Mario Kart Double Dash!! (GCN)

Mario Kart Double Dash!! (GCN)

Opinione su "Mario Kart Double Dash!! (GCN)"

pubblicata 15/04/2006 | donkey89
Iscritto da : 30/11/-0001
Vantaggi Si può correre in due con la stessa macchina, si può guidare con un volante
Svantaggi Pochi o nessuno; dopo due/tre mesi vuoi rigiocarci ancora!!

"Un kart al CUBO: mario kart DOUBLE DASH!!"

Sono un grande appassionato di Gamecube e specialmente di quei giochi che molti chiamano infantili, ma che invece non lo sono, come MARIOKART DOUBLE DASH!!, gioco di kart che è maturato dal nintendo64 ed è arrivato alla versione per Gamecube rappresentando la punta del successo di nicchia del GAMECUBE.

Studiato fin ai minimi particolari, questo gioco a poco a che fare con l'aggettivo "corse", ma anzi è un miscuglio bizzarro di divertimento e capovolgimenti di fronte durante una gara.

I personaggi sono molti di più della versione per Nintendo 64, infatti ora sono 14, tra cui Waluigi, fratello cattivo di Luigi, Daisy, sorella di Peach, mini Mario e Luigi, fratelli minori dei più conosciuti idraulici di oltremondo. Inoltre e possibile scegliere tra numerosissimi kart, ognuno più sfarzoso dell'altro ma con caratteristiche ben differenti.

Il gioco è la parte che più mi ha colpito. Bisogna scegliere due personaggi tra tutti i 14 e un kart: questo lo sapevamo tutti ma adesso cosa succede???? Succede che ogni personaggio possiede degli oggetti speciali che altri non possono ottenere, lasciando così libertà nella strategia di qualsiasi giocatore: se per esempio volessimo adottare una strategia offensiva, sceglieremo la coppia Waluigi-Wario, ognuno provvisto di bombe che lasciate a terra scoppiano a tempo, oppure se siamo abituati a dare la polvere ai nostri avversari, ci conviene usare l'accoppiata Dk-Diddykonga (il figlio), ognuno fornito di una super banana che copre metà circuito. Ci sono altre mille combinazioni che potrete scoprire, ma non ve le svelo perchè dopo vi rovinerei il divertimento. :-)

Molto utile anche la possibilità di collegare il volante della Logitech compatibile (leggete l'altra mia inserzione se volete maggiori informazione e per sapere dove io l'ho trovata) per divertirsi come pazzi tra scorciatoie e super sprint!!!

Questa opinione è stata letta 1900 volte e valutata

• costeros pubblicata 22/08/2008
    cio per ds esiste ? e se si' lo hai provato ?
  • mimbder pubblicata 02/01/2007
    Buona opinione. Non conosco il gioco. Ho giocato ad un Mario Kart per nintendo64...Mi sembra..
  • windwaker pubblicata 27/04/2006
    Sono un super appassionato Nintendo e trovo che tutti i giochi sportivi della banda Mario siano estremamente divertenti. Avendo anche un bambino di 8 anni il divertimento e' super assicurato perche' questi giochi rendono il doppio se giocati in coppia (in 4 poi e' una libidine senza fine !!).Ciao

Informazioni sul prodotto : Mario Kart Double Dash!! (GCN)

Genere: Racing

Console: Nintendo GameCube