Mediacom Smart PAD 706I M-MP706I 4GB

Mediacom Smart PAD 706I M-MP706I 4GB

Android - Fotocamera: Si, 0,3 mp - Connessione mobile: 3G - Connessione Wi-Fi: Si

Opinione su "Mediacom Smart PAD 706I M-MP706I 4GB"

pubblicata 28/10/2012 | shanumi
Iscritto da : 07/07/2012
★ Tornata ✿ Nuove opinioni ♥ Il mio blog: wabisabidesigner.blogspot.it ★
Soddisfacente
Vantaggi piccolo e pratico
Svantaggi ho acquistato un pezzo difettoso
Qualità
Servizio Assistenza

"Il regalo sbagliato..."

Mediacom Smart PAD 706I M-MP706I

Mediacom Smart PAD 706I M-MP706I

MEDIACOM SMART PAD 706i

Tra Settembre e Ottobre ci sono parecchi compleanni di persone a me molto care; il primo è quello di mia sorella e quest'anno ho deciso di optare per un dono "tecnologico".
L'idea era di prenderle un Tablet non troppo caro che potesse soddisfare il suo attuale desiderio di averne uno; lei di fatto è un'esperta e il suo desiderio è quello di avere un Ipad, ma dato che le mie tasche non me lo hanno consentito, ho scelto di prenderle un Tablet semplicissimo ed economico per farle provare l'ebbrezza di averne uno finchè non avrà quello dei suoi sogni.
Per quanto riguarda me ho sempre cercato di tenermi informata nel campo della tecnologia, ma ancor più nello specifico per i Computer (mia vecchia passione).
Tuttavia crescendo gli interessi miei sono cambiati e dopo qualche anno di disinteresse, non ho più cercato informazioni per tenermi aggiornata, motivo per cui per me i Tablet sono ora qualcosa di oscuro e di complicato.
Se solo mi applicassi forse riuscirei a capirne qualcosa (avendo comunque buone basi di informatica), ma francamente noto che vivo benissimo anche in questa mia nuova forma di ignoranza informatica.
Tutto questo per dire che per me è stato assai difficile scegliere un Tablet da regalare; posso comprendere la capacità dell'hard disk, cos'è il sistema operativo e purtroppo so bene a cosa serve la Memoria Ram, ma non volendo un Tablet e non comprendendo la necessità di alcuni di volerne uno, non so minimamente quali caratteristiche debba avere per essere buono.
Ed è così che ne ho scelto uno quasi a caso.
I motivi che mi hanno spinta a scegliere questo sono essenzialmente di natura economica e pratica; l'ho trovato in offerta pubblicizzato su un volantino e subito mi sono mossa per andarlo ad acquistare.

MEDIACOM SMARTPAD 706i

I veri problemi però sono arrivati dopo.
Quando mia sorella ha aperto il regalo era entusiasta del regalo inaspettato; peccato che altrettanto inaspettato fosse il malfunzionamento del prodotto stesso.
Emozionata per il suo nuovo giochino tecnologico, ha subito provato ad accenderlo.
Per essere nuovo, ha immediatamente accusato lentezza nel caricare il sistema operativo Android; tuttavia mia sorella non si è persa d'animo e ha controllato quali applicazioni vi fossero inserite di fabbrica.
Ha azionato un'applicazione e il caro regalo si è prima bloccato e poi spento.
Prova che ti riprova, il problema si è sempre riverificato.
Con somma delusione, il giorno seguente l'ho riportato in negozio e poiché ha presentato questi difetti anche di fronte al tecnico, mi hanno proposto due alternative: sostituirlo con un altro dello stesso modello e stessa marca, oppure di farmi un buono d'acquisto.
Nel dubbio, ho preferito chiedere il buono per potermi informare meglio sul Tablet scelto.
Scopro cercando informazioni che questo modello è troppo basic e scarso per lei; avrei potuto informarmi prima ma la fretta e l'ansia, come spesso accade, spingono a fare acquisti senza ragionarci troppo.
Addirittura non è neppure 3G e dunque non offre la minima possibilità di collegarsi ad internet.
Delusa, ho preso tempo finchè non ho trovato il dono perfetto…ma sarà oggetto di un'altra opinione!

Le caratteristiche tecniche

Ok
  • Lux88 pubblicata 19/11/2012
    ottima opi:D
  • masi89 pubblicata 13/11/2012
    grazie delle tue info :-)

Informazioni sul prodotto : Mediacom Smart PAD 706I M-MP706I 4GB

Marca: Mediacom