Marcelli

Opinione su "Marcelli"

pubblicata 23/08/2008 | crispa
Iscritto da : 20/03/2001
Accettabile
Vantaggi comodità accesso alla spiaggia con bimbi
Svantaggi ombrelloni troppo vicini, disorganizzazione generale
Bellezze naturali
Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"Marcelli così così"

Vista su Numana. Foto scattata al mattino ore 07:00.

Vista su Numana. Foto scattata al mattino ore 07:00.

Io e mio marito abbiamo sempre preferito trascorrere le vacanze di agosto all'estero, lontano dalla confusione delle tipiche località vacanziere italiane.
Però da quest'anno qualcosa è cambiato, visto che abbiamo ampliato la nostra famiglia, abbiamo scelto Marcelli pensando anche alle esigenze del nostro piccolino di 8 mesi.
La nostra intenzione era di scegliere una località tranquilla con comodo accesso alla spiaggia. Abbiamo affittato un appartamento in un residence al prezzo di €1000,00 la settimana. Bellissimo appartamento, rifinito bene, con portico coperto a piano terra, a due passi dalla spaggia con ombrellone e due sdraio comprese nel prezzo. Il residence ha anche un parcheggio privato, peccato che le auto erano molte e spesso avevamo l'auto imbottigliata da altre auto. Se andavi a fare un giro in auto rischiavi di non trovare il posto auto.
Amara sopresa : il bar del nostro stabilmento balneare era aperto anche di sera! Il bagno Europa è un punto di ritrovo serale per giovani e quindi vi lascio immaginare la confusione fino a tardi.
Altra nota negativa: la vicinanza degli ombrelloni. Manca lo spazio fra uno sdraio e l'altro, quindi addio alla privacy, visto che ti ritrovi fianco a fianco con sconosciuti.
Per il resto Marcelli è a misura di famiglia, ci sono ristoranti da tutti i prezzi e anche locali che preparano piatti pronti da asporto.
Per fare la spesa andavamo al supermercato GS e la frutta e verdura la compravamo dagli ambulanti (dal Signor Marino il martedì e il venerdì fino alle 10:00 lungo via Litoranea si compra frutta e verdura a prezzi molto modici). Il pesce si acquista bene al consorzio dei pescatori sito nel porto di Numana.
Fare colazione nei bar a Marcelli costa molto meno che a Parma.
Dal punto di vista gastronomico ci siamo trovati molto bene, abbiamo sempre mangiato bene ovunque a prezzi accettabili.
La sera Via Litoranea diventa zona pedonale e ci sono tante persone che passeggiano e tanti passeggini. Si può prendere un gelato oppure fare una lunga passeggiata fino al porto di Numana.
C'è tutto quello che serve a una famiglia in vacanza: gelaterie, sala giochi, go.kart per bimbi, giostra dei cavalli, il trenino che ti porta a Sirolo o Numana.
Non è una zona adatta ai giovani che cercano locali o divertimenti notturni.
Guardia medica di Marcelli: disorganizzazione totale. Abbiamo avuto bisogno di una ricetta e ci siamo recati all'indirizzo pubblicato nel depliant informativo turistico di Numana/Marcelli.
Non ci sono orari e quindi ci siamo ritrovati in mezzo a una strada asfaltata sotto il sole ad aspettare fuori dal cancello. Poi per fortuna una signora si è andata a informare nel punto info turistiche e siamo venuti a sapere che la guardia medica è in funzione dalle 10 di mattina in poi.
Pulizia generale: raccolta differenziata quasi impossibile da fare in quanto le campane del vetro/plastica e carta erano sempre piene e vuotate di tanto in tanto. Sovente durante la nostra passeggiata sul lungo mare verso il porto di Numana si vedevano i cestini dei rifiuti adiacenti le spiagge debordanti. Ottimo per attirare i roditori e infatti lungo le vie si vedono tanti derattizzatori.
Per terra occorre fare attenzione alle cacche dei cani. Vige fra i padroni anarchia assoluta: mai visto raccogliere una cacca appena fatta da un cane.
Il mare è bello e pulito, a parte qualche giorno in cui c'è stata mareggiata. Quasi tutti i bagni sono attrezzati con giochi per i bimbi.
Fare una passeggiata sul lungo mare è possibile al mattino presto, perchè poi c'è troppa gente che affolla la battigia.
Concludendo : Marcelli è una località adatta a una vacanza formato famiglia, ma non c'è tutta quella tranquillità che si pensa di trovare.

• loreley_ge pubblicata 23/08/2008
    io sono stata a numana l'ultima di luglio... decisamente piu carina che marcelli... marcelli è molto piu turistica, essenzialmente costruita per il turismo direi...numana più caratteristica, ma cmq con tutte le comodità che servono in vacanza...
  • valentina.o pubblicata 23/08/2008
    Io sn stata a Sirolo e a Numana un paio di settiamane fa..ma una sera ce la siamo fatta a piedi fino a Marcelli..eheh..ciao alla prossima opinione, vale
  • poochie72 pubblicata 23/08/2008
    grazie per l'informazione. ciao