MARCO POLO SHOP

5  27.10.2011

Vantaggi:
prezzi convenienti e tanti servizi per il cliente

Svantaggi:
nessuno almeno che ne volete trovare per forza uno

PBgallarate

Iscritto da:27.10.2011

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 7 utenti Ciao

Ora basta, sono una persona che ama la perfezione o meglio la correttezza e come tutti i clienti esigo un buon servizio se spendo i miei soldi e questo credo lo vogliono tutti. Ma e dico Ma, dobbiamo anche essere elastici mentalmente e comprendere la dove circostanze particolari, impediscono il normale svolgimento delle cose. Cerco di essere più chiaro: Sono cliente di marco polo shop da parecchio tempo e ho sempre ordinato sia con ritiro in negozio che con consegna a domicilio. I prezzi di questo sito sono quasi sempre i migliori del mercato, ma ammetto che qualche volta ho trovato in siti molto conosciuti magari un prezzo inferiore e qui bisogna ragionarci. Per esempio ho aquistato un frigorifero indesit, Unieuro lo vendeva a 349 euro, spese di spedizione 49,90, non era previsto il ritiro dell'usato; marcopoloshop lo vendeva a 369 euro, spese di spedizione gratuite, compreso il ritiro dell'usato. Fate 2 conti e scoprite che il più conveniente è senza alcun dubbio marco polo shop. Non ho tenuto il conto di tutti gli ordini fatti per me, per la mia famiglia e per gli amici, davvero tanti e tutti con marco polo shop, certo non è andata sempre bene, qualche problema l'ho incontrato anche io, a volte risolto brillantemente e velocemente da i ragazzi che rispondono alla mail info@marcopoloshop.it e in alcuni casi addirittura dal responsabile web, gentile e tempestivo, ma a volte ho dovuto tribulare perchè l'ordine non veniva confermato o addirittura risultava spedito, ma da giorni non arrivava. Ammetto di aver perso la pazienza diverse volte, ma andando a fondo poi ho sempre appreso che dietro un sito internet c'è davvero tanto lavoro. Mi spiego, marco polo shop non è un sito con un'unico magazzino dove tengono la merce e quando si fa un'ordine, la prelevano e la spediscono al cliente, ma bensì oltre ad avere una sede a Forlì con un'enorme magazzino (visibile da tutti con google maps), si avvale delle giacenze di tutti i negozi sparsi per l'italia, insomma una rete gigantesca dove i ragazzi di marcopoloshop devono fare lo slaloom tra giacenze vere e magari errori di qualche commesso che ha venduto un prodotto e non ha subito scaricato dal sistema. Poi dobbiamo anche considerare che sono ragazzi in carne ed ossa, si ammalano anche loro e quindi si assentano dal lavoro, esistono le ferie anche per loro e esiste la crisi di questi anni anche per l'azienda proprietaria del sito, quindi come succede nei negozi, anche nei loro uffici scarseggia il personale. Quindi costretti a dividersi in tre per seguire tutto. Ma questo succede in tutte le aziende Italiane e non, anche se un cliente esige (come me) la perfezione e un servizio eccellente, bisogna aprire la mente e capire che a volte qualche intoppo può capitare. Troppo facile puntare il dito. Dico tutto questo perchè non sono uno che si ferma facilmente davanti a un problema e i ragazzi di marco polo lo sanno bene, stresso e rompo all' inverosimile quando voglio una cosa, ma non ho mai trovato tanta pazienza e dedizione come l'ho trovata in questo negozio. Potrei citare i nomi delle persone che lavorano dietro le quinte di questo grande sito, perchè ho avuto a che fare con loro via mail e via telefono, ma non mi sembra il caso, spero solo per loro che l'azienda si renda conto degli sforzi che fanno.
Detto tutto ciò, dichiaro di non lavorare per marco polo shop e tanto meno per la catena marco polo expert, a dire il vero sono un topo di ufficio, come si usa dire dalle mie parti e lavoro per un'azienda che si occupa di tutt'altro. Prima di arrabbiarci e infangare il nome di qualsiasi persona o negozio o sito, siate sicuri di aver provato tutti i mezzi a disposizione per risolvere e capire il problema. Lo so a volte si perde la pazienza, ma a lavoro a voi non capita mai di essere sicuri di aver fatto tutto bene e scoprire poi che un passaggio è saltato e tutto è andato a rotoli e dovete rifare tutto? Sicuramente si, be avete appena scoperto di essere UMANI.
Buon lavoro ragazzi, buon lavoro marco polo shop.

TERESA1969

grazie del consiglio

erika1971

erika1971

27.10.2011 18:31

non ho mai acquistato,per ora,da questo sito

Questa Opinione su MarcoPoloShop.it è stata letta 1552 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. loryjumpy

1. villanomarco