoriale con funzioni professionali

5  27.05.2010

Vantaggi:
Range di lavoro da 8 . 5 a 146 cm, costo, peso contenuto

Svantaggi:

niubbo

Iscritto da:26.05.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 12 utenti Ciao

Da circa un anno mi sono avvicinato, o per meglio dire, riavvicinato, alla fotografia attravero il mondo delle reflex digitali acquistando una 450D.
Dopo i primi mesi di scatti nelle condizioni più disparate ho sentito l'esigenza di acquistare un treppiedi, non professionale ma robusto e funzionale, per coadiuvarmi negli scatti notturni e di macrofotografia.
Mi sono documentato molto ed infine la scelta è caduta sul 190XPROB della Manfrotto.
Il prodotto è molto ben fatto con le seguenti peculiarità:
Peso 1.8 kg
Altezza operativa treppiedi da 8.5 cm - 146 cm
Peso max supportato 5 kg
Livella a bolla incorporata, gambe di treppiedi con diverse angolazioni

Come si può notare è un ottimo compromesso per la fotografia amatoriale specialmente per fotografia macro essendo l'altezza operativa minima di 8,5 cm grazie alla colonna centrale che si abbatte e alle gambe con diversa angolatura regolabile fino a 88°.
Il peso supportato di 5 kg è buono se non si cominciano ad usare obiettivi eccessivamente pesanti, ma d'altro canto, questo non è un treppiedi professionale e nel caso abbiate obiettivi molto pesanti sicuramente non andrete alla ricerca di questo treppiedi.
Non risulta essere eccessivamente pesante con i suoi 1,8 kg di peso. Tra gli accessori assolutamente indispinsensabili ci sono la sacca a tracolla per il trasporto (o una cinghia nel caso non vogliate la sacca) e ovviamente una testa a 3 vie per poter posizionare al meglio la fotocamera per eseguire lo scatto.

Mi sento di consigliare senza remore questo prodotto a chi, come me, fa della fotografia un hobby ed è quindi alla ricerca di un prodotto che abbia un buon compromesso di prezzo/prestazioni.

iceman1

iceman1

21.08.2010 01:30

Interessante prodotto, anche perchè l'altezza minima è molto positiva (e spesso è una qualità poco considerata). Ciao.

silvano.silvano

silvano.silvano

28.05.2010 00:28

Grazie per le info.

oreste81

oreste81

27.05.2010 23:13

ottima segnalazione.. ciaoo

Questa Opinione su Manfrotto 190XPROB - treppiedi è stata letta 2168 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. iceman1
  2. oreste81
  3. patapum

1. alexvers
  2. silvano.silvano

Manfrotto Befree MKBFRA4-BH - treppiedi Manfrotto Befree MKBFRA4-BH - treppiedi
altezza massima: 144 cm
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Manfrotto 680B - monopod Manfrotto 680B - monopod
per Fotocamera - altezza massima: 154 cm