MelaRossa.it

Immagini della community

MelaRossa.it

> Vedi le caratteristiche

94% positiva

25 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "MelaRossa.it"

pubblicata 05/03/2004 | epy
Iscritto da : 16/11/2000
Opinioni : 9687
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Buono
Vantaggi Facile nella navigazione, veloce nel caricamento, buona organizzazione complessiva, simpatica veste grafica e parole semplici per ogni argomento
Svantaggi La noia di doversi iscrivere per accedere ad alcune sezioni e la poca visibilità dell’insieme dei suoi contenuti
molto utile
Velocità - tempi di caricamento
Interfaccia e design
Aggiornamento del sito

"Il benessere è in perfetta forma su internet"

In fondo in fondo sono un salutista e mi piace di tanto in tanto curiosare per internet anche nei siti di salute e benessere.
Come questo appunto, che si chiama www.melarossa.it.
Il sito in questione presenta un’introduzione in flash che porta alla home page principale.
Qui, nella parte alta della home c’è un primo menù, che ci mette a disposizione un glossario sul mondo della salute e ci parla un po’ di chi sta dietro al progetto.
www.melarossa.it vede la realizzazione di Grapho, Marketing e Comunicazione e la partecipazione di numerosi esperti, che fanno parte poi della S.I.S.A., la Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione.
Questa organizzazione, nata nel 1967, è un punto d’incontro fra la ricerca scientifica e l’industria alimentare, con l’obiettivo del progresso delle scienze collegate alla nutrizione.
Ha anche un suo sito, che è in pratica il seguente: www.sisalimentazione.it.
Tornando invece al sito in questione, ci si può mettere in contatto con i gestori tramite la casella di posta elettronica, inviando un’e-mail a melarossa@melarossa.it.
È possibile quindi registrarsi alla newsletter gratuita del sito, che ci porta le news e le curiosità di www.melarossa.it direttamente via mail, o segnalare il sito stesso ad un nostro amico.
Iscriverci, sempre gratuitamente al sito, ci consente di avere una nostra area personale e di accedere a tutta una serie di informazioni particolareggiate.
Possiamo così sapere quali sono le nostre preferenze alimentari, i nostri fabbisogni nutrizionali, il nostro obiettivo nel peso, la nostra dieta ideale e persino la distribuzione del nostro grasso.
Una sezione molto interessante del sito è “chiedi all’esperto”, nella quale possiamo trovare on line le risposte alle nostre domande di benessere ed alimentazione.
Un’altra area decisamente valida è quella relativa alle notizie, che ci permette quindi di accedere ad un vero e proprio archivio di informazioni di vario genere.
Qui si parla infatti di problematiche relative ai bambini, agli anziani, alla dieta, alla gravidanza, alla salute, alla psicologia, ai consumi, alle biotecnologie e all’obesità.
Infine, che per chi ama interagire con il sito e i suoi lettori, c’è sempre disponibile un forum di discussione, dove parlare con altri di diverse tematiche affrontate da www.melarossa.it.
Tra i punti di forza del sito ci sono la sua facilità di navigazione, la velocità di caricamento, la simpatica veste grafica e la buona organizzazione complessiva.
Gli argomenti sono affrontati con parole semplici e in modo sintetico: le caratteristiche migliori per una lettura interessante.
Punti di debolezza?
Personalmente non ne ho riscontrati.
Forse è un po’ noioso doversi iscrivere per accedere al diet check proposto dal sito e alla sezione “chiedi all’esperto”, o non avere sotto mano nella home page tutti i contenuti che possiamo consultare.
Ma in fondo sono banalità, mentre nel complesso www.melarossa.it si rivela un buon sito nel settore del benessere e dell’alimentazione.


Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1853 volte e valutata
92% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Danyolder pubblicata 06/02/2014
    OK
  • epy pubblicata 09/03/2004
    sono contento di esservi stato utile.
  • albe1967 pubblicata 07/03/2004
    Mi sembra davvero interessante. Lo visito subito. Ciao
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : MelaRossa.it

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 12/06/2001