Marcelli

Immagini della community

Marcelli

> Vedi le caratteristiche

63% positiva

6 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Marcelli"

pubblicata 27/09/2011 | Margherita123
Iscritto da : 26/06/2008
Opinioni : 1879
Fiducie ricevute : 604
Su di me :
Scrivo anche su Dooyoo, Brandfan e Opinioni.it con lo stesso nick.
Soddisfacente
Vantaggi tutto sommato una frazione carina
Svantaggi si è un pò spenta ultimamente
molto utile
Bellezze naturali
Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"Una zona dal fascino calante"

Marcelli è una piccola frazione di Numana, nota nella mia zona per le spiagge perchè a parte quelle ha poco altro da offrire.

E' una frazione infatti costituita da alcuni stabilimenti balneari, un piccolo corso e case, per lo più residenze estive, alcune già abitate altre in costruzione.

La piazzetta di Marcelli è il fulcro vero e proprio: tondeggiante come una vera e propria piazza, pavimentata nei toni caldi dell'arancio-marrone, ha ai lati del perimetro bar, pizzerie e localini per fare colazione la mattina, prendere qualcosa al volo per il pranzo in spiaggia, per un aperitivo o bere un cocktail dopo cena, magari prima di raggiungere una delle feste negli stabilimenti balneari vicini o le discoteche.
Sugli altri due lati della piazza c'è l'accesso alla spiaggia e quello al corso, delimitato da una fontana attorno alla quale tutti si siedono d'estate a chiacchierare, sorvegliare i bambini che scorazzano in mezzo alla piazza, o nella speranza che arrivi qualche schizzo d'acqua quando il clima è particolarmente torrido.

Lungo il corso altri bar e gelaterie, alcuni negozietti di souvenir con gli espositori sui marciapiedi, un bed & breakfast, qualche bancarella di dolciumi e degli artisti di strada che fanno disegni e piccoli oggetti sono le uniche attrazioni.
A Pasquetta e durante alcuni fine settimana nel corso dell'anno, soprattutto d'estate, viene organizzato un mercatino piccolo e colorato molto carino.

Può capitare che durante l'estate ci sia qualche spettacolo nella piazzetta ma ormai negli ultimi anni, Marcelli ha perso molto di fascino proprio per la vita troppo tranquilla che si conduce di notte e l'impossibilità di trovare parcheggio di giorno.
Qualche anno fa c'è stato un vero e proprio boom: tutti andavano a Marcelli sia al mare sia di sera, ma è durato poco e quest'estate era facile trovarla quasi deserta già subito dopo cena.

La strada è talmente stretta e super affollata che non incoraggia proprio a cercare un posteggio, considerando che poco più avanti ci sono Numana da un lato e Porto Recanati dalla parte opposta dove è molto più semplice parcheggiare (sempre a pagamento purtroppo!).
Se poi passa il trenino turistico allora rassegnatevi a stare fermi per un pò perchè non c'è posto per tutti in mezzo alla strada!

La spiaggia è di breccia fina e bianca, adatta ai grandi ma anche ai piccini con la supervisione di un adulto soprattutto per quello che riguarda il bagno al mare dato che l'acqua è subito alta e spesso mossa dalle onde.

Una zona turistica di mare che andrebbe valorizzata per riportarla agli antichi splendori!

Opinione pubblicata anche su Dooyoo.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 439 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • easymoney00 pubblicata 15/02/2012
    ok!
  • dhebora pubblicata 29/09/2011
    non conoscevo, peccato
  • melusina pubblicata 28/09/2011
    Anche in questo caso ci sono stata tempo fa..
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Marcelli

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 14/08/2002