Mario Kart Wii (Wii)

Mario Kart Wii (Wii)

Valutazione complessiva (82): Valutazione complessiva Mario Kart Wii (Wii)

Tutte le opinioni su Mario Kart Wii (Wii)

Afferra il volante e vola con Mario!!!

4  14.05.2008

Vantaggi:
Giocabilita, multiplayer on - line

Svantaggi:
Rallentamento del multiplayer off - line

geolele

Iscritto da:21.10.2005

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 21 utenti Ciao

Eccomi qui a a scrivere di un altro gioco che ho acquistato per la mia nuova Wii... E come non potevo prendere in considerazione il famoso gioco kartistico del simpatico Mario?

IL GIOCO
Ho trovato il gioco a 49,99 euro. La confezione, oltre al dvd del gioco, comprende l'immancabile volantino con cui guidare nel modo migliore i Kart. Qui c'è la prima scelta di gioco: se non volete cimentarvi nella guida al volante ma siete amanti dei classici comandi che avete imparato alla Play2, c'è la possibilità di cimentarsi al kart sia col remote+nunchuk sia con il joypad non incluso.
Inserito il dvd, non dovrete fare altro che inserire il remote entro la tasca presente nel volante e potrete cominciare a sfrecciare tra i vari percorsi.
Il gioco comprende 32 percorsi diversi, alcuni nuovi di zecca, altri ripresi dalle precedenti versioni di Mario Kart per le altre console. Inizialmente e come sempre, dovrete decidere il personaggio con cui guidare il mezzo e per ogni personaggio sono disponibili 3 mezzi con caratteristiche determinate e peculiari, basate sulla velocità, tenuta delle curve, accelerazione, ecc.
Inizialmente potete scegliere la versione allenamento e provare a fare i tempi migliori per ciascun percorso oppure cimentarvi subito nei vari Gran Premi, che consistono tutti i 4 gare su 4 circuiti diversi. Sarete anche chiamati a scegliere la cilindrata ammessa alle corse, con la 50cc (solo kart), 100cc (solo moto) e 150cc (kart e moto insieme). Avete letto proprio bene: la vera novità di questo Mario Kart Wii è la presenza delle moto, che offre al giocatore sia una scelta più vasta dei mezzi sia una difficoltà maggiore nel vincere su determinati percorsi dove le 2 ruote sono avvantaggiate.
Il percorso dei vostro progressi nel gioco è descritto nel cartello iniziale dove inserirete il vostro Mii e dove per ogni Gran Premio è presente una stella d'oro, d'argento o di bronzo a seconda del piazzamento. Quando riuscirete a vincere su alcuni Gran Premi se ne sbloccheranno di altri.
Un altra modalità di gioco già presente nelle precedenti versioni sono le battaglie. Devo dire che stavolta mi hanno deluso perchè in questa versione della Wii sono meno spettacolari e veloci.

CONNESSIONE INTERNET E MULTIPLAYER
Ovviamente Mario Kart può essere giocato in multiplayer on-line e tramite la connessione internet potrete sfidare gente di tutto il mondo. Prima di sperimentare il gioco on-line, ero erroneamente convinto che fosse lento e difficilmente gestibile. Invece è perfetto e troverete la stessa velocità di gioco sia che giochiate da solo che contro 2 americani ed 1 indiano contemporaneamente.
Merita invece una critica il multiplayer off-line. Per godervelo dovrete innanzitutto procurarvi altri remote (sono costosi) ed altri volantini (circa 15 euro). Io ho giocato contro 2, 3 e 4 amici e devo dire che il gioco si rallenta tristemente. Questa è forse l'unica pecca di questo gioiellino della Nintendo...

IL MIO COMMENTO
E' sicuramente un gioco imperdibile, come tutti i Mario Kart della storia. E' ancor più imperdibile se pensate a quanto è gustoso e veritiero amministrare un bolide con un volante, cosa che solo la Wii al giorno d'oggi può vantare. Dal punto di vista della giocabilità, è molto positivo perchè sonno innumerevoli sia i percorsi che le modalità con cui affrontarli. Il multiplayer on-line è magistrale ed è veramente magico poter sfidare amici sconosciuti collegati dall'altra parte del mondo!!! Come detto, unica grande pecca il rallentamento della modalità multiplayer off-line, ma certamente è un gioco da comprare e godersi per tante ore!!!

JiMorris

quanto vorrei provarloi!!!

krissy69

krissy69

17.05.2008 18:07

Bellissima opinione....come anche Mario Kart...bisognerà scambiare i codici...una bella sfida!!! eheheheh bye bye ^_^

Muraoka Auto telecomando Mario Kart Wii rinnovo (Giappone import / Il pacchetto e il manuale sono scritte in giapponese)

Muraoka Auto telecomando Mario Kart Wii rinnovo ​(Giappone import ​/ .​.​.

Auto telecomando Mario Kart Wii rinnovo (Giappone import / Il pacchetto e il ...

€ 33,12 amazon.it marketplace giochi 27 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuito

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace giochi

"go - 1:43 - Analogico - Auto Nintendo Mario Kart Wii Wild Wing Luigi (â??10 Cm)

​"go -​ 1:43 -​ Analogico -​ Auto Nintendo Mario Kart Wii Wild Wing .​.​.

eBay ti offre occasioni imperdibili e un incredibile assortimento, che spazia da ...

€ 33,69 eBay.it 1049 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 0,00

Disponibilità: disponibile

eBay.​it

Mario Kart [Nintendo Selects] [Edizione: Germania] (Nintendo Wii)

Mario Kart [Nintendo Selects] [Edizione: Germania] ​(Nintendo Wii)

Piattaforme: Nintendo Wii, Valutazione ESRB: Tutti

€ 36,39 amazon.it videogiochi 485 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuito

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it videogiochi

Questa Opinione su Mario Kart Wii (Wii) è stata letta 1925 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. krissy69

1. JiMorris