Matina Lettiera Tigerino Crystals Lavanda

Matina Lettiera Tigerino Crystals Lavanda

Lettiera profumata - per Gatti

Opinione su "Matina Lettiera Tigerino Crystals Lavanda"

pubblicata 29/04/2012 | dicoquellochepenso
Iscritto da : 29/04/2012
Amo le cose belle che la vita ci regala, affetti e buona cucina soprattutto. Il mio motto è " poco ma buono! "
Vantaggi dura molto e toglie i cattivi odori
Svantaggi quando il gatto esce vi dissemina sassolini ovunque
Resa
Rapporto qualità/prezzo
Caratteristiche

"buon prodotto comodo e pulito, non emana odori."

Da quando abbiamo optato per la lettiera in silicio Matina abbiamo risolto vari problemi. Prima di tutto tempo fa avevamo due gatte ed una sola lettiera. Era un continuo entrare ed uscire, con una puzza continua ed insistente. Tra l'altro una delle gatte non ha mai imparato a seppellire i bisognini e fintanto che c'era l'altra glieli seppelliva lei da brava sorellina, ma da quando non c'è più questi escrementi restano lì a vista ed a " naso ". La sabbia e gli altri tipi di lettiera bisognava cambiarli ogni giorno e spesso anche più volte al giorno, quindi abbiamo provato i cristalli di silicio Matina. All'inizio le gatte entravano nella lettiera guardinghe, le zampine che scricchiolavano sotto quei sassolini erano da ridere, poi hanno preso l'abitudine e tutto è andato bene. E' un po' rumoroso quando vanno al bagno, ma il silicio assorbe davvero bene tutta la puzza, gli escrementi solidi si seccano e quelli liquidi vengono assorbiti dai cristalli, che diventano gialli. Ovviamente almeno una volta al giorno gli escrementi solidi vanno rimossi e tutti i cristalli mescolati con la paletta, altrimenti restano sopra i cristalli ancora capaci di assorbire e sotto quelli saturi. In genere dura 2-3 settimane, dipende da quanto mangia e beve il vostro gatto ovviamente. Io la cambio ogni 2 settimane perchè la tengo in cucina e odio i cattivi odori. L'odore di lavanda io non lo avverto, forse lo sentirà la mia gatta ma a me va bene così.

• lionsxx pubblicata 08/05/2012
    grazie del info
  • Vic76 pubblicata 08/05/2012
    Non ho gatti ma la ritengo una buona opinione
  • teodolinda73 pubblicata 08/05/2012
    molto utile per chi ha dei gatti! noi abbiamo un beagle!

Informazioni sul prodotto : Matina Lettiera Tigerino Crystals Lavanda

Lettiera profumata - per Gatti