Marmellata di melone

Marmellata di melone

Opinione su "Marmellata di melone"

pubblicata 17/11/2011 | anto979
Iscritto da : 04/10/2011
Posso semplicemente dire che sono una persona schietta e sincera nel bene e nel male..quindi dico sempre ciò che penso,certamente avendo conoscenza di ciò che dico...
Vantaggi troppo buona
Reperibilita'

"Marmellata di melone"

Marmellata di melone Marmellata di melone

Marmellata di melone Marmellata di melone

E' una marmellata che fa la mia mamma..sinceramente in commercio non ne ho mai vista. E' una delle mie marmellate preferite, sia da mangiare su fette biscottate oppure per farci un'ottima crostata.
La mia mamma la prepara in questo modo:
1 kg di melone quelli arancioni però
300-400 gr di zucchero..lo zucchero può variare a seconda se piace più o meno dolce.
Mette a bollire in una pentola i meloni tagliate a spicchi,li fa un pò sciogliere e poi aggiunge lo zucchero.
Fa bollire il tutto per alcune ore, il composto non rimane come di solito le marmellate troppo denso, ma leggermente liquido.
A chi piace così, può lasciarla e mettere nei vasetti un pò grossolana con i pezzi, a chi invece piace come le normali marmellate, la può passare con un semplice passattutto. Io amo la via di mezzo!! mettere nei barattoli e far bollire a bagno maria, di solito dopo l'ebollizione dell'acqua mia mamma la lascia bollire per circa 15-20 minuti.
Spegnere, lascir raffreddare e poi metterla in ripostiglio,in credenza dove si ha posto, e utilizzarla quando e dove si vuole.

• tonino32 pubblicata 17/11/2011
    :-))
  • assault pubblicata 17/11/2011
    mai provata. interessante opi!
  • greeneyes2011 pubblicata 17/11/2011
    Buona , la faro' la prossima estate !

Informazioni sul prodotto : Marmellata di melone

Su Ciao da: 14/11/2011