Melissa

Esposizione:

"buona e consigliata!!"

melissa

melissa

lo studio alle volte può essere stressante,beh almeno per me,la tensione prima dell'esame,le ore piccole obbligate per finire interminabili programmi di studio!!l'aspetto negativo il sonno,che purtroppo mi colpisce tutte le volte che studio storia!!
mi sono recata in erboristeria ed ho acquistato della melissa in capsule!!
dio che scoperta!!cercavo qualcosa che mi calmasse i nervi senza farmi venire sonnolenza!!trovata!ne sono rimasta soddisfatta,l'effetto è stato quello desiderato.
ma parliamo un pò di questa bella pianta!!
è una pianta diciamo medicinale,i suoi effetti sono calmanti,digestivi se parliamo della consumazione delle foglie,
sono altri gli usi come quello di cicatrizzare quando la si trova sottoforma di unguenti e pomate.
la melissa viene utilizzata anche in cucina come in infusi ottimi per rilassarsi,o in frittate ed altre pietanze come erba aromatica.
una curiosità è che viene utilizzata per la produzione di candele soprattutto di quelle alla citronella,infatti la melissa viene anche chiamata citronella,ideale per tenere lontano gli insetti d'estate!!

• Beppe_the_best pubblicata 13/10/2006
    carinissime!!!....anche in capsule?...
  • spirit_sh pubblicata 12/10/2006
    l'ho provata...è ottima!!
  • nyria pubblicata 12/10/2006
    stra studiata in laboratorio...ottima opinione!!

Informazioni sul prodotto : Melissa

Su Ciao da: 11/10/2006