Hotel - 1 Bayfront Avenue, Singapore, 018971, Singapore

Opinione su "Marina Bay Sands, Singapore"

pubblicata 13/11/2015 | michisway
Iscritto da : 08/11/2015
Sono una viaggiatrice, una divoratrice di libri e un'appassionata di cinema. Sono qui per scrivere di ciò che conosco perché provato/letto/visitato personalmente sperando di poter consigliare il prossimo ed essere consigliata a mia volta :)
Vantaggi esperienza fantastica, vista spettacolare, piscina unica
Svantaggi costo!!!
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"Singapore e un'esperienza da fare una volta nella vita!"

Marina Bay Sands, Singapore

Buondì Ciaoini, non so voi ma per me in queste corte e buie giornate d'autunno non c'è niente di meglio che sognare un po' ripensando ai bei momenti passati d'estate e ai viaggi che abbiamo fatto, e se c'è la possibilità, anche cominciare ad informarsi un po' per organizzare i prossimi!

Così, per farvi un po' sognare, ho deciso di parlarvi della mia incredibile esperienza in uno degli alberghi più famosi del mondo, il Marina Bay Sands di Singapore.

LA STRUTTURA

Il complesso architettonico del Marina Bay Sands è composto da un casinò-resort: il casinò è aperto 24 ore su 24 ed è molto capiente e con numerosi tavoli da gioco, l'hotel è suddiviso nelle tre torri che compongono il complesso, ognuna di 55 piani ciascuna ed ha un totale di 2500 camere da letto di diverse categorie e standards.

La categoria del resort è 5 stelle e, devo dire, sono tutte meritatissime.

Oltre a queste due componenti, il casinò-resort vanta ristoranti di altissima qualità con chef stellati (e prezzi pure :P ), pasticcerie, centro benessere e spa, sala convegni, museo, palestra e, come se non bastasse, è collegato con un centro commerciale lussosissimo con negozi come Tiffany, Bulgari e Cartier...

IL TOP DEL TOP
Senza dubbio, però, l'attrazione principale del Marina Bay Sands è la famosissima piscina a sfioro all'ultimo piano, chiamata infinity pool, che nasce da un'idea utopistica dell’architetto israeliano Moshe Safdie (celebre soprattutto per il Museo Memoriale dell’Olocausto di Gerusalemme e la Galleria Nazionale di Ottawa) ed è veramente ma veramente qualcosa di mozzafiato: buttarsi in acqua e arrivare al bordo per venire sommersi da un'ondata di emozioni guardando la baia di Singapore dischiudersi all'orizzonte.
La piscina si sviluppa in lungo per 150 metri in cui si può nuotare seriamente (è lunga 3 volte una piscina olimpionica!) o mettersi a mollo e godersi il meraviglioso skyline.
E' aperta dalle 6 del mattino alle 23: sdraio e salviette sono disponibili in loco gratuitamente, le sdraio sono numerose anche se alla sera e al tramonto è meglio assicurarsi di accapararsene una in pole position arrivando un po' prima.
C'è un bar che offre spuntini e cocktail a prezzi abbastanza accessibili e umani.
L'accesso alla piscina è possibile SOLO per i clienti del hotel, si accade con la tessera magnetifca (chiave ) della propria stanza e per raggiungerla bisogna arrivare al 55 piano e poi cambiare ascensore per arrivare alla piscina.

Quando si entra in acqua e si raggiunge il bordo, il magnifico skyiline e l'infinito che si apre sulla baia all'orizzonte...Le parole poi si sprecano, sempre che si riescano ad elaborare.

LE CAMERE
Certo, la piscina è la cosa migliore del hotel. Ma anche le camera sono puro lusso: tutto automatizzato, dalle luci alle tende che quando entri si aprono automaticamente dandoti modo di ammirare il panorama (infatti sono tutte orientate sullo skyline della city!).
Le camere sono dotate di un letti molto ampi e davvero di ottima qualità, di un divanetto e un tavolino; di una scrivania attrezzata con lampada e tutto il necessario per i prodotti di elettronica personali (prese, adattatori, prese per i diversi dispositivi delle diverse marche).
Il televisore al plasma ha molti canali (anche se dubito che qualcuno spenda tempo a guardare la tv, lì), il minibar è fornito (ma occhio alle spese!), gli armadi sono spaziosissimi.ì
Il bagno poi...immenso, di marmo, con vasca da bagno bellissima e una doccia da sogno. Accappatoi morbidi e intonsi vi aspettano per essere utilizzati così come la loro linea di prodotti da bagno che è ottima.
Wow, davvero wow.

CHECK-IN / CHECK-OUT
C'è più di una reception data la capienza e l'ampiezza del hotel in cui è possibile fare il check-in. Sono richiesti, come al solito, documenti di identità validi e con foto e la compilazione dei soliti dettagli.
Il personale è estremamente cordiale e gentile, sono pronti a eseguire ogni tua richiesta e molto premurosi.
Una volta fatto il check-in, ti vengono date le chiavi e puoi raggiungere la tua camera.
Il check-out può essere o normale o express: normale consiste nel tornare alla reception e pagare il dovuto, express invece funziona se avete già pagato o la tariffa di prenotazione era non rimborsabile. In questo ultimo caso, dovrete solo infilare l'opuscolo con la chiave in un tabiotto presente nei pressi della receptio,

PREZZO
Ora passiamo all'unica nota dolente: il prezzo.
Eh già. Per la stanza meno costosa, quella che ho preso io, la matrimoniale standard non si paga meno di 300 euro a notte.
La camera in se potete trovarla anche a 250/260 ma tenente conto che ci sono anche un buon 17% di tassa da pagare quindi il prezzo aumenta.
E' chiaro che, dato che non navigo nell'oro, mi ero fatta molti scrupoli....ma, alla fine, è davvero un'esperienza che vale la pena fare e da fare una volta nella vita.
Andare a Singapore e non soggiornare lì...insomma, è davvero qualcosa di unico al mondo!

CONSIGLI
Se volete prenotare fatelo con booking.com e prendete una camera cancellabile: così facendo potrete tenere d'occhio se escono degli sconti e nel caso cancellare la vostra prenotandone un'altra ad un costo inferiore.
Io ho fatto così: ho trovato una tariffa migliore per la stessa camera e ho disdetto la prenotazione più cara il tutto con un clic.
Se potete, chiedete (tanto non costa niente) una camera ai piani più alti (dal 22 in su!) così dovrete cambiare solo un ascensore per arrivare alla piscina.
Il check-in è previsto dalle 14 in avanti, ma se siete in zona non fatevi scrupoli e andare alla reception: noi siamo arrivati alle 12,30 e ci hanno dato la camera subito, senza costi aggiuntivi.
Ore in più in piscina: yay!

Se ancora non vi ho convinto...guardate le foto che ho scattato ;)
Buon viaggio a tutti! Io torno a sognare la mia nuotata alla piscina al 59 esimo piano...

• NAILPOLISHADDICTED pubblicata 14/11/2015
    A Singapore solo il Marina Bay! Credo che sia uno dei resort più famosi al mondo! pensandoci qualche tempo fa ho visitato la pagina in tripadvisor e non avendo rimosso cronologia e cookies ogni giorno mi trovavo accanto alla pagina in cui navigavo il marina bay e i suoi prezzi... magari prima o poi!!!
  • mikhi pubblicata 14/11/2015
    che meraviglia