Mellin Camomilla Istantanea

Mellin Camomilla Istantanea

Opinione su "Mellin Camomilla Istantanea"

pubblicata 01/06/2007 | caldana
Iscritto da : 30/11/-0001
Non fa per me
Vantaggi rapidissima preparazione
Svantaggi non adatta ai neonati

"per i neonati è un "veleno""

Il mio nipotino più piccolo ha ora tre anni e mezzo ed è ancora felicemente allattato al seno, per fortuna.
Questo è stato possibile solo perchè mia figlia è una donna che si informa su tutto e che mi rende partecipe delle sue scoperte.

Quando mio nipote Luca è nato, aveva difficoltà a ciucciare ed era molto irrequieto e dormiva poco.
Stava tutta la notte attaccato alla tetta della mamma e io vedevo mia figlia con le occhiaie sempre più scure.
Per questo motivo, un giorno sono andata in farmacia e ho chiesto qualcosa per rilassare il piccoletto e farlo dormire un po' di più.
Trionfante sono arrivata a casa con una scatola di camomilla solubile Mellin, presentandola a mia figlia come la possibile soluzione alle sue notti insonni.

Mia figlia Sara ha sgranato gli occhi e per poco non mi fulminava con lo sguardo!
Ha preso la confezione e mi ha detto: "Assaggiala!"

Ne ho preso un cucchiaino e ho effettivamente sentito con la punta della lingua che era dolcissima.

"Vedi? Tutto quello zucchero in bocca ad un neonato? Ti rendi conto che lo zucchero è dannosissimo anche per bambini molto più grandi? E poi... lo sai che le tisane rovinano in moltissimi casi la riuscita dell'allattamento?"

Poi mi ha spiegato che per i primi 6 mesi, un bambino ha bisogno di latte nient'altro che latte; che qualunque altro alimento, specialmente le tisane e camomille, riempiono il pancino senza nutrirlo e ritardando la voglia di mangiare al seno, causando una progressiva diminuzione della produzione di latte della mamma; che questo è ancor più aggravato dalle bevande zuccherate; che le tisane andrebbero necessariamente somministrate con un biberon e che questo rovina la suzione del neonato; che lo zucchero altera la glicemia; che rovina la flora batterica intestinale del bambino.

Per fortuna mia figlia è una mamma informatissima!

La camomilla l'abbiamo bevuta io e lei per "brindare" e fare la pace e devo dire che il sapore non era certo dei migliori.

Forse l'unica utilità che ha è riservata agli anziani o chi non ha neanche 5 minuti per far bollire 150 grammi di acqua!

Questa opinione è stata letta 19913 volte e valutata

• Acquarietta78 pubblicata 13/06/2007
    peronalmente, per quanto non sia una tifosa delle tisane in questione, l'opinione mi pare che non centri nulla con il prodotto ma solo per elogiare tua figlia.. e sinceramente concordo con chi afferma che non mi pare gran cosa vantarsi di un allattamento fino a quasi 4 anni...
  • 62038 pubblicata 05/06/2007
    Lo sanno bene i dentisti... tanti bambini hanno i denti rovinati a causa di questi prodotti, purtroppo danneggiano anche se non hanno ancora messo i denti, figurarsi dopo. E' vero che si sostiene che con l'allattamento materno non necessitano altri liquidi, però devo dire che mio figlio ha sempre apprezzato bere tra una poppata e l'altra.
  • iw3hyv pubblicata 03/06/2007
    Non avendo ancora figli non posso esprimere una mia opinione. Grazie comunque per l'informazione. Ciao

Informazioni sul prodotto : Mellin Camomilla Istantanea

Marca: Mellin