Marmellata di melone

5  17.11.2011

Vantaggi:
troppo buona

Svantaggi:

anto979

Su di me: Posso semplicemente dire che sono una persona schietta e sincera nel bene e nel male..quindi dico se...

Iscritto da:04.10.2011

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 6 utenti Ciao

E' una marmellata che fa la mia mamma..sinceramente in commercio non ne ho mai vista. E' una delle mie marmellate preferite, sia da mangiare su fette biscottate oppure per farci un'ottima crostata.
La mia mamma la prepara in questo modo:
1 kg di melone quelli arancioni però
300-400 gr di zucchero..lo zucchero può variare a seconda se piace più o meno dolce.
Mette a bollire in una pentola i meloni tagliate a spicchi,li fa un pò sciogliere e poi aggiunge lo zucchero.
Fa bollire il tutto per alcune ore, il composto non rimane come di solito le marmellate troppo denso, ma leggermente liquido.
A chi piace così, può lasciarla e mettere nei vasetti un pò grossolana con i pezzi, a chi invece piace come le normali marmellate, la può passare con un semplice passattutto. Io amo la via di mezzo!! mettere nei barattoli e far bollire a bagno maria, di solito dopo l'ebollizione dell'acqua mia mamma la lascia bollire per circa 15-20 minuti.
Spegnere, lascir raffreddare e poi metterla in ripostiglio,in credenza dove si ha posto, e utilizzarla quando e dove si vuole.

Fotografie per Marmellata di melone
Marmellata di melone melone380m - Marmellata di melone Marmellata di me
Marmellata di melone Marmellata di melone

tonino32

tonino32

18.11.2011 00:13

:-))

assault

assault

17.11.2011 12:07

mai provata. interessante opi!

greeneyes2011

greeneyes2011

17.11.2011 11:59

Buona , la faro' la prossima estate !

Questa Opinione su Marmellata di melone è stata letta 575 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. tonino32
  2. assault