Opinione su "Mercedes SLK 200 Kompressor"

pubblicata 06/09/2000 | kompressor
Iscritto da : 05/08/2000
Opinioni : 68
Fiducie ricevute : 3
Su di me :
Ottimo
Vantaggi molti
Svantaggi pochi
molto utile
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"bene"

Il rinnovo della gamma Mercedes SLK, la nuova gamma che ha portato alla scomparsa del modello 200 aspirato, consente per gli acquirenti un buon risparmio per chi opta per il modello 200 Kompressor Evo, il cui prezzo chiavi in mano, pur in presenza di una dotazione migliorata, scende rispetto al precedente modello 200 Kompressor da 73,4 a 68,2 milioni. Occorre precisare che la potenza del motore sovralimentato cala da 141 a 120 kW, mentre quello del motore 230 kW passa da 142 a 145 kW. Entrambe le versioni ottemperano già alle norme antinquinamento Euro 4.
Forse intimoriti perché incaricati del maquillage di una vettura di grande successo e ancora molto attuale, gli stilisti della Mercedes si sono limitati a piccoli ritocchi qua e là.
Così nella nuova SLK hanno piazzato le frecce sugli specchietti retrovisori per renderla più moderna, e cambiato gli scudi paraurti anteriori per renderla più aggressiva.
Il risultato è che la nuova SLK somiglia moltissimo a quella lanciata nell’autunno del 1996, e quindi si presenta come una spider da sballo.
Più sostanziose, per conto, le novità motoristiche, con in primo piano l’introduzione del 6 cilindri a V da 218 cavalli, che a mio avviso incattivisce notevolmente le prestazioni, e da particolari soddisfazioni a chi la guida grazie alla sesta marcia.
Direi proprio un gioiello per pochi eletti!!!!
Secondo me la SLK è l’auto che ha trasformato i sogni di molti Italiani in realtà.
Da pochi giorni le SLK vendute, hanno un qualcosa in più che ha conferito a quest’auto maggior eleganza e sportività.
Gli interni sono nuovi: sono simili a quelli dell’ammiraglia classe S; il volante in radica-pelle, è lo stesso.
All’esterno è stato modificato il cofano rendendo l’auto più aggressiva; finalmente anche i paraurti sono in tinta della carrozzeria; infine sono stati introdotti (come sta avvenendo su tutta la gamma) gli specchietti retrovisori esterni con integrati gli indicatori di direzione.
Nella meccanica, la maggior innovazione riguarda l’introduzione del cambio a 6 marce (già inaugurato nella Mercedes ML; puoi leggere a tal proposito la mia relativa opinione).
Tra i motori è stato introdotto n 3.2 da 218 cv che offre buoni consumi date le prestazioni.
La principale caratteristica di quest’auto, come tutti sanno, è di poter trasformare un coupè in una roadstar in pochi secondi, grazie ad un tetto rigido che si piega in due e scompare nel bagagliaio.
(Chi ha acquistato quest'auto appena uscita ha fatto un affare! Nel giro di poco tempo il suo prezzo è salito; inoltre l'usato di un anno vale quasi quanto il nuovo). cosa vuoi mai che ci sia di meglio di una mercedes SLK 200 con un motore estremamente potente e una linearità da sogno? una persona vicino casa mia possiede una di queste piccole gioie e ogni volta che parte mi fermo per un minimo di 10 minuti a gustarmene la partenza. troppo bella! e in blu metallizzato è un sogno, un miracolo della meccanica. dal tronte non ci si può aspettare di meno da una ditta come la mercedes, una ditta così quotata in formula 1 e che vende i suoi prodotti in tutto il mondo. sarebbe un sogno meraviglioso poter avere tutti i suoi pezzi nel mio garage (non fa nulla che non ci possono entrare). chissà se un giorno conoscerò una fata turchina .


Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 6454 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • enzo_87 pubblicata 28/02/2011
    utile
  • mariobusy pubblicata 01/10/2010
    Interessante opi *_^
  • Paco88 pubblicata 31/01/2010
    che bella!
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Mercedes SLK 200 Kompressor

Descrizione del fabbricante del prodotto

Cabrio

Caratteristiche Tecniche

Genere: Cabrio

Porte: 2 porte

Cilindrata: 1796

Alimentazione: Benzina

Cavalli: 163, 181

Cambio: Meccanico a 6 rapporti, Manuale

Modello: SLK

Numero posti: 2 posti, 2

Motore: 4 cilindri in linea

Trazione: Posteriore

Dimensioni/Lunghezza: 409 cm

Dimensioni/Larghezza: 178 cm

Dimensioni/Altezza: 130 cm

Capacità serbatoio: 70 litri

Velocità massima: 230 km/h, 236 km/h

Accelerazione da 0 a 100 km/h: 7,9 secondi

Emissioni CO2: 209, 188

Omologazione antinquinamento: Euro 4

Potenza in Kw: 120 kW, 135

Marca: Mercedes

Ciao

Su Ciao da: 23/03/2006