Meridien Bora Bora Hotel, Bora Bora

Hotel - Bp 190 Vaitape Bora Bora Polinesia Francese, Motu Tape Bora Bora Polinesia Francese

Opinione su "Meridien Bora Bora Hotel, Bora Bora"

pubblicata 29/10/2013 | PLJK
Iscritto da : 04/10/2000
Credo che la valutazione “eccellente” non debba essere PRETESA !!!! Valuto MOLTO UTILE come valutazione massima, l’eccellenza è un qualcosa di eccezionale!!!! Per me è così!!!!
Vantaggi tutto bellissimo
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"Il posto giusto per rilassarsi"

Meridien Bora Bora Hotel, Bora Bora

Siamo stati al Le Meridien durante il nostro viaggio di nozze, dopo due settimane in Giappone abbiamo voluto 7 gg di relax assoluto suddiviso tra Moorea e Bora Bora. Resort nell'isola di Bora Bora, il classico per una vacanze in Polinesia Francese. La nostra esperienza in questo resort e' stata meravigliosa, cercavamo dopo 15 giorni di Giappone una settimana di assoluto relax e tra Bora Bora e Moorea ci siamo riusciti. All'arrivo all'aeroporto c'è subito un incaricato del resort che provvede alla prima accoglienza, altro personale del resort ci ha aiutato a caricare i nostri bagagli sul motoscafo diretti verso il resort. L'accoglienza e' avvenuta nel classico stile polinesiano con una collana di fiori e con un drink all'ananas.. espletate le formalità amministrative ( il tutto in lingua italiana) siamo stati accompagnati nel nostro bungalow che affacciava su una laguna riservata.

COME ARRIVARE:

Siamo arrivati a Bora Bora, tramite un volo della Tahiti Airline, che è partito da Papeete ed ha fatto tappa a Moorea dove ci siamo imbarcati. Una volta scesi dall’aereo e preso le valigie abbiamo trovato il personale di prima accoglienza. Dall’aeroporto si arriva al Le Meridien in 15 minuti.
RESORT
La struttura è bellissima all’arrivo abbiamo avuto l’idea subito di trovarci in una sorta di “paradiso”, mare cristallino, la foresta che circonda la struttura crea un effetto verde mare da lasciare senza fiato, ci siamo sentiti subito al centro dell’attenzione del personale.
BUNGALOW:
La struttura ha due tipologie di bungalow quelli attorno alla laguna (la nostra scelta) e gli overwater che sono su delle palafitte con al centro un vetro che da effetto "acquario". Il nostro Bungalow si trovava su una laguna condivisa con altri bungalow della stessa tipologia, la laguna era popolata da pesci tropicali e quindi molto allettante per gli amanti dei colori del mare e dei suoi abitanti. Ogni bungalow aveva a disposizione due sdraio ed un amaca che aiutano a rendere la permanenza più paradisiaca, all’interno il nostro bungalow era diviso tra la camera con il letto e con una cameretta/armadio e la parte bagno con il doppio lavello e doccia e camera wc da una parete con il televisore LG a schermo piatto.
SERVIZI
Per la clientela si hanno una serie di attività, sulla spiaggia si hanno sdraio ed amache a libero utilizzo (da premettere che quelli nostri dei bungalow erano esclusivamente a nostro utilizzo), poi si possono prendere in modo gratuito canoe, cayak, windsurf, della barchetta a vela, attrezzature per giochi da spiaggia, attrezzature per giochi in spiaggia ed altre il tutto in modo del tutto gratuito, bisogna solo avere disponibilità del gioco. SI hanno gratuitamente anche maschera, tubo e pinne. In camera si ha l’utilizzo di internet (che per noi è stato gratuito) con un collegameno veloce, poi si ha una sala biliardo, una sala svaghi con alcuni pc ed alcuni giochi da tavolo. Comunque il tutto ben curato. All’interno si hanno che dei negozi per l’acquisto di souvenir vari e devo dire che i prezzi erano in linea con quelli trovati in altri luoghi dell’arcipelago. I Bungalow vengono puliti tutte le mattine con il cambio delle lenzuola se richiesto.

RISTORANTI

All’interno della struttura c’erano 2 ristoranti e 2 bar/chioschi. Il primo si chiama “Le Tipanie” qui viene servita la colazione a buffet dalle 06:45 alle 10:00. Si ha molta scelta sia come bevande (si può richiedere il cappuccino o il caffe latte caldo) sia come dolci e salati vari. Poi opera da ristorante sia a pranzo che a cena ma sempre a buffet, la cena ha delle serate a tema (noi abbiamo fatto la serata con cena polinesiana e quella a base di grigliata mista). L’altro ristorante è il “Te ava”, ottimo con servizio alla carta sia a pranzo che a cena, qui si mangia bene “italiano” con uno chef italiano e dei piatti curati e ben serviti.. necessaria la prenotazione. Poi abbiamo il “Miki bar” che si trova sopra una delle 2 piscine e serve cocktail e a bordo piscina si ha un Bar che oltre a bevande varie prepara dei gustosi panini.
ATTIVITA’
Come ogni resort che si rispetta gli ospiti possono prenotare attività e/o escursioni, per questo si ha un ufficio preposto alla prenotazione delle varie attività. La più seguita è il lagunarium che permette di fare una navigazione attorno a Bora Bora e permette di nuotare con le mante e/o con gli squali…Poi si ha il centro delle tartarughe con la possibilità di assistere ogni mattina alle 10:30 all’alimentazione delle stesse con lo staff pronto a rispondere ad ogni domanda e poi con la possibilità di prenotare 30 minuti di nuoto libero in mezzo alle tartarughe. Varie ed eventuali
CONCLUSIONI
Abbiamo trascorso 4 giorni in assoluto relax, con la sensazione continua di trovarci di trovarci in un piccolo paradiso.Le giornate sono state di relax assoluto, scandite da un bagno appena svegli in laguna, poi la colazione del ristorante a buffet con i tavolini sulla laguna, quindi di nuovo mare, poi bella nuotata alla ricerca di varie tipologia di pesci con maschera e pinne, quindi passeggiata ad ammirare dei tramonti da calori pazzeschi e poi cena in uno dei 2 ristoranti, quindi notte. Il tutto intervallati da varie fasi di sonno tra sdraio ed amaca.
Il nostro rapporto con il personale è stato bellissimo, di una gentilezza e cordialità super, molto disponibili, sia il personale che opera in spiaggia che si presta a socializzare con la clientela, mitiche la partite a BeachVolley fatte sulla spiaggia…sia quello che lavorava nei luoghi a contatto con la clientela. Felici di questa esperienza, andare via è stato durissimo ma loro ci hanno accompagnato e salutato come dei vecchi amici. Tutto bello e tutto indimenticabile.
Certo rimane la considerazione che si tratta di un luogo ideale per la luna di miele per chi vuole solo relax.

P.S. Opinione che mi riservo di inserire su altri siti

• freenature pubblicata 06/12/2013
    che invidia!!!!
  • Elysium1 pubblicata 18/11/2013
    ottimo :)
  • maryangy20 pubblicata 17/11/2013
    grazie della segnalazione.. merita un bel viaggetto :)

Informazioni sul prodotto : Meridien Bora Bora Hotel, Bora Bora

Tipo: Hotel

Indirizzo: Bp 190 Vaitape Bora Bora Polinesia Francese, Motu Tape Bora Bora Polinesia Francese

Città: Bora Bora

Stato: Polinesia Francese