Mario Party 8 (Wii)

Mario Party 8 (Wii)

Genere: Educativo - Compatibile con: Wiimote - Sviluppatore: Nintendo

Opinione su "Mario Party 8 (Wii)"

pubblicata 27/07/2011 | stefania161
Iscritto da : 08/09/2010
Vantaggi divertente, multiplayer
Svantaggi troppi tempi morti
OPZIONI
DIFFICOLTA'

"Inizia la sfida con Mario Party 8"

Non sono una incallita giocatrice, ho qualche giochino della wii a cui sono affezionata e solitamente ci passo poco tempo.
Questo gioco a mio parere ha quel qualcosa che ogni tanto mi fa tornare la voglia di giocare. Sarà che lo trovo fuori dagli schemi, mettiamoci che racchiude in se tutta la simpatia di mario..beh, per me è un bel gioco, divertente e per tutti.
Innanzitutto è un multiplayer e supporta fino a 4 giocatori ma se non ci fossero abbastanza persone disponibili o controller, questi vengono sostituiti dal computer. Quindi se siete in 2 giocherete con altri 2 personaggi manovrati dal computer. Niente di male se non fosse che sono cattivissimi ;)

Il gioco è strutturato come il famosissimo gioco da tavolo del gioco dell’oca, con qualche variante. Alla fine di ogni turno si dovranno sfidare gli altri concorrenti ad un minigioco, chi vince porta a casa monete (utilissime per vincere). Poi troveremo bonus Donkey Kong, trappole, zone speciali, caramelle con poteri strani e molto altro.

Nelle prime schermate ci verrà chiesto di scegliere in che modalità vogliamo giocare:
- Tendone party (modalità normale): da 1 a 4 giocatori che a sua volta si divide in diverse tipologie. Dopo aver scelto il personaggio si può decidere il numero di turni, lo scenario, eventuali vantaggi rispetto all’altra squadra, le stelle bonus e così via.
- Tendone stellare (modalità storia): per i giocatori solitari questo gioco offre una modalità a parte. Dopo aver scelto il personaggio si passa alla sfida 1 vs 1 contro il computer in diversi livelli. Dopo aver passato tutti i livelli si sbloccano due nuovi personaggi.
- Padiglione minigiochi: dove si può giocare completamente da soli ai vari minigiochi contenuti nelle altre modalità.
- L’arena extra: dove si può giocare a nuovi divertenti minigiochi che non si trovano nelle altre modalità. In questa modalità è possibile giocare con i MII contro i personaggi del gioco.
- Il bazar dello svago: dove si possono acquistare nuovi oggetti, minigiochi.

La grossa pecca di questo gioco sono i tempi morti che troveremo tra i vari turni, in ognuno di questi si passa più tempo ad assistere a scenette di trasformazioni o dialoghi che il gioco vero e proprio. Quando si è da soli è accettabile, ma quando si è in 4 passa un sacco di tempo prima che tocchi ancora a noi. Il gioco solitamente è strutturato in 15 turni, ma dopo i primi 10 ci saremo già largamente stufati.
La grafica è la classica dei nuovi giochi della serie di Mario con effetti sonori annessi.
Nel complesso è un gioco divertente con cui farci una partitina ogni tanto con amici.

• all2gether pubblicata 30/07/2011
    Adoro Mario!
  • piccenna pubblicata 27/07/2011
    molto carino
  • simpaticissimissimo pubblicata 27/07/2011
    carino come gioco

Offerte "Mario Party 8 (Wii)"

Informazioni sul prodotto : Mario Party 8 (Wii)

Genere: Educativo - Compatibile con: Wiimote - Sviluppatore: Nintendo

Genere: Educativo