Melbourne

Immagini della community

Melbourne

> Vedi le caratteristiche

93% positiva

18 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Melbourne"

pubblicata 07/02/2001 | veber
Iscritto da : 25/01/2001
Opinioni : 12
Fiducie ricevute : 5
Su di me :
Ottimo
Vantaggi Offre di tutto,eventi culturali,sportivi, divertimenti,e molto altro ancora
Svantaggi Nessuno
molto utile

"Melbourne: tra tradizione e innovazione"

Da molti considerata come la “sorella” minore e meno nobile di Sydney, viene spesso esclusa dai classici percorsi turistici. Ed è un peccato, perché se dimostri di apprezzarla ti può dare molto.
E’ una bella città, affacciata sulla baia, con molti parchi,in perfetto english style, e gente cordiale. E' molto conosciuta per i suoi tram verdi,tipici mezzi di trasporto che corrono lungo tutte le arterie cittadine regalando alla città un fascino particolare.
Vanta la avenue più lunga del mondo, St. Kilda road, un grande viale alberato che porta all’omonima St. Kilda beach, il quartiere balneare.
Ci sono tante piccole città nella città a Melbourne, per via delle numerose e diverse comunità perfettamente integrate fra loro. Quella italiana è ben rappresentata, ha un suo quartiere che si snoda lungo Lygon street. China Town è la più grande di tutta l’Australia.
Capitale economica – qui c’è la sede della borsa e di numerose banche- e culturale d’Australia grazie ai teatri ed ai molti musei, su tutti quello di arte contemporanea australiana.
Ma a Melbourne batte anche un cuore sportivo: è infatti qui che si svolge la più importante corsa di cavalli del Paese, passione ereditata dagli inglesi, insieme all’amore per il cricket. La corsa è un fenomeno di costume talmente importante ed una tradizione ormai consolidata da paralizzare, letteralmente, tutta la comunità, tanto che nel Victoria è un giorno di festa. E’ qui poi che si svolgono altri due importanti appuntamenti sportivi di livello internazionale: l’Australian Open di tennis, alla Rod Laver Arena, e il Gran Premio di F1.
E’ una città di sportivi: è facile incontrare gli abitanti nei parchi mentre giocano a cricket o mentre fanno jogging, oppure ancora sui roller lungo le piste che costeggiano l’oceano.
Melbourne è frizzante e piena d’energia, basta camminare per le strade per accorgersene, e non solo di giorno.Se volete fare clubbing non avete che l’imbarazzo della scelta, passando dall’Honky Tonks al Club UK.
Andate in Chapel street per lo shopping, oppure a Southgate, ricco quartiere lungo lo Yarra river, dove si trovano i negozi delle migliori griffe internazionali e ottimi ristoranti.
Scegliete invece Brunswick street per una serata alternativa.
E mentre fate la valigia, ascoltate le parole di “Melbourne” dei Whitlams, band tra le più conosciute qui, assaporatene le note e amerete questa città ancor prima di conoscerla.


Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1074 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Informazioni sul prodotto : Melbourne

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 28/07/2000