Opinione su "Mercedes SLK 200 Kompressor"

pubblicata 25/07/2011 | harbo78
Iscritto da : 18/03/2008
Opinioni : 58
Fiducie ricevute : 20
Su di me :
Ottimo
Vantaggi Qualità, tenuta di strada, escusività
Svantaggi bagagliaio piccolo
molto utile
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"Non si campa solo per lavorare"

Ok lo ammetto, l'anno scorso ho tradito il mio essere alfista e mi sono voluto levare una soddisfazione fino a quando posso. Mi sono preso un bella mercedes slk 200 kompressor r171 modello sport e , sebbene sia uscita da poco la nuova versione, sono convinto che la linea della mia sia ancora bellissima. Dunque farò un opinione da pure guidatore senza molti termini tecnici.
La cosa che si apprezza di piu di questa vettura è la linea, elegante ma non banale, sportiva ma al tempo stesso raffinata, molto sinuosa nelle forme sembra scivolare nell'aria.
Passando al motore,Io ho preso una 200 kompressor con motore 1800 con 163 Cv e vi assicuro che bastano e avanzano per divertirsi e guidare con la sicurezza che all'accorrenza hai la cavalleria per uscire da qualche situazione un po pericolosa in autostrada dove prima ti levi di mezzo e meglio è. Questo propulsore ha una erogazione dolce, mai brusca e bisogna far salire i giri se vuoi mettere il motore in coppia e sentire una bella spinta, il massimo lo si ottiene in terza a piu o meno 3000 giri e li se affondi il pedale ti ritrovi a 200 all'ora in un attimo.
L'accessibilità per 2 persone è ottima, anche gli alti di statura trovano una ottima posizione idi guida, il problema semmai è entrarci nella macchina. Come una sportiva che si rispetti l'slk è larga e molto bassa e per entrarci ci vuole una buona agilità e poca panza altrimenti ti devono scastrare dal tetto :O)
A proposito del famoso tetto in metallo, devo dire che è eccezzionale, si apre e si chiude in 20 secondi con un semplice tocco, comodo e silenzioso. Di fatto si hanno 2 vetture in 1, a tetto chiuso l'auto si comporta come una coupè tradizionale, non ci sono fruscii, nè spifferi, adatta anche a lunghi viaggi in pieno inverno senza nessun problema, io personalmente ho fatto un viaggio fino a Biella (sono di Pescara) in pieno inverno e sono stato benissimo caldo e comodo nei sedili di pelle, i quali mi portano a parlare degli interni.
Le plastiche (morbide al tatto) sono assemblati con cura, come una vera mercedes, sedili sportivi in pelle riscaldabili e dotati di aria calda dal poggiatesta (optional)per viaggiare "aperti" anche in autunno, 2 portaoggetti piccoli e 3 più capienti ma comunque sempre per oggetti di dimensioni ridotte, come cd, cappelli,telepass ecc, ottima radio potente e con un ottima ricezione.
Tenuta di strada ottima anche perchè dotata dei piu moderni dispositivi che ti assistono alla guidi com asr, edp ecc altrimenti data la trazione posteriore l'auto tende a scodare abbastanza in accellerazione dalle uscite delle curve ma praticamente torna dritta da sola aiutata anche a delle belle gommone da 225 davanti e 245 dietro, la sicurezza e la tenuta non cambiano neanche viaggiando con tetto aperto, la macchina è sempre maneggevole e sincera e molto rilassante da guidare. Un alfa e una mercedes sono macchine molto diverse anche se hanno alcuni punti in comune come ad esempio l'assetto sportivo (almeno per questo modello) per il resto la qualità tedesca si sente e si vede, nei materiali e negli nell'assemblaggi, probabilmente ricomprerò un alfa più in la ma per adesso.....volete mettere andare lungomare con il tetto aperto in un sera d'estate...? Spettacolo!!!!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 4474 volte e valutata
94% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Maverick_63 pubblicata 12/03/2017
    Una gran bella macchina. Grazie x la segnalazione, ciaooo ^__^
  • HANARELLE pubblicata 10/08/2016
    Un'auto con la "A" maiuscola. Grazie Mille !! :))
  • DTMAXI pubblicata 23/10/2011
    ottimi anche i consumi!
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Mercedes SLK 200 Kompressor

Descrizione del fabbricante del prodotto

Cabrio

Caratteristiche Tecniche

Genere: Cabrio

Porte: 2 porte

Cilindrata: 1796

Alimentazione: Benzina

Cavalli: 163, 181

Cambio: Meccanico a 6 rapporti, Manuale

Modello: SLK

Numero posti: 2 posti, 2

Motore: 4 cilindri in linea

Trazione: Posteriore

Dimensioni/Lunghezza: 409 cm

Dimensioni/Larghezza: 178 cm

Dimensioni/Altezza: 130 cm

Capacità serbatoio: 70 litri

Velocità massima: 230 km/h, 236 km/h

Accelerazione da 0 a 100 km/h: 7,9 secondi

Emissioni CO2: 209, 188

Omologazione antinquinamento: Euro 4

Potenza in Kw: 120 kW, 135

Marca: Mercedes

Ciao

Su Ciao da: 23/03/2006