Manuale di carteggio nautico (Marco Sassu)

Immagini della community

Manuale di carteggio nautico (Marco Sassu)

Il libro introduce il lettore alla materia del carteggio descrivendo coordinate geografiche e punti cardinali, ortodromia, lossodromia e magnetismo te...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : Manuale di carteggio nautico (Marco Sassu)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Il libro introduce il lettore alla materia del carteggio descrivendo coordinate geografiche e punti cardinali, ortodromia, lossodromia e magnetismo terrestre, calcolo di correzione e conversione delle prore, per poi focalizzare l'attenzione sulle operazioni di carteggio vero e proprio con tracciamento della rotta, misurazione dell'angolo di scarroccio e deriva, posizionamento di punti nave stimati e costieri, etc. Il tutto riducendo al minimo l'esercizio matematico, in favore di un approccio grafico, più immediato e di facile comprensione. Non mancano degli esercizi di auto-valutazione da eseguire con e senza l'ausilio della carta didattica e espedienti mnemonici per rendere più digeribili alcune delle tante regole che è necessario apprendere per tracciare la rotta. Una guida per la preparazione per il conseguimento della patente nautica e un compendio per chi ne è già provvisto da conservare a bordo e consultare ogni qualvolta se ne presenti l'occasione.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788885986527

Tipologia del prodotto: Libro

Autore: Marco Sassu

Alice Classification: Diritto

Editore: Incontri Nautici

Data di pubblicazione: 2010

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 21/05/2014