Opinione su "Maybelline Dream Matte Mousse"

pubblicata 27/02/2007 | alessia_d
Iscritto da : 07/06/2006
Vantaggi le spugnette applicatrici, la copertura
Svantaggi la consistenza... non si appiccica bene alla spugnetta

"○•○FONDOTINTA IN MOUSSE○•○"

Ultimamente sono alla ricerca del fondotinta adatto, chi non ha avuto lo stesso problema? Come al solito mi faccio prendere dalle "ultime uscite" e alla fine ne ho comprati 2, adesso vi parlo del primo che ho acquistato, ossia il fondotinta in mousse della Maybelline.
E' esattamente come quello in foto (io ho preso la texture Natural/Nude), perchè ho la pelle chiarissima e qualsiasi colore più scuro mi fa sembrare un mascherone.

- CONFEZIONE -
Il fondotinta è contenuto in un vasetto di vetro e viene venduto con una serie di spugnette applica fondotinta, che tutte insieme formano la corolla di un fiore, sono circa 8 se non sbaglio. Sinceramente mi sono chiesta come mai sono così tante? Non ne bastava una? Ancora non conosco la risposta... cmq tornando al nostro fondotinta, posso dirvi che il prezzo è di 11 euro (prezzo di Acqua&Sapone) circa che ha una consistenza curiosa, ne' cremosa ne' compatta la pubblicità recita bene quando dice che è una mousse, un po' curiosa.
Cmq la confezione è molto carina e il vasetto di vetro è abbastanza sciccoso.

- CONTENUTO -
Come vi ho detto è una mousse che è un pochino antipatica da far attaccare alla spugnetta applicatrice perchè non essendo cremoso bisogna pigiare un pochino, non troppo perchè è pur sempre una mousse e si rischia di far fuoriuscire il prodotto dai lati del vasetto.
Cmq a parte questa cosa un po' antipatica, ho trovato la mousse abbastanza confortevole e coprente, oltre che abbastanza facile da applicare avendo in dotazione pure le spugnette.
Dopo averlo messo sembra quasi di non averlo tanto la consistenza risulta leggera!

- RISULTATI SUL VISO -
Il fondotinta è adatto a tutti i tipi di pelle (almeno così dice la confezione), ma anche io mi sento di confermare questa ipotesi visto che non ha assolutamente effetto lucido, quindi è mat. E' assolutamente asciutto, quindi non da quella sensazione di appiccicoso o di artefatto, anzi, la pelle è liscia e compatta. Insomma, io sono stata soddisfatta.
Non sarà il fondotinta che terrò per sempre, ma io sono sempre alla ricerca della perfezione e misà che il fondotinta perfetto non esista, almeno per ora, quindi continuo a cercare! ^__^
Non avrete assolutamente bisogno di applicare la cipria visto che non lascia traccia di lucidità e regge tutta la giornata.
Beh, io devo ammettere che non sono una tipa che si va a fare i ritocchi al bagno, perchè sono pigra fondamentalmente, però in questo caso non ce n'è nemmeno bisogno, al contrario di altri casi in cui è veramente necessario, ma di questo ve ne parlerò in un'altra opi!
La coprenza di questo fondotinta è abbastanza buona, quel tanto che basta per non farci sembrare mascherate, insomma!

- IN CONCLUSIONE -
Consiglio a tutte quelle che non amano spendere una fortuna in profumeria ma che vogliono lo stesso dei risultati accettabili, di acquistare questo prodotto che non avrà delle caratteristiche speciali ma compie il suo dovere, una volta che vi abituate alla sua strana consistenza e imparate ad applicarlo con la spugnetta!!

• lafatina pubblicata 21/04/2007
    lo uso anche io ogni tanto e mi piace davvero molto è impalpabile e comodo^_^
  • tokyosoup pubblicata 05/03/2007
    io non uso fondotinta,ma non ho ancora provato gli altri prodotti Maybelline....
  • minulina85 pubblicata 01/03/2007
    anche io l'ho provata,non è male ma non mi ha fatto impazzire..

Offerte "Maybelline Dream Matte Mousse"

Informazioni sul prodotto : Maybelline Dream Matte Mousse

Fondotinta