Mansarda Gran Madre, Torino

Opinione su "Mansarda Gran Madre, Torino"

pubblicata 18/03/2017 | Genziana91
Iscritto da : 23/02/2017
Ho una connessione un po' precaria e tanti esami da smaltire ma leggo e ripasso quando posso:)
Vantaggi Posizione, comfort, pulizia, accoglienza
Svantaggi Nessuno
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"Un gioiello in pieno centro"

Amore a prima vista
Visitare Torino e non innamorarmene mi è riuscito praticamente impossibile: con le sue splendide piazze, i suoi musei e parchi, le sue vedute mozzafiato, la sua sofisticata eleganza mi è in definitiva entrata nel cuore .

Girare la città è piuttosto semplice : la sua pianta a scacchiera fa sì che sia abbastanza difficile perdersi ed è possibile vedere i principali luoghi di interesse quasi completamente a piedi immergendosi a pieno nell'atmosfera locale.

L'hotel
A rendere agevole il mio soggiorno ha contribuito anche la scelta dell'hotel: Mansarda Gran Madre si è rivelato infatti perfetto per lo scopo.

Posizione
Situato in posizione strategica in Corso Moncalieri 1 accanto alla Chiesa della Gran Madre di Dio (riconoscibile dall'antistante Piazza Vittorio per la sua pianta che rievoca quella del Pantheon), e affacciata sul Po, si trova veramente a due passi dalle principali attrazioni: 800m dalla Mole e dal Museo del Cinema, 1,3 km dal Museo Egizio e a meno di 20 minuti a piedi dal bellissimo Parco del Valentino.

Come arrivare
Raggiungere la struttura è molto semplice ed i mezzi sono a mio parere efficienti, frequenti e funzionanti: sia per chi arriva in treno a Porta Nuova che per chi scende al terminal bus di Viale Vittorio Emanuele II, c'è la possibilità di scegliere tra il tram 9 e i bus 55 e 68.

Il tempo di percorrenza è di circa un quarto d'ora e la fermata più vicina alla Mansarda è proprio Piazza Vittorio : basterà attraversare il ponte omonimo per essere a destinazione.

Il biglietto del bus costa 1,50€, vale 90 minuti ed inviando un messaggio con il numero della fermata in cui ci si trova al 3424190014 si riceveranno immediatamente i tempi di attesa dei mezzi.

La stanza
La Mansarda consta di tre ambienti: quello principale che fa da angolo cottura, salotto e stanza da letto, quindi bagno e balcone dal quale non solo si può osservare il molto suggestivo Monte dei Cappuccini ma fa anche da angolo fumatori.
Nonostante sia molto piccola si è rivelata perfetta per due persone e dotata di ogni comfort : lavatrice, lavastoviglie, stereo con CD in dotazione, TV, macchina per il caffè e bollitore per il tè, microonde, forno e frigo, asciugacapelli, free WiFi perfettamente funzionante e tutto l'occorrente dalle posate alle pentole, passando per cacao, zucchero e caffè fino ai prodotti per la casa.
È presente anche un armadio per poggiare giacche e borse e gli spazi sono calcolati al millimetro per essere sfruttati al massimo: tra letto richiudibile (comodissimo!) e tavolo a scomparsa l'ambiente risulta per questo estremamente accogliente e vivibile e nulla affatto opprimente .

Altro punto a favore è la pulizia (tutto perfetto e curato nel dettaglio, nessun odore sgradevole o spiacevole sorpresa) e l'accoglienza : Stefano il proprietario oltre ad aver risposto con gentilezza, puntualità e pazienza alle mie mail, mi ha accordato un check in anticipato (alle 9 invece delle 14) e si è proposto di trovare una soluzione per tenere al sicuro le borse dopo il check out da dover effettuare troppo presto rispetto al nostro orario di partenza.

Inoltre, sebbene si trovi in pieno centro con tutti i vantaggi del caso (ristoranti, bar, supermercati, attrazioni e mezzi a due passi) la stanza è assolutamente tranquilla e silenziosa ideale per godersi un po' di relax dopo aver girato a lungo.

Costo e conclusione
Una notte per due persone si aggira sui 50€ più 20€ per le pulizie e secondo me sono soldi spesi benissimo : io consiglio di cuore a tutti questa struttura e se tornassi a Torino prenoterei di nuovo qui senza esitare.

Buon weekend:)

• Saracip pubblicata 16/10/2017