Mentadent Protezione Carie Dentifricio

Opinione su "Mentadent Protezione Carie Dentifricio"

pubblicata 26/03/2017 | Critichetta
Iscritto da : 24/03/2014
Ricambio tutti i commenti, un po' per volta.
Vantaggi economico, rinfresca l'alito, inci ok
Svantaggi finora nessuno
Sapore
Prezzo
Formulazione

"Freshoso, mentoloso, schiumoso"

PREZZO E REPERIBILITA'

Il prezzo di questo prodotto è davvero variabile, pertanto consiglio di monitorarlo, in caso si intendesse acquistarlo.
Oscilla indicativamente tra 0,75 e 2 euro.

L'ho acquistato in offerta ad Acqua e Sapone a 0,75, e ne ho presi 4.

A volte l'offerta presso questa catena è di 1 euro, e infatti il prezzo di 0,75, proposto circa un mesetto fa, era davvero goloso.

E' possibile acquistarlo presso:

- Acqua e Sapone
- Tigotà
- RisparmioCasa
- Supermercati
- Mercati

PERCHE' HO SCELTO QUESTO DENTIFRICIO

Non finirò mai di ripetere nelle mie recensioni che AMO cambiare prodotti.
Mi piace provare sempre cose nuove, anche se alcuni prodotti in particolare, hanno fatto breccia e tendo sempre ad acquistarli più volte.

Con il dentifricio è lo stesso discorso.
Ne ho provati di tutti i tipi.
Perché quindi ho scelto di recensire proprio questo?

Perché più degli altri mi ha colpito la sua schiumosità e la freschezza che ti lascia in bocca, anche senza usar il collutorio (che comunque va usato!).

Inoltre ritengo personalmente che Mentadent sia una marca di fiducia, per i dentifrici.

COME SI PRESENTA IL PRODOTTO

Bianco con striature rosse
Denso, formulato in pasta (non in gel)
Gusto menta

QUANDO MI LAVO I DENTI

Dunque, partiamo dal presupposto che l'igiene orale dev'essere sempre supervisionata da uno specialista.
Detto ciò inizio a descrivere la mia igiene orale con particolare riferimento al dentifricio.

Innanzitutto ho il vizio di passare lo spazzolino sempre sotto il getto d'acqua del rubinetto prima di metterci sopra il dentifricio.
Fatto ciò CHIUDO L'ACQUA.
Metto il dentifricio sullo spazzolino e inizio a spazzolare i denti dall'alto in basso partendo dai molari.
Prima faccio la parte esterna dei denti, e poi passo a quella interna.

La schiuma che si ottiene con questo dentifricio è magnifica e fresca.
Anche usando poco prodotto.

Continuo a a spazzolare per circa tre minuti e poi risciacquo con acqua.
Passo scovolino tra i denti posteriori e poi passo il filo interdentale tra tutti i denti.

Poi uso il collutorio (a volte lo diluisco) per circa un minuto.

Finish.

VANTAGGI E SVANTAGGI RISPETTO AD ALTRI DENTIFRICI

Rispetto a dentifrici di altre marche finora provate, posso dire con certezza che Mentadent protezione carie è il dentifricio
che mi lascia più freschezza in bocca.

Inoltre è economico quando lo mettono in offerta ad Acqua e Sapone, come quando l'ho acquistato io a 0.75 euro.

COSA C'E' SCRITTO SULLA CONFEZIONE

MENTADENT
PROTEZIONE CARIE
Combatte gli acidi degli zuccheri

Approvato (Associazione Nazionale Dentisti Italiani)
fdi World Dental Federation

L'A.N.D.I riconosce che un dentifricio al fluoro correttamente formulato aiuta a prevenire la formazione della placca proteggendo la salute di denti e gengive.
Mentadant protezione carie soddisfa questi requisiti ed è quindi di significativa utilità unito ad una sostituzione regolare dello spazzolino
e ad un suo corretto utilizzo.

Per legge possono esercitare l'odontoiatria gli iscritti all'albo degli odontoiatri presso l'ordine dei medici, abilitati ai sensi della legge 409/85

FDI riconosce che lavarsi identi almeno due volte al giorno con un dentifricio al fluoro, come Mentadent protezione carie, è di significativa
utilità per una corretta igiene orale.

Dentifricio: contiene Monofluorofosfato di Sodio (1450 ppm F)

Unilver DEPT ER Wirral CH63 3JW UK

Numero verde 800 800 121
www.dettofranoi.it
www.mentadent.iy

75 ml
Pao: 12 mesi

Bambini fino a 6 anni: utilizzare una piccola quantità di dentifricio sotto la supervisione di un adulto per ridurre al minimo l'ingerimento.
In caso di assunzione di fluoruro da altre fonti consultare il dentista o il medico.

+50% di Calcio

AIUTA A COMBATTERE I PRIMI SEGNI DELLA CARIE
nota bene i primi, perché occorre sempre mettere al primo posto l'igiene dal dentista

Mentadent protezione carie aiuta a combattere i primi ed impercettibili segni della carie per una protezione efficace di tutta la famiglia.

COMBATTE GLI ACIDI DEGLI ZUCCHERI
Con MicroCalcio attivo e Fluoro aumenta del 50% la quantità di calcio nella saliva*.
Inoltre remineralizza lo smalto dei denti e li protegge dall'attacco degli acidi che derivano dagli zuccheri, causa principale della carie.

*rispetto a quella normalmente presente.

AZIONE DI LUNGA DURATA
La formula di protezione carie contiene 1450 ppm di fluoro che protegge i tuoi denti non solo durante il lavaggio, ma anche tra uno spazzolamento e l'altro.

LAVA I DENTI MATTINA E SERA

INCI

La descrizione degli ingredienti viene fatta usando pallini colorati che vanno così interpretati:

2 pallini verdi - vai che vai bene
1 pallino verde - accettabile
1 pallino giallo - ci potrebbero essere dei problemi ma, tutto sommato si può chiudere un occhio soprattutto se il componente è alla fine degli ingredienti
1 pallino rosso - qualche problema, se ne sconsiglia l'uso a meno che sia il solo componente in rosso o che sia presente in misura minore (cioè elencato alla fine della lista INCI)
2 pallini rossi - inaccettabile

(mia osservazione: e 2 pallini gialli??)

calcium carbonate - abrasivo / agente tampone / opacizzante / pulizia orale - 2 pallini verdi

aqua - solvente - 2 pallini verdi

hydrogenated starch hydrolysate - umettante - 2 pallini verdi

hydrated silica - abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante - 2 pallini verdi

sodium lauryl sulfate - denaturante / emulsionante / tensioattivo - 1 pallino verde

sodium silicate - non presente sul biodizionario

sodium monofluorophosphate - non presente sul biodizionario. Indicativamente usato per pulizia orale. Non è nocivo, al massimo un pallino giallo o uno verde

aroma

cellulose gum - legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante - due pallini verdi

potassium citrate - agente tampone / sequestrante - due pallini verdi

benzyl alcohol - presente due volte nel biodizionario sempre con un pallino giallo: conservante / solvente - e Allergene del profumo / conservante / solvente

sodium saccharin - Dolcificante - un pallino rosso

calcium glycerophosphate - non presente sul biodizionario

peg-32 - umettante / solvente - un pallino rosso

limonene - Allergene del profumo - un pallino giallo

CI73360 - colorante cosmetico - un pallino rosso

Come sempre questa è una mia opinione personale e soggettiva del prodotto, che ho usato e provato.
L'opinione, come tale, va letta in chiave informativa.
Per avere un quadro completo di un prodotto, e prendere una decisione d'acquisto consapevole e informata, dovrebbero essere lette sia le opinioni positive sia negative.

Allego due foto del prodotto

• tammy.75 pubblicata 29/06/2017
    eccellente