Opinione su "Maybelline Dream Matte Mousse"

pubblicata 25/10/2008 | SconosciutaAmeStessa
Iscritto da : 25/10/2008
Vantaggi Leggi opi
Svantaggi Leggi opi

"Senza trucco proprio non si esce!!"

La confezione in vetro

La confezione in vetro

Ho 19 anni e non ho certo l'età per portare già i fondotinta, però ultimamente ho scoperto il piacere di mettere anche qualcosa per uniformare di più il mio colorito (sono bianca cadaverica) e anche per coprire alcune imperfezioni. Così dopo avere letto le opinioni su alcuni fondotinta (diciamo che non sono una scoperta nuova per ciao!), ho scelto tra tantissimi fondotinta proprio questo: Dream Mat Mousse della Maybelline.

Volevo, dato la mia giovane età, qualcosa di piuttosto leggero anche perchè ho la pelle prevalentemente grassa, soprattutto sulla famosa zona T. Mia madre già usò questo fondotinta che però lasciò a me ma non perchè si trovò male, solamente perchè il colore da lei scelto era troppo chiaro. Quindi io ce l'ho avuto in camera per un periodo finchè non ho iniziato ad usarlo... ora devo dire che lo uso tutti i giorni e mi trovo male senza. Ho provato anche ad usare una crema colorata ma ovviamente ha una discreta coprenza, insomma mi sono trova benino ma non tanto da ricomprarla.

Devo dire che il colore scelto da mia madre è anche un pò chiaro per la mia carnagione (che comunque è molto chiara) e che la prossima volta prenderò la tonalità un pò più scura, quindi vi dico di stare molto attente al colore che prendete, anche perchè devo dire che i colori che si trovano nel cartoncino che contengono il fondotinta è un pò ingannevole, è sempre un pochino più scuro del colore reale. Quindi prendete sempre il colore un pochino più scuro della vostra carnagione. La Maybelline mette a disposizione 6 colori (che non sono moltissimi) tra cui: Ivory, Cameo, Nude, Sand, Fawn, Sun Beige.

Per quanto riguarda la coprenza direi che è davvero buona, io ho 19 anni ma nonostante ciò ho ancora dei brufoletti (...diciamo brufoli su perchè cosi si chiamano !!!) e devo dire che riesco a mascherarli bene senza però creare un effetto mascherone. E questo è ciò che più mi piace. La mousse è di consistenza leggera ma copre bene senza l'effetto cera. Cosa volete di più? Inoltre se scegliete bene il vostro colore l'effetto è ancora più bello.

Questa mousse ha un' ottima stesura perchè si stende esattamente come una crema idratante normale e inoltre ce ne vuole davvero poca. L'effetto che da sul viso è di un colorito uniformato e anche un bellissimo effetto vellutato al tatto. Ho notato anche che riduce il lucido della zona T, classico fattore della pelle grassa. Poi se ci passate anche un pò di cipria, sarete apposto per tutta la giornata. Lo potete applicare con le dita o con una spugnetta come faccio io e il risultato sarà ancor meglio.

Come durata direi che anche questa è davvero molto buona, io mi metto il fondotinta alle sette della mattina (è proprio una delle prime cose che faccio dopo l'igiene quotidiana...) e mi strucco alla sera prima di andare a letto. Oddio, ovvio che alla sera non è ottimo ancora però si nota che c'è del fondotinta. Poi verso metà giornata ci do una passatina di cipria per mantenere fisso il trucco e rimane ottimo.

Il prezzo'? A mio parere non è molto basso perchè la mousse non dura moltissimissimo, circa 18 ml costano sui 13 euro. Ma in alcune parti l'ho visto anche a 8/9 euro. (dove lo prenderò...:-P). La confezione è molto carina, in vetro, però verso la fine devo dire che si fa un pò di fatica a prendere il prodotto. Comunque lo consiglio, è un fondotinta davvero semplice ma dalle ottime qualità.

• ovita pubblicata 11/05/2012
  • Barbabella pubblicata 07/03/2012
    Concordo in tutto. E' proprio la formulazione in mousse che la rende fantastica!
  • Aily pubblicata 30/04/2011
    l'avevo notata ma mi lascia perplessa la formulazione in mousse

Offerte "Maybelline Dream Matte Mousse"

Informazioni sul prodotto : Maybelline Dream Matte Mousse

Fondotinta