Manpower

Manpower

Valutazione complessiva (123): Valutazione complessiva Manpower

Tutte le opinioni su Manpower

Reinserirsi nel mondo del lavoro

5  16.07.2000

Vantaggi:
Veloce inserimento nel mondo del lavoro

Svantaggi:

massy

Iscritto da:16.07.2000

In media l'opinione è' stata valutata utile da 1 utenti Ciao

Le società di lavoro temporaneo, secondo la mia opinione, sono state il toccasana per l'occupazione. Infatti molte persone giovani, neo diplomati in cerca di primo lavoro, oppure lavoratori di una certa età che hanno perso il proprio posto per i più svariati motivi (chiusura, fallimento dell'azienda, ecc.), grazie a queste società si sono potuti inserire o reinserire molto velocemente nel mondo del lavoro.
Questo dovuto al fatto che sono le stesse aziende di lavoro interinale che assumono le persone disoccupate e poi le mandano a lavorare nelle ditte che ne fanno richiesta. In questo modo le aziende sono più libere di valutare i nuovi teorici candidati al posto.
Inoltre il pregio di queste società è stato anche il fatto di aver finalmente scalzato il vecchio ed antiproducente Ufficio Collocamento,buono solo per coloro che vi lavorano dentro, che non ha mai veramente aiutato le persone a trovare un'occupazione.
Anche io ho avuto un'esperienza con una società di lavoro temporaneo e precisamente con la Manpower e grazie al loro aiuto sono riuscito ad essere assunto, dopo una missione di due mesi e mezzo, in una grande società dove ho trovato dei bravi colleghi, e dove mi stò realizzando professionalmente.
Certo devo anche riconoscere che il merito è stato in gran parte mio, dimostrando subito grande passione al lavoro,ma ripeto un imput decisivo è stato quello della Manpower, che ringrazio ancora per l'opera svolta con tempismo e decisione.

Pubblica il primo commento a questo opinione!

Questa Opinione su Manpower è stata letta 403 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. ale11

1. sendmoreinfo1