Opinione su "Marrakesh"

Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"marrakesh la città rossa"

serpenti al mercato

serpenti al mercato

Oggi vi voglio parlare di uno delle mete che mi ha colpito di più in assoluto.
Sono andato a marrakesh l'anno scorso per 5 giorni.
Dopo un volo ci circa 4 ore, sono arrivato nella città rossa.
La prima cosa che mi ha colpito è stata che, nel riad ( una palazzina marocchina riadattata ad albergo) c'era la possibilità di farsi venire a prendere all'aereoporto ed essere accompagnati all'alloggio. Dopo tutti i controlli sono uscito e ho trovato nella sala d'attesa degli arrivi una miriade di persone( tutti componenti dello staff dei vari riad della città) con un foglio in mano dove c'erano scritti i nomi delle persone che stavano aspettando per portarle al riad. Trovare il mio nome in mezzo a tutte quelle persone non è stato facile ma per fortuna ce l'ho fatta.
Un'altra cosa che mi ha colpito moltossimo e che non mi aspettavo è stato il ritmo caotico che si respira, ma che probabilmente la rendono una città davvero suffestiva. In stradine strette riescono a passare carri con gli asini, macchine, scooter, moto e pedoni.
La popolazione è molto tranquilla e cordiare, sanno che è un posto che attira tutti l'anno un sacco di turisti e loro, a differenza di casablanca, la capitale, hanno deciso di tenere la città così com'è nata per far conoscere al mondo il vero marocco.
La vero sopresa però è stato il mercato Jemaa EL Fnaa, ne avevo tanto sentito parlare, ma finchè non sei li e non lo vedi con i tuoi occhi non puoi capire. Lì è il vero centro della città, dove tutto in torno si trova il Souk che sarebbero le vie vicine dopo si possono trovare negozi di ogni tipo da quelli dei tappeti a quelli di elettronica passando per banchetti di dolci o pane. Finito tutto questo bel giro molto suggestivo si arriva al mercato che è una pizza molto grande dove ci sono incantatori di serpenti, scimmie ammaestrate, concerti, negozi di souvenir e poi un sacco di bar e ristoranti.
Il mio consiglio e si farsi una vacanza almeno di 8/9 giorni in modo da poter fare anche le escusioni che ci sono perchè a poste ore di viaggio ci sono, oltre al deserto, un sacco di bellissimi posti da vedere.

• Adrimax1 pubblicata 12/02/2016
    Grazie
  • dannyinco pubblicata 10/02/2016
    interessante
  • Scarpsss pubblicata 10/02/2016
    Sogno di visitarla un giorno!!! ;-D

Offerte "Marrakesh"

Informazioni sul prodotto : Marrakesh