Mattel Barbie Mille Glitter

Mattel Barbie Mille Glitter

Opinione su "Mattel Barbie Mille Glitter"

pubblicata 01/12/2011 | nosaril
Iscritto da : 01/06/2011
Io non rientro nei bannati ma solo perche' e' da parecchi mesi che non scrivo piu' opinioni. Sono solidale con i miei "colleghi" ciaoini e sto alla larga dal sito
Vantaggi Il magico mondo di Barbie in un kit simpatico e originale
Svantaggi attenzione ai brillantini sparsi per casa!
Rapporto qualità/prezzo:
Fascia di età:
Complessità:

"Che scintillio, Barbie!"

Ciao a tutti e ben trovati

Carino questo bonus di dicembre; parlo della parte giocattoli, visto che penso che di profumi ne abbiamo già scritto e parlato sin troppo nei mesi scorsi.

Dicembre è il mese giusto per un bonus simile: è in arrivo la Santa Lucia, il 13 dicembre che, come da tradizione nella nostra città, giunge nella notte carica di regali per i bimbi buoni. Poi aspettiamo il Natale, la festa della famiglia ma soprattutto dei bambini che attendono con ansia questi momenti per vedere se sotto l'albero c'è un pacchetto anche per loro.

Io ho due nipoti femmine, figlie di mio fratello: la prima ha 17 anni quindi ha superato da un pezzo l'età dei giocattoli. La seconda ne ha 10 ed inizia anche lei ad avere qualche desiderio più da "signorina". Da parte di mio marito, invece, abbiamo un maschietto di 9 anni ed una femminuccia di 4 che, quindi, è in piena fase voglio questo, voglio quello....

Inoltre, in questo periodo tengo a balia saltuariamente una bambina di 5 anni, tutta presa da Barbie ed i suoi accessori. Barbie in tutte le salse, insomma! E se ripenso che quando ero piccola io c'era un'unica Barbie alla quale cambiare, eventualmente, solo i vestiti...beh... c'è da impazzire nella scelta di questa bambolina!

Ed è proprio per lei che ho scritto la letterina a Babbo Natale, chiedendo di farle avere questa Barbie Mille Glitter della ormai nota casa Mattel.
La scelta

Nel giro di ricognizione al centro commerciale, per cercare di farmi venire qualche idea per tutti i nipoti, davanti agli scaffali parati a festa c'era davvero da diventare matti! Ovunque mi girassi c'era qualcosa che attirasse la mia attenzione: e badate che ho detto la MIA, figuriamoci i bambini che passano di lì.... non si schiodano più!
Colori sgargianti, confezioni attraenti, giochi in scatola a non finire, bambole e bambolotti, piste delle macchinine, cucine e ferri da stiro in miniatura.
E poi sono arrivata davanti al reparto interamente dedicato alle Barbie. In queste occasioni, lo devo ammettere, sono ben lieta di avere nipoti e conoscenti femminuccie. C'è davvero l'imbarazzo della scelta, al contrario dei "cadeaux" per maschietti che, se escludiamo piste e giochi elettronici, si riduce davvero a ben poco.
Dunque, dicevo... arrivo davanti allo scaffale Barbie e trovo di tutto: dalle Barbie più semplici a quelle più accessoriate, le case, la sua macchina nuova (la Fiat 500!) e molto altro.
Ma io cercavo qualcosa che non fosse solo la pura e semplice bambola e che, in ogni caso, non rappresentasse un esborso economico rilevante. E così la mia scelta è caduta su questo "kit" particolare che so per certo, la bambina apprezzerà molto.
Del resto, quale bambina non si sente attratta da colori, lustrini e pailettes?

A chi è consigliato?

Inizio con il dire che i prodotto non è raccomandato a bambini al di sotto dei 36 mesi d'età in quanto ci potrebbero essere piccole parti che potrebbero essere ingerite.
Questo giocattolo è indicato dalla Mattel per bambine che abbiano superato i 5 anni d'età.
Reperibilità e costo

Personalmente io l'ho acquistato in un ipermercato al costo di eur 24,90.
Ricordo che Barbie e tutti i suoi accessori si trovano facilmente anche nei negozi specializzati in negozi e articoli per l'infanzia.

La confezione: ecco come la vedrete sugli scaffali

La Barbie in questione e tutto il suo "corredo" fanno capolino dalla confezione di plastica trasparente, di modo che dal lato frontale sia facile controllarne il contenuto.
Il retro, invece, è di cartone e riporta illustrazioni e indicazioni sull'utilizzo di questo giocattolo; indicazioni che poi cercherò di illustrarvi.
La confezione: questo è ciò che c'è all'interno
Una volta che la bimba avrà aperto il suo pacchetto, si troverà davanti ai seguenti "pezzi":
  • una barbie con il suo vestitino, borsetta al braccio, collana e sandali
  • un vestito a "tubino" supplementare
  • un piccolo aspiratore realmente funzionante (batterie non incluse)
  • due bustine di pailettes colorate
  • una piccola paletta utile per applicare i glitter
  • 3 foglietti con decalcomanie da applicare e "glitterare"
Come "funziona"
Essendo un kit adatto a bambine dai 5 anni, il "funzionamento" non è affatto complicato.
La bambina dovrà applicare sul vestito o sulla borsa di Barbie i piccoli adesivi che troverà nella confezione.
Fatto questo, aiutandosi con la piccola paletta in dotazione, vi verserà sopra i glitter colorati. Niente paura se qualche brillantino va in giro; a questo punto entra in azione il piccolo aspiratore che farà sparire "magicamente" le paillettes in eccesso e resteranno unicamente quelli attaccati alle decalcomanie.
Ecco fatto, la piccola "artista" potrà guardare il suo splendido lavoro.
Piccola nota sull'aspiratore

Se deciderete di acquistare questo giocattolo, ricordatevi di procurarvi anche 2 pile alcaline in formato mini stilo AAA. Le pile non sono incluse nel kit. Sicuramente la bambina vorrà provare al più presto il suo nuovo gioco e, in questo modo, non vi farete cogliere impreparati.

Ancora un ultimo consiglio

Se vi troverete ad assistere la bambina nell'atto di "glitterare" la sua Barbie, direi che è il caso di fornirle un piano d'appoggio coperto da un giornale, onde evitare di trovare brillantini sparsi ovunque.
Conclusioni

Che dire? Il prezzo mi è sembrato da subito ragionevole. Considerate che ho visto sugli scaffali anche confezioni ben più care in cui c'era solo la Barbie magari in edizione particolare e limitata. Direi che in questo caso ho recuperato un regalo con qualche accessorio in più ad un costo non eccessivo.
Se siete quindi alla ricerca di idee per un regalino ad una bimba che abbia la passione per Barbie ed il suo magico mondo, prendete in considerazione questo simpatico kit.

Bene, è tutto.
Grazie per aver letto la mia opinione.

Alla prossima!

• Cri58 pubblicata 14/04/2012
    rieccomi finalmente da te..ciao
  • miagolio77 pubblicata 17/02/2012
    Per il momento la sola nipotina di asa ha solo 9 mesi, ma prima o poi mi sbizzarriro' con l'acquisto delle Barbie che tanto mi piacevano!
  • siriabella pubblicata 13/12/2011
    la mitica Barbie ed il suo mondo!

Informazioni sul prodotto : Mattel Barbie Mille Glitter

Questo prodotto permetterà alle bambine di personalizzare con tanti glitter sia i vestiti di Barbie che i propri in modo semplice e divertente! Basterà applicare l'adesivo sull'abito, coprirlo con tanti glitter colorati, stendere i glitter sull'adesivo con l'apposito pennellino e infine aspirarli con l'apposito aspira-glitter! I glitter in eccesso verranno raccolti automaticamente nello scomparto a forma di gemma. Inclusi nella confezione una Barbie con borsetta, scarpe, collana e due abiti, l'aspira-glitter, 3 fogli di adesivi, 2 scatoline di glitter colorati (rosa e viola), il pennellino e il contenitore a forma di gemma.

Tipo: Barbie

Marca: Mattel