Opinione su "Meridiana (Ig)"

pubblicata 11/12/2004 | limasalv
Iscritto da : 26/06/2004
Soddisfacente
Vantaggi Riesci a prendere qualche prezzo buono
Svantaggi Assurdi nel calcolo del peso bagagli
SERVIZI A BORDO
SERVIZI A TERRA
RAPPORTO PREZZO/QUALITA'
Puntualità negli arrivi/partenze:

"Meridiana. peso del bagaglio (non sono contento)"

Viaggio parecchio durante l'anno sia in Europa che in Brasile. Lo scorso settembre di ritorno dal Brasile avendo fatto scalo a Madrid avevo prenotato un volo Madrid -Firenze con Meridiana. Tornando giustamente da un volo intercontinentale ero un pò carico di bagagli (24 chili) al momento del check-in una addetta della Meridiana mi ha detto che dovevo pagare l'eccesso bagaglio per un totale udite..udite di 72 euro!!!

Questo perchè le regole di trasporto Meridiana prevedono un massimo di 20kg per i voli internazionali e 30kg per i domestici.
Dico io, ma chi è stato questo scienzato della Meridiana a decidere queste soglie? E' logico (quasi sempre) che chi viaggia all'estero ha sempre un bagaglio pià pesante di quello domestico.
(ho visto le condizioni di trasporto IATA è il limite è 20 kg, ma essere così fiscali però)

Lezione imparata, Meridiana NON VEDRA' PIU' UN EURO DA ME

Hanno guadagnato 72 euro una volta ma ne hanno perso già questa settimana (145). Ho preferito infatti Alitalia e Air One

• traveller55 pubblicata 12/12/2004
    la franchigia di 20 chili è stabilita dalla IATA ed applicata da tutte le compagnie aeree....poi sta a chi è dietro al banco ad essere più o meno elastico nell'applicare la regola però ingiuriarla mi sembra eccessivo...è una lavoratrice come tanti altri
  • boozybird pubblicata 11/12/2004
    Scusa il poco utile, ma 20kg è la franchigia che applicano la maggior parte delle compagnie aeree anche Alitalia ed Air One! Certo la ragazza al check-in è stata un po' severa, ma il termine con cui l'hai definita potevi anche evitartelo. Faccio lo stesso lavoro e sono stufa di gente che chiede "sconti"; a volte mi sembra di essere al mercato dove si contratta sui prezzi!
  • Kilby pubblicata 11/12/2004
    fai bene : è l'unico linguaggio che capiscono.

Informazioni sul prodotto : Meridiana (Ig)

paese di appartenenza: Italia

Su Ciao da: 08/05/2000