Melissa

Valutazione complessiva (18): Valutazione complessiva Melissa

Tutte le opinioni su Melissa

buona e consigliata!!

5  11.10.2006

Vantaggi:
calmante naturale

Svantaggi:
nessuno riscontrato

renzy369

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 5 utenti Ciao

lo studio alle volte può essere stressante,beh almeno per me,la tensione prima dell'esame,le ore piccole obbligate per finire interminabili programmi di studio!!l'aspetto negativo il sonno,che purtroppo mi colpisce tutte le volte che studio storia!!
mi sono recata in erboristeria ed ho acquistato della melissa in capsule!!
dio che scoperta!!cercavo qualcosa che mi calmasse i nervi senza farmi venire sonnolenza!!trovata!ne sono rimasta soddisfatta,l'effetto è stato quello desiderato.
ma parliamo un pò di questa bella pianta!!
è una pianta diciamo medicinale,i suoi effetti sono calmanti,digestivi se parliamo della consumazione delle foglie,
sono altri gli usi come quello di cicatrizzare quando la si trova sottoforma di unguenti e pomate.
la melissa viene utilizzata anche in cucina come in infusi ottimi per rilassarsi,o in frittate ed altre pietanze come erba aromatica.
una curiosità è che viene utilizzata per la produzione di candele soprattutto di quelle alla citronella,infatti la melissa viene anche chiamata citronella,ideale per tenere lontano gli insetti d'estate!!

Fotografie per Melissa

l'ho provata...è ottima!!

nyria

nyria

12.10.2006 18:31

stra studiata in laboratorio...ottima opinione!!

Questa Opinione su Melissa è stata letta 660 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. spirit_sh

1. nyria
  2. OOfarfallaOO
  3. Marte1969

1. Beppe_the_best
  2. BitRider
  3. letiziax
e ancora un altro iscritto