Mediterraneo Hotel, Pantelleria

Mediterraneo Hotel, Pantelleria

Opinione su "Mediterraneo Hotel, Pantelleria"

pubblicata 17/07/2017 | anders55
Iscritto da : 16/07/2010
LEGGO TUTTI (anche se in ritardo) MA PER FAVORE NON CHIEDETEMELO!
Vantaggi posizione, staff, prezzo
Arredamento

"ottimo hotel"

Mediterraneo Hotel, Pantelleria, il bagno

Mediterraneo Hotel, Pantelleria, il bagno

Durante la mia vacanza a Pantelleria ho soggiornato presso l'hotel Mediterraneo, che si trova a Pantelleria centro, di fronte al porto. L'hotel Mediterraneo è in realtà parte dell'hotel Yacht Marina che si trova affianco e, infatti, la reception di quest'ultimo copre anche il Mediterraneo. Per andare alle camere bisogna entrare anche dallo Yacht Marina.

Sotto l'hotel Mediterraneo c'è un bar, che fa parte dell'hotel, ma è aperto ai clienti esterni e c'è anche una biglietteria dei traghetti.

Davanti l'hotel si può parcheggiare gratuitamente, anche se credo che in alta stagione non sia facile trovare posto.

L'hotel è classificato come 4 stelle, ma è abbastanza vecchiotto e la struttura necessita di vari lavori di rinnovamento e ristrutturazione, in particolare i bagni delle camere. Tuttavia offre un soggiorno molto confortevole, senza problemi.

LE CAMERE

Io avevo una camera doppia vista mare con balcone, pulitissima, abbastanza grande e spaziosa. La camera era dotata di ogni comfort: tv, armadio, cassaforte, minifrigo, sedie, scrivania e soprattutto un letto comodissimo.
Il bagno era molto vecchio, ma pulito e funzionale con doccia con cabina, saponette e bidet.

Ho molto apprezzato la presenza di una bottiglietta d'acqua di cortesia nel minifrigo all'arrivo e la presenza in bagno di un flacone di sapone molto grande, ideale per potersi lavare per bene, soprattutto dopo aver passato una giornata al mare o immersi nei fanghi dello Specchio di Venere senza stare a centellinare le gocce dei bagnoschiuma in bustina tipici degli alberghi. Inoltre, ho apprezzato anche la presenza di un tavolo con due sedie sul balcone, ideale non solo per rilassarsi, ma anche per mettere ad asciugare i teli mare.

Non ho usufruito del servizio di ristorazione, neanche a colazione, ma sbirciando nella sala ho visto che era abbondante.

I DINTORNI

La posizione del Mediterraneo è molto comoda perchè vicino ci sono vari servizi come agenzie viaggi, di noleggio, supermercati, bar, ristoranti, negozi e un distributore di benzina. Essendo di fronte al porto è anche comodo per chi giunge sull'isola in traghetto. Pantelleria centro non è bella e non offre nessun divertimento serale, però fare una passeggiata serale o fermarsi in un bar a bere qualcosa o mangiare un gelato sul lungomare è sempre piacevole

Di questo hotel ho apprezzato il comfort della camera, la posizione e soprattutto la gentilezza e cortesia del personale, costituito da ragazze giovanissime e simpatiche, sempre disponibili nel fornire informazioni.

Devo anche dire che il prezzo pagato è stato super conveniente: appena 153 euro a camera per tre notti!

L'unica seccatura (se così possiamo chiamarla) è stato il dover riconsegnare la tessera magnetica di accesso alla camera ogni volta che si lasciava l'albergo: ok se sia andava via per tutta la giornata, ma era un po' scocciante se si usciva per poco tempo, magari giusto il tempo di cenare o comprare un giornale, visto che si trattava di una tessera magnetica e non di una chiave vera e propria.

Mi sono trovato bene e lo consiglio!

• Dan91 pubblicata 08/10/2017
    Eccellente recensione, completa e ben esposta
  • Stimp pubblicata 25/09/2017
    ottima opinione
  • lupo68 pubblicata 21/09/2017
    meglio di trivago. quindi eccellente

Informazioni sul prodotto : Mediterraneo Hotel, Pantelleria

L'Hotel, completamente restaurato nel 2005 per offrire tutti i comfort moderni, sorge sul versante occidentale dell'isola siciliana di Pantelleria, direttamente sulla passeggiata e orientato verso il porto.

Rating: 4 Stelle

Numero delle Camere: 40