Opinione su "Materassi.com"

pubblicata 28/09/2006 | nalemi
Iscritto da : 11/08/2003
Vantaggi Prodotti di qualità a prezzi scontati
Svantaggi non si può toccare con mano la merce

"Materassi.com e il materasso è servito!"

Dovendo acquistare un nuovo materasso mi sono guardata intorno, ho visitato alcuni negozi della mia città, ho fatto ricerche su internet, ho letto opinioni su Ciao e ho parlato con conoscenti che avevano di recente acquistato un materasso on-line parlandomi molto bene del sito che vado a recensire.

MATERASSI.COM nasce dall'incontro e dalla sinergia di 8 aziende già presenti nel mercato nazionale, produttrici di materassi, reti, letti e accessori, che associandosi garantiscono al consumatore prodotti di qualità con un risparmio assicurato. Questo grazie alla scelta di vendere on-line, una formula che permette all'acquirente di comprare direttamente dal produttore, saltando tutti i passaggi intermedi di una tradizionale rete di vendita, con un notevole risparmio sul prezzo finale.
Accedendo dalla rete al sito www.materassi.com si presenta una grafica piuttosto spartana, di facile utilizzo e comprensione. I tempi di caricamento delle pagine sono buoni, ovviamente se si sta utilizzando una linea tradizionale (modem a 56k) bisogna armarsi di pazienza per consultare il sito e tutte le sue informazioni. Il colore predominante di fondo è il blu e i toni d'azzurro. Lo schema della grafica si può riassumere così:
- in alto allineati uno accanto all'altro sono presenti i pulsanti che rimandano ad alcune sezioni di informazione come le condizioni di pagamento, consegna, F.A.Q., carrello…
- Immediatamente sotto ai pulsanti una riga color senape con la scritta: "se non sai quale materasso, rete, letto o divano scegliere chiama un nostro esperto del riposo allo
0721-48.26.36 dal lunedi al venerdì (orari 8.30-12.30 14.30-18.30)". Questa indicazione
chiarisce subito l'approccio informale e disponibile del venditore che risponde negli orari
indicati con cortesia ed estrama disponibilità.
- Sulla colonna di sinistra il menù a tendina con tutti i prodotti in vendita nel sito
- Al centro le immagini dei prodotti (alcune di queste sono dinamiche e propongono a rotazione o i prodotti in offerta o proposte particolarmente interessanti) Informazioni disponibili nel sito:
  • prodotti in vendita: *
    Il pezzo forte sicuramente è rappresentato, come dice anche lo stesso nome del sito, dal materasso. Ce ne sono di molti tipi, in lattice, a molle, visco elastici, in acquagel, futon, materassi per culla e di tipo speciale per forniture contract (alberghi, ospedali…). Per ogni singola categoria sono disponibili diversi modelli e prezzi, che sono consultabili cliccando il menù a tendina sulla sinistra della pagina. Tra i prodotti più venduti sul sito ci sono anche i supporti per i materassi, reti ortopediche, tutte in legno, telaio e doghe, con telaio in ferro e doghe di legno, fisse, regolabili manualmente o motorizzate e tatami (supporto giapponese per futon realizzato in fibra vegetale intrecciata). Inoltre sono disponibili molti tipi di letti, singoli, matrimoniali, a castello, realizzati in ferro, legno, di tipo imbottito, poi divani letto di svariate forme, misure e rivestimento, poltrone, complementi d'arredo, come comodini, lampade, appendiabiti, panche, indossatori, poltrone, cuscini e guanciali, biancheria da letto e prodotti in stock a prezzo particolarmente vantaggioso.
  • trasporto e consegna: *
    Il trasporto è gratuito in tutta Italia senza spese aggiuntive. Le consegne vengono effettuate al piano terra e sono affidate al corriere espresso TNT. I tempi di consegna variano in base al modello, normalmente entro 4 giorni lavorativi il prodotto viene recapitato al cliente, comunque i tempi precisi di consegna sono visibili nella pagina dove è descritto ogni singolo prodotto, accanto alla misura e al prezzo.
  • condizioni di pagamento: *
    - in contrassegno al ricevimento della merce (contanti o assegno circolare intestato al Corriere TNT Global Express Spa)
    - tramite carta di credito (sistema di pagamento sicuro, garantito da Banca Sella tramite un protocollo certificato
    - attraverso bonifico bancario
    - possibilità di finanziamento in 6 rate ad interessi 0% (è previsto il bollo nella pratica di finanziamento per un importo di 14.62 euro - importo minimo finanziabile 300 euro)
  • F.A.Q. ovvero (guide preziose): *
    All'interno di questa sezione presente nel sito ci sono delle indicazioni interessanti ed utili per la scelta del materasso migliore, della rete più adatta, del guanciale ottimale…ma forse la guida migliore è proprio la cortesia di Annalisa, una signora estremamente gentile che risponde negli orari indicati, fornendo tutte le informazioni richieste.

Altre particolarità presenti nel sito sono: alcuni video circa i prodotti in vendita, una speciale sezione per iscriversi alla newsletter, un box per lasciare messaggi o inviare suggerimenti, in alto a sinistra un pulsante con la bandiera inglese che rimanda alla versione del sito in lingua.L'esperienza personale:
Come ho già scritto nell'opinione relativa al materasso Pirelli che ho recensito, ho acquistato da materassi.com un materasso modello Benessere (Pirelli Bedding) e una rete tutto legno a doghe modello Riposella. Circa la scelta del materasso la consulenza telefonica con Annalisa ha confermato l'idea che avevo già, ma è stata particolarmente utile per la rete (un modello molto simile visionato presso altri negozi costava quasi il triplo di quello che l'ho pagata acquistandola da loro). La consegna è avvenuta nei 4 giorni lavorativi indicati, il materiale era perfettamente imballato, l'unica sbavatura è stata nel fatto che ho dovuto chiamare 2-3 volte il corriere per accordarmi circa l'orario di consegna (ma il disguido è imputabile al corriere). Sono soddisfatta di aver acquistato on-line, ho ricevuto una garanzia supplementare sul materasso, in totale 10 anni, compresa nel prezzo, la rete è molto bella e alla fine rispetto ai preventivi fatti su alcuni rivenditori locali ho risparmiato circa 300 euro.

via dell'Industria
61100 Pesaro
Italia
TEL. 0721.48.26.36
Sito: www.materassi.com
e-mail: info@materassi.com

• jenmanii pubblicata 06/06/2013
    Ecco perché non scrivo più opinioni... Dobbiamo scrivere un libro per guadagnare 2 centesimi? Niente contro di te nalemi, solo che descrivere la grafica della pagina non mi sembra molto utile...
  • franco238 pubblicata 08/12/2010
    E' talmente particolareggiata nell'entusiastica descrizione che nemmeno il venditore avrebbe potuto fare di meglio.O tutto è straordinariamente eccezzzzzionale,oppure.........
  • konan23 pubblicata 31/01/2010
    Ottima opinione!!!