Melbourne

Melbourne

Opinione su "Melbourne"

pubblicata 26/10/2001 | Trader74
Iscritto da : 02/09/2000
Vantaggi Bellissima città, il mare, gli italiani
Svantaggi Biglietto aereo un po' caro, 9 ore fuso orario

"20000 km che ti fanno sentire a casa"

Prima di intraprendere il mio viaggio a Melbourne nel Gennaio 1999 pensavo che per un europeo recarsi in Australia significasse scontrarsi con un mondo totalmente diverso dal nostro. Ma in realtà non è stato assolutamente così. Appena arrivato in aeroporto dopo un viaggio durato poco più di 24 ore mi sono fermato al bar dell'aeroporto e il barista vedendomi in faccia e sentendo l'accento con cui parlavo (pessimamente) inglese aveva subito cominciato a parlare in italiano senza nemmeno chiedermi da dove venissi. Anche a 20000 Km lontano dal mio paese, dall'altra parte del mondo, mi sono sentito a casa.
E poi via per la città, una città immensa che la sera purtroppo non ha la vita cui siamo abituati noi. La vita in Australia è fredda, a dir poco gelida per le mie abitudini. La città mi ha impressionato per il verde che in altre parti del mondo è difficile trovare con questa estensione e soprattutto questa cura. E che dire poi del mare? Incantevole, da favola! Nonostante che le diversità rispetto alle nostre usanze siano abissali mi sono subito innamorato dell'Australia e non avrei mai voluto ritornare a casa. E dopo quasi 3 anni devo dire con grande franchezza che una parte del mio cuore è rimasta a Melbourne legata saldamente a tutte quelle meraviglie che ho visto
Pnfine, per di concludere, vi voglio dare un consiglio. Per chi volesse recarsi a Melbourne è bene tenere conto dell'inversione delle stagioni nell' altro emisfero. Quando in Italia è estate, in Australia è inverno, e viceversa. Come periodo per il viaggio consiglio Gennaio-Febbraio e una durata di almeno 1 mese visto che all' inizio pesano parecchio le 9 ore di fuso orario (idem al ritorno a casa).

• veber pubblicata 10/04/2002
    Ciao! Come puoi dire che la vita notturna è fredda? Quand'ero a Melbourne,non ho fatto che uscire,fare clubbing (andando da un locale all'altro) per tutta la notte...per non parlare delle feste private. Io vivo a Milano,e ti assicuro che ho sentito poco la differenza (a parte un certo modo più easy di intendere la vita,anche nei divertimenti). Comunque è vero,ci si sente come a casa...ma non certo per gli "italiani"...io sono stata felicissima di non averne incontrato nemmeno uno! Sono gli australiani che sono molto friendly!
  • piab pubblicata 22/01/2002
    Sono perfettamente in accordo sulla descrizione, ma vorrei precisare che le stagioni in Australia sono ben quattro,data la vastità del territorio. Quindi per trovare il periodo migliore, dipende dalla destinazione scelta. Complimenti per l'opinione, in poche righe si riusciva a sentire quasi il sapore del mare e toccare con mano le sensazioni!
  • Cibbe pubblicata 08/01/2002
    Sono rientrato oggi. Ti faccio i migliori auguri per un ottimo 2002. Intanto ne ho approfittato per leggere una tua opinione.

Informazioni sul prodotto : Melbourne

Su Ciao da: 28/07/2000