Manuale di psicologia dell'educazione

Manuale di psicologia dell'educazione

Collana: Strumenti

Le migliori offerte

Opinione su "Manuale di psicologia dell'educazione"

pubblicata 13/05/2015 | maya84
Iscritto da : 05/06/2014
Leggo con piacere le opinioni di tutti....se vi va leggete le mie!!! Scusate l'assenza di foto in alcune mie opinioni, ma non sempre ho tempo di "scavare" tre le mie cose! I'm sooo sorry!!!
Soddisfacente
Vantaggi la conoscenza
Svantaggi pesante
Contenuti
Reperibilità
Qualià Materiale

"Ormai Obsoleto!!!"

Autrice:
Clotilde Pontecorvo è docente di Psicologia dell'educazione e direttrice del Dipartimento dei processi di sviluppo e socializzazione nella Facoltà di Psicologia dell'Università di Roma "La Sapienza".

Il libro
Questo manuale illustra tutte le teorie della psicologia dell'educazione, partendo dalle origini di questa branca della psicologia ai tempi moderni. Il volume è diviso in tre parti:
1. Approcci di fondo, dinamica tra sviluppo-apprendimento
2. Apprendimenti di base
3. Ruolo e problemi degli insegnanti
Questo libro ha scopi formativi, ed è indicato per studenti universitari che si approcciano a questa materia per la prima volta in quanto è molto dettagliato ma non tanto scorrevole.
E' stato pubblicato nel 1999 e conta 420 pagine.

La mia opinione
E' un libro noiosissimo...un mattone in pratica. A mio parere è strutturato male molti argomenti vengono sparpagliati in diversi capitoli è stato un lavoraccio schematizzarlo per l'esame di psicologia dell'educazione. Non è per niente scorrevole, nonostante la presenza di tutte le teorie e di tutti gli approcci, non si riesce ad avere una visione chiara di ciò che si sta leggendo.Oggi fortunatamente non viene più usato perché dal 1999 le ricerche nell'ambito dell'educazione si sono evolute, nuove teorie sono state appurate e vecchie teorie sono state messe in discussione! E meno male, aggiungerei!!! Nulla da togliere all'autrice che è GRANDE, grandissima docente grandissima ricercatrice....ma questo libro spero di non doverlo più aprire!!

• JackShepard pubblicata 25/05/2015
    grazie mille
  • butragueno pubblicata 14/05/2015
    bene
  • signorisinasce pubblicata 13/05/2015
    interessante

Offerte "Manuale di psicologia dell'educazione"

Informazioni sul prodotto : Manuale di psicologia dell'educazione

Collana: Strumenti