Mediacom Smart PAD 705I M-MP705I 4GB

Valutazione complessiva (3): Valutazione complessiva Mediacom Smart PAD 705I M-MP705I 4GB

Tutte le opinioni su Mediacom Smart PAD 705I M-MP705I 4GB

Tablet SmartPad 705i

3  26.02.2013

Vantaggi:
-  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -

Svantaggi:
-  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -

giovy1990

Su di me: Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni ...

Iscritto da:19.11.2011

Video Opinioni:1

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 61 utenti Ciao

Ho già avuto modo di evidenziare il mio basso indice di gradimento verso il mondo dei tablet, nonostante questo, qualche settimana fa, approfittando di una buona promozione offerta da un noto negozio di elettronica, mio zio ha pensato bene di regalarmi un tablet Mediacom, il modello SmartPad 705i .

Il tablet in questione è stato pagato 59 euro , direi che si tratta di un buon prezzo per un tablet discreto e funzionale. Il mio utilizzare l’aggettivo discreto, nasce dal fatto che non si tratta di uno dei marchi più prestigiosi per questo tipo di dispositivi, ma la qualità complessiva dell’apparecchio, la ritengo abbastanza soddisfacente.

Semplice nell’utilizzo, veloce nello scaricare applicazioni ed aprire le varie pagine e voci del suo menu; nessun problema rilevato con la connessione wireless, la stessa risulta davvero affidabile ed immediata.

Se non fosse per le dimensioni dello schermo e la mia testardaggine nel rimanere legata ai cari pc portatili, direi che potrei utilizzarlo quotidianamente per tutte le operazioni che generalmente svolgo col mio netbook.

Vediamo nello specifico le sue caratteristiche e specifiche tecniche :

Navigazione Web
Collegamento HDMI ™ Full HD TV
Rilevamento automatico dell'orientamento
Touchscreen capacitivo Multitouch da 7"
Connessione a Internet senza fili
Lettore di schede di memoria microSD
Fotocamera integrata
Accesso alla libreria multimediale sul web
Controllo immediato delle e-mail

Descrizione Prodotto

Mediacom Smart Pad 705i
Tipo prodotto :Touchscreen Internet Tablet
Processore : Cortex A8 1GHz
RAM : 512MB DDRIII
Sistema operativo : Android 4.0 - Ice Cream Sandwich
Memoria : 4 GB Flash
Schermo : 7” LCD capacitive touchscreen Multitouch 800 x 480 (SVGA - standard)
Media Storage : microSD card slot (max. 32GB supported)
Immagine : Graphic Processor Unit GPU Mali 400 MHz
Batteria : Ricaricabile Li-Poly
Requisiti di sistema per connessione PC : 1 Mini USB 2.0 Hi-speed
Fotocamera digitale : Frontale
Sensori : Sensore di auto rotazione

Nonostante abbia letto diversi giudizi negativi su questo modello di Tablet, per quella che è la mia esperienza, posso affermare che si tratta di un modello soddisfacente.

Non ho riscontrato alcun problema nello scaricare varie applicazioni per Android, nessuna difficoltà nel collegarlo al mio pc, risulta semplicissimo trasferire dati ,da e su chiavetta usb.
L’ho anche associato direttamente alla mia stampante Epson wireless e funziona tutto alla grande, riesco ad effettuare scansioni e stampare sia file che immagini, indifferentemente che vengano scaricate da internet o prese da dispositivi di archiviazione.

Per usarlo al meglio è essenziale avere un minimo di conoscenza del sistema operativo Android e quindi, scaricare le applicazioni più idonee alle proprie esigenze personali e soprattutto, compatibili con il proprio tablet.

In dotazione :

cavo usb, cavo otg, alimentatoreac/dc e guida rapida.

La durata della batteria dipende dalle applicazioni che si è soliti utilizzare, ma posso comunque dire che questo Tablet non brilla molto sotto questo punto di vista. In commercio si trovano sicuramente modelli con una durata maggiore, indipendentemente dalle impostazioni di risparmio energetico o applicazioni scaricate sul dispositivo.

Concludendo …. In base alla mia esperienza, al costo sostenuto per il suo acquisto (59 euro), direi che si tratta di un tablet soddisfacente, ideale per chi non ha grosse pretese o per ragazzi che si avvicinano al mondo Android.

Fotografie per Mediacom Smart PAD 705I M-MP705I 4GB
Mediacom Smart PAD 705I M-MP705I 4GB DSC00578 - Mediacom Smart PAD 705I M-MP705I
Mediacom Smart PAD 705I M-MP705I

speranza87

speranza87

13.03.2013 22:19

ottima grazie ciao

Questa Opinione su Mediacom Smart PAD 705I M-MP705I 4GB è stata letta 2989 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. azzurra189
  2. focus.72
  3. topolina816

1. mrgreg
  2. Ciobin
  3. speranza87

Mediacom Smart PAD 9.7 M-MP940M 8GB 3G Mediacom Smart PAD 9.7 M-MP940M 8GB 3G
Android - 8 GB - Fotocamera: Si - Connessione mobile: 3G - Connessione Wi-Fi: Si
Mediacom Smart PAD 8.0 M-MP842M 3G 8GB Mediacom Smart PAD 8.0 M-MP842M 3G 8GB
Mediacom Smart PAD 855I M-MP855I 8GB Mediacom Smart PAD 855I M-MP855I 8GB
Android - 8 GB - Fotocamera: Si - Connessione mobile: No - Connessione Wi-Fi: Si
Risultati simili a Mediacom Smart PAD 705I M-MP705I 4GB